Ale Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 @gennaro61 Mah, le SHL5+ sono diffusori di livello assoluto, non mi sentirei certo di definirle un ripiego…
gennaro61 Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 4 ore fa, Ale ha scritto: Mah, le SHL5+ sono diffusori di livello assoluto, non mi sentirei certo di definirle un ripiego Rispetto alle Kharma la differenza è marcata ( e pensa che io adesso ho le Harbeth, non le Kharma che, tra l'altro, ho già venduto e non hanno bisogno di essere sponsorizzate per altri fini). Considera anche che all'epoca le Kharma ce 2.3 costavano a listino circa SEI volte le Harbeth shl5 ( circa 17000 euro rispetto ai 3000 circa della Harbeth). E' vero che il prezzo a volte non rispecchia la qualità ma stiamo parlando proprio di 2 diffusori di livello completamente diverso. Volendo sintetizzare, e di molto, giusto per cercare di rendere l'idea: se il suono si potesse proiettare le Harbeth proietterebbero alle spalle dei diffusori una foto, le Kharma un ologramma. Naturalmente questa è la mia esperienza avendoli avuti entrambi e non per averne sentito parlare o per averne letto su riveste o forum. 1
densenpf Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 Il 16/1/2022 at 18:37, rictrip ha scritto: Ero indeciso tra ATC SCM40 e le SHL5+, alla fine ho scelto le Harbeth! Per curiosita' cosa non ti e' piaciuto delle Atc, oppure cosa aveva in piu' le Shl5 .
rictrip Inviato 18 Gennaio 2022 Autore Inviato 18 Gennaio 2022 @densenpf semplicemente le harbeth sono riuscito a provarle, le ATC no. Non parlando di diffusori da €1000 ho preferito non fare un salto nel buio! Inoltre Da quello che ho letto le ATC a volume basso non danno il meglio, le harbeth, Almeno nel mio ambiente, suonano divinamente già abbasso volume.
davenrk Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 6 ore fa, rictrip ha scritto: le ATC a volume basso non danno il meglio questo è sicuro
rictrip Inviato 18 Gennaio 2022 Autore Inviato 18 Gennaio 2022 @davenrk ecco… proprio la conferma che saporavo di no avere 😅. le hai avute? Se si.. Con che cosa le pilotavi? I 250watt dell’Hegel, oltre al fattore di smorzamento di oltre 4000, mi lasciano sperare comunque un minimo..
davenrk Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @rictrip ho avuto le ATC 50 ASL Anniversary attive, ho sentito anche le 40 attive, vanno in coppia ad alti volumi, le passive non lo so, ma suppongo sia lo stesso discorso ora ho delle Graham 5/9, a bassi volumi rendono meglio, e spero anche le prossime visto che le sto per cambiare
Ale Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @davenrk Le Graham 5/9 dovrebbero essere un parente abbastanza stretto delle Harbeth Monitor 30, giusto…?
davenrk Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @Ale si diciamo che le Graham 5/9 hanno il certificato ufficiale BBC, le M30 sono un progetto simile ma "riadattato" da Harbeth. Non ho ascoltato le M30, non saprei dire le differenze onestamente.
albicocco.curaro Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 Da possessore ed estimatore di Harbeth, le ho ascoltate un po' tutte, debbo ammettere a mio gusto che le Graham mi sono sempre piaciute di più. 1
jimbo Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 Un mio conoscente ha preso le nuove grham ls8/1 versione limitatata 100 esemplari 8K di listino,chissà come suonano....
sbronf80 Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 Ragazzi le nostre Harbeth vanno accoppiate o disaccoppiate al pavimento?
rictrip Inviato 19 Gennaio 2022 Autore Inviato 19 Gennaio 2022 @davenrk tanta roba le 50.. e per cosa stai cambiando le Graham?
SuperVesnak Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @sbronf80 Ciao, io uso gli stand della Tontrager appoggiati direttamente al pavimento: in questo modo i tweeter delle C7 sono in asse con le mie orecchie in posizione d’ascolto. Non ho mai provato punte o piedini vari
iBan69 Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @sbronf80 dipende dagli stand, dal pavimento, dal suono che cerchi. Normalmente i diffusori vengono accoppiati con punte al pavimento, ma ci sono casi in cui è meglio disaccoppiare il diffusore. Ad esempio, quando è appoggiato su mobili o mensole. Ma anche il tipo di stand influisce su questa scelta. Io avevo, ad esempio, gli stand della Tontrager, e con questi, non andavo usate punte.
albicocco.curaro Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 Io per le P3ESR utilizzo stand pesanti riempiti. Alla base ho tolto le punte e messo dei feltrini. Tra diffusori e stand ho messo dei dischetti Atacama
davenrk Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @rictrip un altro modello di Graham, le 5/9 hanno fatto segno 1
Messaggi raccomandati