iBan69 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @jammo sono diffusori simili ma diversi. Avendolo avute entrambe nello stesso impianto, posso dire che le 3/5, sono più romantiche, affascinanti e mediose, mentre le Harbeth sono più corrette, neutre, lineari se direttamente confrontate. Riguardo l’abbinamento, concordo con te, mentre per l’emozione, direi che è un fattore del tutto soggettivo.
iBan69 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Ieri sera, è venuto da me per un’ascolto l’amico @maxpalat e anche lui, possessore delle Spendor LS3/5A, sopra citate, è giunto alle mie stesse conclusioni. Nel mio ambiente, col mio impianto, queste Harbeth, si esprimono veramente bene. Questi diffusori sono dei piccoli gioielli, un punto fermo ed imprescindibile dell’attuale produzione di mini diffusori mondiale. Come per le SuperHL5Plus, avute per qualche anno, confermano quanto di buono Mr. Shaw, è in grado di fare, nell’ambito della produzione di diffusori. Avendo ascoltato tutte le Harbeth, posso sicuramente affermare, che qualsiasi modello si scelga, non si sbaglia. Diffusori tutti abbastanza facili da pilotare, da collocare, e facilissimi da amare, un po’ l’esatto contrario dell’altro mio grande amore, le Magneplanar, decisamente più ostiche, da gestire. Ovviamente, più si cura e si eleva la qualità della catena a monte, il posizionamento e gli stand, più si innalza l’asticella prestazionale. Insomma, difficilmente in futuro, farò più, a meno, di diffusori come le Harbeth. 1
stefanoz Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @iBan69 ma sui medio alti, dove le magneplanar per me sono fantastiche, le piccole harbeth possono dare qualcosa in più?
antonew Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 18 ore fa, iBan69 ha scritto: Mr. Shaw, è in grado di fare, nell’ambito della produzione di diffusori. sempre piaciute le sue creature ,su tutte : PE3SR monitor 30 come ogni cosa sempre rispettandone l'istallazione in free space e su supporti di livello. CONTAGIOSE il plus è che non c'è bisogno di svenarsi per farle andar bene. Che è poi il loro tallone d'Achille, non plus ultra essendo piuttosto MEDIOCENTRICHE anch'esse .
antonew Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 39 minuti fa, stefanoz ha scritto: ma sui medio alti, dove le magneplanar per me sono fantastiche NO Sono attenuate Bisogna andare su AN -K per aver ben OLTRE o uno standmount ProAc tablette 10 o response per un eccellente sidegrade con il plus e pregio di migliorare nettamente (e maggiormente in confronto )con improbabili abbinamenti. Le prime due ,però, limitate alla doverosa istallazione nei pressi della parete. Ogni cassa al suo posto. 1
iBan69 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @stefanoz le Magneplanar, viaggiano ad un’altro livello, se messe nelle condizioni.
rictrip Inviato 15 Agosto 2023 Autore Inviato 15 Agosto 2023 @iBan69 quale modello hai esattamente di Magneplanar?
stefanoz Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Le 1.7i sono quelle che vorrei prendere io, dopo l’ottima esperienza con le mg12, purtroppo vendute causa gatti … ho provato diversi diffusori ma la piacevolezza delle magneplanar non l’ho più ritrovata
giaietto Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Chissà come suonerebbero nel mio impianto. Ho sempre sentito le grandi e avevamo il loro perché. Ma mi davano l’impressione di necessitare di grandi spazi.
iBan69 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @giaietto non necessariamente, ma ti consiglio di leggerti la discussione in merito ad esse. Qui si parla di Harbeth! 😉
Renato Bovello Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 51 minuti fa, giaietto ha scritto: Ma mi davano l’impressione di necessitare di grandi spazi. Le uniche che necessitano di grandi spazi ,specialmente in larghezza sono le 20 mentre fino alle 3.7 non ci sono problemi particolari. Bel diffusore, particolare e non onnivoro ma bello
Membro_0020 Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 21 ore fa, iBan69 ha scritto: le Magneplanar, viaggiano ad un’altro livello, se messe nelle condizioni. Le Magneplanar hanno un rapporto qualità prezzo strepitoso. Possiamo dirlo???
iBan69 Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 @Collegatiper più che dirlo, possiamo sottoscriverlo col sangue! 😂
Membro_0020 Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 2 ore fa, iBan69 ha scritto: più che dirlo, possiamo sottoscriverlo col sangue! 😂 Se solo fossero più efficienti….comunque una volta le ho messe come una cuffia con dei monotriodi 845 sulle uscite a 4 ohm. Ti dico che andavano benissimo (1.7)…
Membro_0020 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Stereophile prova le HL5… https://www.stereophile.com/content/harbeth-super-hl5plus-xd-loudspeaker-page-2 Credo che i saliscendi in alto siano dovuti all’interazione tweeter/supertweeter…oltre che ad un picco di risonanza in banda ultrasonica…
gyrosme Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Le mie non sono XD ma gli voglio tanto bene lo stesso... 1 1
Messaggi raccomandati