Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Harbeth

rictrip

Messaggi raccomandati

Inviato

Se ci si informa … si scoprirebbe che i tontraeger sono gli stand, più vicini alla filosofia costruttiva delle Harbeth e sono costruiti così non a caso, ma accordati proprio al cabinet di casse. Poi, il fatto che costino tanto, può renderli, sicuramente poco appetibili. 

Inviato

Mah, premesso che i Tontraeger li trovo bellissimi e che finora non li ho acguistati solo per il costo, sono un pò scettico circa l'accordatura di stand e diffusori, mi sa tanto di (ottima) trovata di marketing.

Devo anche aggiungere che non ho mai effettuato prove serie su questa cosa, quindi potrò sicuramente essere smentito da quanti (molti) ne sanno più di me...

Inviato

@gyrosme premesso che li ho avuti con le SuperHL5Plus e li ho preferiti agli stand in metallo pesante, ma per altri, potrebbe essere il contrario.
Forse la verità sta nel mezzo … come spesso accade. 😏

• Melius 1
Inviato

Ragazzi domani vado vedere se trovo le "mattonelle" da mettere sotto i supporti.

Vi aggiorno.

Inviato

@NickMaro non é che alle tue casse non piace l'ambiente d'ascolto? se non chiudi la porta a chiave rischi che scappano...😂

Inviato

Ragazzi ho preso :

Piastrella 50 x 50 altezza 1.5 cm di gress ruvida.

Spessori in gomma (o sughero) da mettere a contatto tra la piastrella e pavimento.

Vedo se posso fare il lavoro questo weekend e vi faccio sapere.

ciao

• 3 settimane dopo...
salvatore66
Inviato

Buongiorno, riprendo questa discussione. Con il supernait 3 ci vedere meglio le harbeth c7 es3 anniversary o XD ? Oppure le Spendor Classic 2/3? Ed eventualmente mi sapreste dire l'impostazione dei due diffusori o dei due marchi? Grazie

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno 

ricordo che qualcuno ne aveva già parlato ma non trovo più la discussione. 
Avete mai passato qualche prodotto, magari la cera, sulle vostre Harbeth per farle tornare belle lucide e splendenti? Cosa avete usato?

Inviato

Sì sì, già provato: appena applicato sembra ci siano aloni ma in poco tempo quando l'olio viene assorbito non resta nulla, solo il legno un pò più lucido e il colore più carico.

Uso l'olio paglierino da tanti anni, fin dalle Celestion Ditton 66...:classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato

@gyrosme  qualche giorno fá ho comprato questo, devo ancora provarlo.

IMG_20230403_190456.jpg

Inviato

Sì,  cambia la marca (nel mio caso sconosciuta) ma il concetto è quello. 

• Thanks 1
Inviato

Panno di lana morbida, comunque penso che anche la microfibra vada bene.

Fai attenzione a non far finire l'olio anche sulla tela della griglia perchè poi non si riesce più a toglierlo...:classic_biggrin:

Inviato

@gyrosme

Perfetto.. grazie 1000, questo weekend mi cimenterò nell'operazione!