Vai al contenuto
Melius Club

Come diminuire i bassi: ascoltare in piedi...

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato
3 ore fa, floyder ha scritto:

come avere in garage una Ferrari per farsi solo il giro dell’isolato la domenica mattina.

Che altro ci puoi fare con una ferrari gran turismo? Consuma un accidente, ha bisogno di strade perfette (con le buche di roma è out), non ci puoi viaggiare (nella 308 se sei bravi ci vanno due persone una ventiquattrore ed un ombrello piccolo). Certo puoi affittarti un giro a vallelunga e andarci a girare in tondola domenica.

Comunque un buon diffusore messo male si riesce a farlo suonare mwglio di un pessimo diffusore che come lo mtti lo metti semrpe pessimo resta

Inviato

@davenrk  Beh giustamente loro devo vendere e il cliente ha sempre l'ultima parola.

Però non dico tanto ma le casse si potevano mettere al piano sotto della libreria da almeno avvicinarle ad altezza orecchio. Anche impilare le elettroniche così con l'amplificatore ben soffocato sotto il Marantz non è il massimo 🥲

Inviato

@ClasseA  per un certo lasso di tempo prima di sposarmi e di sistemare a casa dove ora vivo, ascoltavo le Acoustic Energy AE1 poste in libreria e altine ..

mah io ho ricordi di un suono gradevole 

Inviato

Mecchintosc sonusfabber....mi da idea di semplice video piu' o meno promozionale...non starei tanto a cerca' il pelo nel woofer 

• Haha 1
Inviato

Probabilmente il signore che ha acquistato quel popò di impianto ascolta la musica in piedi. Quando ero ragazzo, e si ascoltavano solo i dischi, lo facevo anche io, ma perché contemporaneamente suonavo l'air guitar, ed era un continuo cambio di dischi sul piatto. Però a dire il vero ai tempi le casse stavano rigorosamente posizionate sul pavimento. 

Inviato

Non capisco la perversione di guardare questi video 

• Melius 1
Inviato

"..ho un suono più caldo" ...e grazie coi tweeter lassù che altre frequenze vuoi sentire 😆
Bella la sala, con le sole loro voci rimbomba più del mio bagno, figuriamoci con un disco bello pieno 😆

Suvvia.......

Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

il pelo nel woofer

🤣questa me la vendo

Inviato

Bah... anche il mio occhio è caduto subito sul posizionamento dei diffusori.

In ogni caso comprendo cliente (e il venditore). Se voleva quell'impianto e lo spazio disponibile è quello, finita lì. Sarà sicuramente contento. Se ha i soldi per comprarlo, ha fatto bene. Schifo non farà di sicuro. Se avesse acquistato un impianto economico, lo avrebbe posizionato allo stesso modo e il risultato molto probabilmente sarebbe stato inferiore

• Melius 2
Inviato

Eddai. Sempre a giudicare un impianto da una foto o da un video.

Inviato

Per sfiga ho visto altri video del venditore in oggetto.

Ma cos'è la fiera dei luoghi comuni e della pessima divulgazione? 🤯

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato

@FabioSabbatini

approfittando della tua sana ironia, il pelo nel woofer, sarebbe da aprire un 3D con il titolo “ Hi-Fi e pregiudizi “ la ne sentiremmo delle belle .

un saluto cordiale 

• Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

comunque il modo migliore per diminuire i bassi è comprare un diffusore che ne abbia meno. in piedi va bene per i cavalli

• Haha 1