Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Harbeth

rictrip

Messaggi raccomandati

Inviato

@shastasheen Io no...:classic_laugh:

Scherzi a parte, dopo una buona coppia pre e finale Audiolab tanti anni fa desiderando aumentare della qualità delle elettroniche non mi sono mai imbattuto in prodotti inglesi che mi intrigassero.

Diverso il discorso diffusori: Celestion Ditton 66, Spendor BC1, Quad Esl 63, (ok, per diversi anni Snell CV), B&W 702s3 e finalmente ora Harbeth SHL5 +, insomma, ho contribuito abbastanza al mantenimento dei cagnetti della regina...:classic_cool::classic_biggrin:

16964475844921238311767794117449.jpg

1696447617134869938141409363726.jpg

• Melius 2
Inviato

@shastasheen Presente! C7ES3 pilotate dal Cambridge Audio Edge A.

Buona musica a tutti

• Melius 1
Inviato

@shastasheen ma proprio per niente. 
Gli abbinamenti sinergici si fanno in funzione del risultato sonoro, non del paese di appartenenza del costruttore. 
Ad esempio, tutte le mie esperienze fatte abbinando Harbeth e Naim, un classico, sono state tutte insoddisfacenti, in termini sonori,  fermo restando che,  le variabili sono molteplici e che il fattore gusto, non si discute. 

Inviato
16 ore fa, gyrosme ha scritto:

ho contribuito abbastanza al mantenimento dei cagnetti della regina...:classic_cool::classic_biggrin:

E meno male, sennò sai che fine, porelli...:classic_blink:

Inviato
7 ore fa, iBan69 ha scritto:

Gli abbinamenti sinergici si fanno in funzione del risultato sonoro, non del paese di appartenenza del costruttore

Questo mi è molto chiaro, Proac stessa testa(va) i suoi diffusori con Audio research. 

Io lo trovo comunque un gioco interessante, se dovesse diventare eccessivamente limitativo chiaramente gli orizzonti si possono allargare.

Inviato

@iBan69 ho letto la tua disamina sulle piccole harbeth e sulla quale mi trovi d'accordo.

Anche io come te le possiedo e le trovo un piccolo capolavoro di coerenza , io le ho abbinate alla perfezione ad un sub SVS e i limiti sono stati superati .

so benissimo che vai un po' contro alla concezione di Sub come lo ero io ma dopo le prove che ho fatto ne sono ben contento ottenendo un risultato a mio avviso ottimo , non sento nessuna scollatura in basso e il messaggio sonoro è bello fluido e veloce ma grazie anche al drc dirac.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
2 ore fa, spocry ha scritto:

e il messaggio sonoro è bello fluido e veloce ma grazie anche al drc dirac.

Sicuramente è quello che aiuta molto … invece, avendo io un impianto che gira attorno all’analogico, ho preferito fare un trattamento acustico alla stanza. 
Ps: dovresti mettercene 2 di sub 😉

Inviato

Mi sapreste dire dove si può ascoltare, ed eventualmente acquistare, Harbeth in un raggio di 300/400 km da Venezia?

Sono particolarmente interessato alle Super HL5+ ma sarei molto molto curioso di ascoltare anche le 40.3...

Grazie!

Inviato

@shastasheen Anche k2 immagine e suono a Campoformido (Udine).

Stefano il titolare persona gentile e corretta.

• Thanks 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Mah, come concetto è interessante ma un sub con altoparlante da 11 cm... boh, mi lascia molto perplesso...:classic_mellow:

Inviato

https://harbeth.co.uk/nelson-subwoofer-stand-solution/
trovo questa soluzione integrata negli stand, molto interessante, e se Harbeth l’ha realizzata, sicuramente sarà all’altezza dei suoi prodotti. 
Il problema sembrerebbe il loro costo, che in UK si aggirerebbe intorno alle 3300 sterline, che, aggiunto al costo dei diffusori P3ESR, raggiungerebbe quello delle SuperHL5Plus, pertanto da valutare, prima. 
Certo, a trovarli un domani usati … un pensierino, per le mie P3ESR, ce lo farei. 
Attendiamo le prime recensioni. 

IMG_2733.jpeg

Inviato

@iBan69 Secondo quanto scrivono il subettino ha il DSP nella scheda interna. Quindi se usato in linea con le indicazioni dovrebbe legarsi bene con le P3 ESR (in termini di risposta e fase all’incrocio).

Quindi avrà doppia conversione A/D e D/A all’interno.

Non prevedono passalto x i satelliti e va a farsi benedire tutta la faccenda degli stand “aperti sotto”…