essezeta Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio @Danilo Ottimo, grazie! ti scrivo in privato e vediamo di metterci d'accordo. Grazie e saluti, Stefano
essezeta Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio Buonasera a tutti, riprendo brevemente questo post poiché, accettando l'invito di Danilo ho avuto modo di ascoltare le 5/9 e anche confrontarle con le 3/5a. Innanzitutto oltre a ringraziare Danilo per la disponibilità, devo complimentarmi con lui per la competenza in materia "monitor BBC" e soprattutto per la cura e meticolosità con la quale ha messo a punto il sistema di riproduzione audio. Per venire alle impressioni di ascolto, ho avuto la conferma che le 5/9, pur essendo diverse dalle piccoline, ne sono la loro evoluzione in termini di maggiore completezza, estensione in gamma medio/bassa, tenuta in potenza pur mantenendo le caratteristiche di trasparenza, naturalezza soprattutto in gamma media. Diverse, tuttavia, proprio per quanto sopra descritto che all'ascolto te le fa percepire come "un'altra cosa" (non so se in meglio o in peggio...) rispetto alle 3/5a. Infine, ho fatto patrimonio dei consigli di Danilo sul posizionamento delle 3/5a e, tornato a casa, le ho avanzate di una trentina di centimetri abbondanti e ravvicinate tra loro. Da ultimo, dopo avere provato diverse angolazioni di "toe-in", ho scelto per la posizione parallela alla parete frontale/posteriore (maggiore scena, ovviamente, e coinvolgimento). Ad oggi sono quindi posizionate sul lato corto di un locale di 3.90x4.65mt a circa 1mt dalle pareti laterali e da quella posteriore; il punto d'ascolto se non ricordo male è sui 2.20/2.30mt. My two cents. Stefano 1 1
essezeta Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio Per precisone e per coloro ai quali potrebbe interessare, confermo che la distanza tra i diffusori è di 1,80mt e da questi al punto di ascolto e di 2,20mt. Saluti, Stefano
Rougexyz Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio Buongiorno a tutti, per il mio secondo impianto sto valutando le piccole P3esr. Le amplificherei con accuphase, o l'e380 o la coppia vintage C240/P400. la stanza in cui le userei è il mio studio, piccolo circa 12 mq, e le ascolterei a circa 2 metri, considerando circa 2,5 metri tra loro e poca distanza dalle pareti e dal fondo (20/30) cm. Ha senso aggiungere un sub tipo un rel t7x? premetto che mi piace il suono corposo. Avrebbe senso un diffusore più grande tipo le 30.2? Temo possa essere sprecato.. Grazie!
Messaggi raccomandati