Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Harbeth

rictrip

Messaggi raccomandati

Inviato

Ora che si può parlare a 360° di Harbeth mi inserisco anch'io. Trovo che i diffusori siano molto belli esteticamente (sono per i classici) e soprattutto ben suonanti, ho avuto per circa un anno e mezzo le Cs 7es-3, che dire suonava benissimo ma venendo da Klipsch (marchio a cui poi sono ritornato) le trovano un po' troppo perfettine, le pilotavo con un integrato a valvole Audio Research ed andavano molto bene, forse per renderle un po' più "aggressive" avrei dovuto provare con lo stato solido, non è detto che in un futuro non ne riprenda una coppia da alternare alla Cornwall 

Inviato

@mizioa il mio punto d’ascolto è posizionato a circa 290 cm dai diffusori, non near field,ma nemmeno troppo lontano. 

Inviato

@Phil966 ciao Filippo, secondo me dovresti puntare alle 40 ... quelle non ti farebbero rimpiangere le Klipsh! 

Però Avresti due problemi: il costo ... e l’amplificazione! 😉

Inviato

@iBan69 Ciao Roberto, le 40 sono bellissime ed intriganti, però come dici tu servono tanti watt in più che il mio delizioso Leben non ha 😀

Inviato

@Phil966 vorrà dire che prenderai anche un McIntosh... 😄

ps: bello il tuo avatar ... 

Inviato

@iBan69 Malgrado non abbia mai avuto un Mcintosh devo fare outing dicendo che leggo sempre le pagine del marchio, non si sa mai .......

Tornado a Harbeth, ribadisco il mio apprezzamento per il marchio 

Inviato

@Phil966 promesso, appena torniamo in zona gialla ... sei invitato a casa mia ad ascoltare le SuperHL5 con McIntosh! 😉

Inviato

Tornando alle nostre amate Harbeth... una cosa che manca nel catalogo della casa, è un diffusore che si posizioni tra le SuperHL5plus e le 40. 

Nel listino ballano 12.000€ di differenza tra i due modelli, sono veramente troppi. Faccio anche fatica a giustificare il prezzo delle 40 ... anche se è uno dei diffusori dei miei sogni.

Shaw, devi rimediare  ... 

Inviato

Avete mai ascoltato le nuove spendor classic 2/3?

Grazie 

Saluti massimo 

Inviato

@iBan69 Spero di non passare per eretico ma sono assolutamente d'accordo, il prezzo delle M40 rasenta l'ingiustificabile, benchè sia il punto di arrivo di chi ama questo brand, è al contempo per molti (me compreso) tristemente inarrivabile

Inviato

Dopo tanti ascolti con le harbeth, devo dire che le monitor 30 40th, le ho trovate nel medio alto, superiori alle slh5, che però sono più adatte per vari generi musicali... 

Saluti massimo 

Inviato

@mas 65

Le 40 sono un diffusore completo e raffinato, la differenza di prezzo, non è giustificata, ma la differenza è tanta... 

Saluti massimo