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rictrip

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4 ore fa, Ale ha scritto:

Mah, le SHL5+ sono diffusori di livello assoluto, non mi sentirei certo di definirle un ripiego

Rispetto alle Kharma la differenza è marcata ( e pensa che io adesso ho le Harbeth, non le Kharma che, tra l'altro, ho già venduto e non hanno bisogno di essere sponsorizzate per altri fini).

Considera anche che all'epoca le Kharma ce 2.3 costavano a listino circa SEI volte le Harbeth shl5 ( circa 17000 euro rispetto ai 3000 circa della Harbeth).

E' vero che il prezzo a volte non rispecchia la qualità ma stiamo parlando proprio di 2 diffusori di livello completamente diverso. 

Volendo sintetizzare, e di molto, giusto per cercare di rendere l'idea: se il suono si potesse proiettare le Harbeth proietterebbero alle spalle dei diffusori una foto, le Kharma un ologramma.

Naturalmente questa è la mia esperienza avendoli avuti entrambi e non per averne sentito parlare o per averne letto su riveste o forum.

20211005_140742.jpg

  • Melius 1
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@densenpf  semplicemente le harbeth sono riuscito a provarle, le ATC no. Non parlando di diffusori da €1000 ho preferito non fare un salto nel buio!

Inoltre Da quello che ho letto le ATC a volume basso non danno il meglio, le harbeth, Almeno nel mio ambiente, suonano divinamente già abbasso volume.

 

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@rictrip ho avuto le ATC 50 ASL Anniversary attive, ho sentito anche le 40 attive, vanno in coppia ad alti volumi, le passive non lo so, ma suppongo sia lo stesso discorso

ora ho delle Graham 5/9, a bassi volumi rendono meglio, e spero anche le prossime visto che le sto per cambiare

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@sbronf80 dipende dagli stand, dal pavimento, dal suono che cerchi.

Normalmente i diffusori vengono accoppiati con punte al pavimento, ma ci sono casi in cui è meglio disaccoppiare il diffusore. Ad esempio, quando è appoggiato su mobili o mensole. Ma anche il tipo di stand influisce su questa scelta. Io avevo, ad esempio, gli stand della Tontrager, e con questi, non andavo usate punte. 

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