davenrk Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 questi più belli secondo me (legno massello 40x40, li fanno in sudafrica per cui acquisto impensabile da noi, ma con un buon falegname...) anche se sono convinto che la resa non sia proprio come quella di stand simil-Foundation Designer
Philoaudio Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Utilizzo questi Guizu Bws-7 per le C7es3 anche se la versione precedente di quella in foto. Grazie al design Harbeth con pannelli liberi di risuonare e quindi con un cabinet di tipo "lossy" gli stand "open-frame" sono da considerarsi migliori perchè lasciano il diffusore "respirare" meglio anche (e specialmente) sulla base, inoltre data la loro leggerezza scaricano a terra velocemente le vibrazioni non creando punti dove le vibrazioni si sommano lungo il telaio a traliccio dello stand. Ho notato sempre questo sulle tre Harbeth avute e sugli altri diffusori da stand.
beatleman Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @Philoaudio sicuramente quello che dici é giusto. Comunque nella mia esperienza l'importante per chi ha basi del supporto "piene", non alleggerite al centro,é che fra base del supporto e fondo della cassa ci sia un minimo di aria che permetta comunque alla cassa di vibrare in maniera corretta. Questa la trovo una cosa importante.
Questo è un messaggio popolare. rebeccariccobon Inviato 23 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Maggio 2022 Appena entrato nel "vostro club"...ed aggiungo una piccola immagine dell'ambiente dove sono provvisoriamente inserite le M40.1 Buoni ascolti a tutti! Riki ps: un ringraziamento a tutta la squadra del negozio Garosi hi-fi di Mantova (in particolare a Stefano, a mio parere molto competente e decisamente in sintonia con il mio approccio all'ascolto della musica riprodotta in casa) 7
iBan69 Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 @rebeccariccobon 🤩 ciao Riki, complimenti per le meravigliose 40.1 … un po’ te le invidio … 😉 1
rebeccariccobon Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 @iBan69 Carissimo, tu con Magneplanar (e l'approccio all'ascolto, fondamentalmente simile al mio) sei messo non bene, benissimo! Riki
il Marietto Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 25 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto: in particolare a Stefano, a mio parere molto competente La passione viscerale che ci mette nel suo lavoro è cosa rara . Ottime le 40.1 che conosco bene. Dalla foto mi sembra di vedere un ASR un amico le ascolta da anni con questa combinazione, a mio avviso ottima. 1
rebeccariccobon Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 @il Marietto Hai visto bene, è un Emitter II Exclusive, ed infatti tutte le dettagliate e lunghe prove che feci in negozio prima di sceglierlo, furono basate su questa accoppiata - per la precisione una 40.2 (ma il diffusore, impostazione tonale e timbro, è quello, forse la 40.2 è appena più "chiara"...). Riki ps: "la passione viscerale che ci mette nel suo lavoro è cosa rara" Assolutamente d'accordo, una conoscenza per me particolarmente piacevole e preziosa
rebeccariccobon Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 @jimbo Ma grazie super Jimbo...!!! Ragazzi siete troppo gentili, non ho i Melius per ringraziarvi (ma solo fino a domani) Riki
31canzoni Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 58 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto: ps: un ringraziamento a tutta la squadra del negozio Garosi hi-fi di Mantova (in particolare a Stefano, a mio parere molto competente e decisamente in sintonia con il mio approccio all'ascolto della musica riprodotta in casa) Mi unisco all'amico @il Marietto nell'apprezzamento della professionalità e passione di Stefano e della disponibilità dei Blues Brothers (di Mantova Illinois) Jake (Renzo) e Elwood (Stefano) incredibili nell'amore per i clienti e per il loro lavoro. 1
davenrk Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 Garosi è un rivenditore serio,competente e con parecchio usato interessante
Variable Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 5 ore fa, rebeccariccobon ha scritto: Stefano Che cavi ti ha consigliato?
rebeccariccobon Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 @Variable Ciao buongiorno, avevo già i cavi (dei Furutech Evolution 2). Comunque non ne abbiamo parlato, anche percè io sono un po' un somaro sull'argomento. (mi pare di aver capito in ogni caso che i miei abbiano una "impostazione neutra"). Riki 1
il Marietto Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 18 ore fa, rebeccariccobon ha scritto: forse la 40.2 è appena più "chiara"... esatto , senza sfociare in un suono che fà hi-fi però. 1
iBan69 Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 4 ore fa, rebeccariccobon ha scritto: Furutech Evolution 2) Ciao, ho provato per alcune settimane questi Furutech, nel mio impianto, e confermo che sono ottimi cavi, abbastanza neutri. 1
beatleman Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Tanto per non parlar di cavi, da qualche mese sto usando una coppia di Audioquest Slip-DB 14-4 di potenza. L'avevo già scritto da un altra parte, per me questo matrimonio con le Harbeth è di quelli fra i piu riusciti. Tra i cavi che ho provato finora sicuramente i migliori.
Variable Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @beatleman con quale amplificatore, e quali harbeth?
Messaggi raccomandati