Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Spendor

sonoio

Messaggi raccomandati

Inviato

@lorenzo manini non lo conosco, non so come suona, non saprei consigliarti, comunque con le Spendor sp100r2 usavo cavi di potenza YBA diamond e ART/Yamamura M6000

• 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Riallaciandomi ai post scritti alcuni mesi fa, le A1 non sono riuscito a farle esprimere al meglio (ossia con ampli migliori di quello che ho e su degli stand). Di conseguenza l'impressione avuta inizialmente è rimasta la stessa, cioè che nel mio ambiente e impianto non riescono ad esaltarsi. Per cui se ci fosse qualcuno interessato può scrivermi in pvt.

• 1 anno dopo...
Inviato

Salve a tutti. Riapro questa discussione solo per condividere il mio ultimo acquisto: le Spendor classic 2/3.

spendor e stand.jpg

• Melius 1
Inviato

Gli stand sono stati realizzati da Saa stand audio artigianali su mio disegno

stand.jpg

Inviato

@palomar

Mai ascoltate, come suonano? Con quale ampli le piloti? Ambiente... grazie mille

Saluti massimo 

Inviato

@palomar splendidi diffusori,  complimenti per l'acquisto;   conosco bene l'artigiano di Lecce in quanto mi  realizzo' stands simili quando avevo le harbeth shl5,  ultimamente mi ha fatto altri stands H 60 cm per mini diffusori , molto bravo.

Inviato

@palomar ottimi diffusori, bella realizzazione degli stand, con cosa li hai riempiti?

Come ti trovi con le Isoacoustics Gaia? Passano vibrazioni al pavimento se vai vicino a piedi nudi agli stand mentre ascolti ad volumi alti?

Hai provato altre soluzioni classiche? punte, soundcare superspikes?

Inviato

@davenrk sarò sincero, la prova dei piedi non l'ho mai fatta....comunque mi pare che isolino bene. Ho anche inserito un tassello di materiale isolante anche tra gli stand e i diffusori

1685624063644746485515531494944.jpg

Inviato

@Mas 64 per mia esperienza direi simili alle c7 della harbeth, con la stessa sensazione di corpo ma leggermente meno chiuse e con un basso più musicale.

Inviato
11 minuti fa, palomar ha scritto:

sarò sincero, la prova dei piedi non l'ho mai fatta....comunque mi pare che isolino bene. Ho anche inserito un tassello di materiale isolante anche tra gli stand e i diffusori

magari se mi fai questo favore, prova una volta a volumi sostenuti a sentire il pavimento e a sentire lo stand come vibra

Inviato

@davenrk ho deciso di non riempirli per due motivi: 1 sono pigro, non me la sono sentita. 2 non volevo aumentare ulteriormente il peso e superare le indicazioni di peso massimo indicato da isoacoustic per i gaja III