Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Harbeth

rictrip

Messaggi raccomandati

Inviato

@iBan69 Come alternativa? L'impianto è nello studio di 12mq

Volendo sfruttare una sezione del Naim avendo la possibilità di alimentare la parte pre con il Teddy Pardo è meglio utilizzare il pre oppure la parte del finale Naim per cercare una migliore definizione associandolo agli Spectral  DMC10 oppure DMA50?

Giuseppe

Inviato

Uno degli ascolti più belli che ho sentito con le P3ESR é stato con un integrato Exposure XXXV.  Magia pura...

Inviato

@bnp978 io non abbinerei i prodotti di questi due marchi, troppo divergenti per filosofia e costruzione, si rischia un pastrocchio. O provi la coppia pre e finale, o è meglio non rischiare. 

Inviato

@bnp978 anche io da utente Harbeth la vedo un'accoppiata da prendere con le pinze

Inviato

Va bene andrò con un integrato oltre l'Exposure quale altra alternativa già provata si può prendere in considerazione qualcosa max 2k euro nell'usato ?

Inviato

@Ifer2 Per esempio? Non l'ho mai ascoltati non sono troppo morbidi a differenza di quello che cerco? 

Inviato

@bnp978 i modelli più recenti più che morbidi hanno una timbrica raffinata e vellutata. Certo sono molto diversi da Naim e Spectral...

Inviato

@Ifer2 Ma sicuramente non rientrano nel mio budget considerando solo l'usato,a quale modello ti riferisci che hai ascoltato o che hai? 

Inviato

Anche io sono interessato all'abbinamento Shl5+ con Accuphase.. qualcuno ne ha esperienza?

Inviato

@bnp978 supernait 3 al posto del tuo piccolo xs , se puoi prova ad ascoltarlo con harbeth non ti sbagli.

Inviato

Dopo 27 anni di Rogers Studio 5, oggi ho portato a casa le HL5 Super in condizioni eccellenti !

Che dire, per me sono fantastiche, un sound senza colorazioni che non stanca, un bel basso ed un grande dettaglio, sono molto soddisfatto. 

Oggi le ho ascoltate un paio d'ore e nessuna fatica d'ascolto, ma nemmeno con le Rogers che reputo comunque un grande diffusore.

Esteticamente, nella finitura walnut, con i loro magnifici stand Ton Trager, sono davvero bellissime !

Ascolto pop, rock non duro e jazz, la sala di circa 45 mq è moderatamente trattata dopo uno studio fatto con GIK e Oudimmo e per le mie orecchie suonano alla grande...

Inviato
4 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto:

Che dire, per me sono fantastiche, un sound senza colorazioni che non stanca, un bel basso ed un grande dettaglio, sono molto soddisfatto. 

Oggi le ho ascoltate un paio d'ore e nessuna fatica d'ascolto, ma nemmeno con le Rogers che reputo comunque un grande diffusore.

Esteticamente, nella finitura walnut, con i loro magnifici stand Ton Trager, sono davvero bellissime !

Ascolto pop, rock non duro e jazz, la sala di circa 45 mq

Beh complimenti! Con quale amplificazioni le piloti? Una fotina dei tuoi esemplari....?:)

Inviato

@iBan69 xs di prima generazione senza alimentazione? se così fosse è normale ti sembri scuro il suono, o gli metti un hicap o prendi un SN2 (in casa naim), il problema non è naim, è che XS suona così, gli altri in modo differente ...

• Melius 1
Inviato

@feli  Con Mark Levinson 28+29 + van den Hul Hybrid 352, trovo sia un gran bel sentire...

Poi ho un Lenco 75 in condizioni perfette con una bella testina Audio Tecnina VM530EN, un vecchio Micromega Digit ed un Yamaha WX-AD 10 per lo streaming, insomma un mix tra vintage e moderno.

Il pannello GYK Acoustic dietro il diffusore sx lo metto solo quando ascolto.

IMG_7543.JPG.cafa5cb811d5daf2f62a4e848426626a.JPG

Inviato

@ckcage79 ascoltati diversi prodotti Naim,  con le Harbeth, (XS3, SuperNiat2, NAP 200) e nessuno mi ha mai fatto impazzire. Secondo me è un abbinamento sopravalutato. 

• Melius 1