ediate Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @Glennascaul Io cercherei delle buone casse tedesche, Canton, Heco, Braun, Grundig, Telefunken. Spulciando bene si fanno affari d'oro e non suonano affatto male. Con 100-150 potresti portarti a casa degli outsider assoluti...
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 24 Ottobre 2021 @ediate ottimo suggerimento, ma in italia si trova poco ed a prezzi non sempre appetibili. sono comunque cataloghi molto vasti, da valutare con attenzione.
ediate Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @cactus_atomo Bisogna cercare in Germania, dove questi diffusori sono molto comuni. Non cercherei tanto Canton, che è un marchio conosciuto e abbastanza quotato anche fuori dalla Germania, ma nel catalogo delle altre marche ci sono certe perle...
Glennascaul Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 Ragazzi vi ringrazio di nuovo, ma non ho né il tempo né la fantasia di cercare aste o mercatini esteri. Per ora metto da parte la sezione diffusori in attesa dell'esito per le JBL.
EnzoNapoli Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 Ho avuto per un breve periodo le challenger 30. Non suonavano male, ma comunque anonime. Però per 100 euro si possono prendere quelle che hai puntato tu. Di casse econimiche che potresti trovare con il tuo budget ti consiglio di provare le Sony ss e 70, un bel 3 vie con altoparlanti di buon pregio, oppure le Heco. Magari qualcosa della serie Professional. Bruttine ma nen suonanti.
Glennascaul Inviato 7 Novembre 2021 Autore Inviato 7 Novembre 2021 Piccolo aggiornamento. Le JBL 4311 sembrano allontanarsi, così mi sono rimesso in cerca, ovviamente alzando il budget, e ho trovato queste: B&W DM320 150e ESB 70 LD 200e JBL TLX 600 190e Canton GLE 70 240e Canton KARAT 200 250e Acoustic Research AR 8BX 190e Celestion DL8 178e Tenendo presente che ascolterei praticamente qualsiasi genere musicale, con preferenza per il rock ed escludendo rap e derivati, che l'impianto sarà guidato dal Sansui AU-8500, avete qualche consiglio su quale diffusore indirizzarmi?
oscilloscopio Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @Glennascaul Le GLE 70 di Canton sono bei diffusori, ma anche le ESB non sono male.
cri Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @Glennascaul le canton ne parlano tutti molto molto
Dubleu Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 https://www.subito.it/audio-video/canton-sl-570-2-pordenone-422172201.htm
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 17 Febbraio 2022 @Glennascaul dipende dal suono che cerchi, con il sansui vedrei bene le canton gle70, le eb mi paiono sovraprezzate, le celestion e le a non le userei per il rock, della serei tlx ho già detto abbastanza peste e corna. il prezzo delle canton, se in buono stato, non è male
Glennascaul Inviato 19 Febbraio 2022 Autore Inviato 19 Febbraio 2022 @cactus_atomo @Dubleu Vi ringrazio. Alla fine ho preso delle Mordaunt Short Avant 906i ad un, secondo me, ottimo prezzo. E suonano veramente bene.
Dubleu Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 ottimo, le ho postate perché a quel prezzo sono un affare; tutto lì.
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 19 Febbraio 2022 @Glennascaul le conosco benisimo, diffusore dall'eccellente rpporto q/p, molto versatile, pilotaggio facile, posizionamento non critico
Glennascaul Inviato 19 Febbraio 2022 Autore Inviato 19 Febbraio 2022 @cactus_atomo Dal jazz (Miles Davis, Dave Brubeck) al rock (Deep Purple, Led Zeppelin) al grunge (Nirvana, Soundgarden) ai Fleetwood Mac fino ad arrivare ai Creedence Clearwater revival e passando per la classica (Chopin su tutti), devo ammettere che suonano da dio, al minimo volume (1-2 tacche su sansui) come a volumi elevati (5-6 tacche su sansui). E devo dire anche che hanno una dinamica spaziale paurosa: ovunque mi metto nel salone, si sentono benissimo. I 200 euro meglio spesi finora... Unica cosa che sto notando: ogni tanto, appena accendo l'ampli e aspetto lo scatto del relè, in quell'attimo, "scrocchia" brutalmente il canale sinistro (guardando l'impianto, la cassa di sinistra). Devo anche dire che, nella fretta di sentirlo suonare, ho messo dei cavi da 1,5mm comprati in ferramenta... Potrebbero essere quelli o qualcosa nell'ampli, vero?🥶
Glennascaul Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Inviato 20 Febbraio 2022 @Bazza da ingenuo ignorante, per ora penso aver risolto in maniera "casalinga": accendo l'amplificatore su B (altra coppia di casse inesistenti), attendo quei 3 secs per lo scatto del relè e passo su A (le mordaunt-short), evitando gli scrocchi. Però mi chiedo se potrebbe essere qualche condensatore dell'ampli che, una volta spento, non scarica elettricità (non so se ho detto tecnicamente bene, ma così ne ho inteso il funzionamento...).
Bazza Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 @Glennascaul potrebbe essere un condensatore, oppure i contatti del relè un po' sporchi, bisognerebbe avere un parere da uno dei tecnici del forum. Ora non ricordo, che ampli hai ? 1
oscilloscopio Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 @Glennascaul Sicuramente i cavi non c'entrano, ho dubbi anche sui condensatori, forse il relè da pulire o qualche falso contatto sui commutatori. 1
Messaggi raccomandati