Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Harbeth

rictrip

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, mizioa ha scritto:

Quanto near field? Vanno bene uguale? Mi interessa perchè sto pensando di prendere le C7 o le Shl5 e mi trovo in una situazione simile anche io con una distanza di circa 1,80 dai diffusori.

Ciao, si, tra 1.75 e 1.90 a seconda del fuoco che voglio ottenere e del bilanciamento in ascolto, potrei stare anche a 2 metri e 20 , ma dovrei appoggiare la testa al muro . . . 

saluti , Dario 

Inviato
13 minuti fa, mas 65 ha scritto:

Hai venduto le graham? 

Diciamo che domani le scambio, con reciproco ascolto e conferma di soddisfazione , ma si, in linea di massima sono andate . . . 

saluti , Dario 

• Sad 1
Inviato
1 ora fa, Variable ha scritto:

Stand legno pesante fatti fare da falegname su basi Di Prinzio.

Interessante, cosa cambia con e senza le basi di di Prinzio ??? Grazie 

saluti , Dario 

Inviato
2 ore fa, rictrip ha scritto:

la sorellina monella è per caso la Spendor D7?

Occhio ai bassi, sono più critiche e meno facili, nella gestione della parte bassa dello spettro . . . 

saluti , Dario 

• Thanks 1
Inviato

@meridian

Quindi hai preferito le slh5, anche rispetto alle monitor 30.2? 

Saluti massimo 

Inviato

Beh la trasparenza e l'ariosita' sul medioalto che ti da una shl5 40° annivers.  Sfido una 30.2 o grahaam che sia.  In effetti ricordando i vecchi post di Dario , ho avuto sempre non pochi dubbi sulla sua scelta. Chiaro che la novita' del nuovo suono gioca sempre brutti scherzi su tutti noi.  Poi il tempo e' galantuomo e tutto ritorna. Benritornato nel club.

Inviato

@meridian per questo le ho chiamate sorelline monelle.  Scendono a 32 e hanno bisogno di piu aria dietro,   vorrei potergli dare un integratino veloce diverso dal mio ma 5300 ,  penso a un nait xs3  un exposure 3010 o un piccolo hegel.

Inviato
2 minuti fa, sonoio ha scritto:

questo le ho chiamate sorelline monelle.  Scendono a 32 e hanno bisogno di piu aria dietro,   vorrei potergli dare un integratino veloce diverso dal mio ma 5300 ,  penso a un nait xs3  un exposure 3010 o un piccolo hegel.

Perché il tuo 5300, non è veloce? 
È forse più veloce del mio 7900 ... lascia stare il Naim, ascoltato con le SHL5P, è stata una delusione. 

• Thanks 1
Inviato

Buonasera, io con le Harbeth 30.1 35th e subwoofer Rel S2 ci ascolto un po’ di tutto. Pilotate da ASR Emitter I, cavi tellurium..

Inviato

Ho ascoltato le 30 prima serie con pre e finale Naim (non mi ricordo il modelli), ascoltate le C7 e le SHL5P con Naim X3 e Supernait, bè, posso tranquillamente affermare, che per me 

l’abbinamento Naim Harbeth è decisamente sopravvalutato. 

Inviato

@iBan69 si certo ma e' pur sempre un mc ,  per le harbeth per me e' perfetto,  meno per le spendor che le vedo piu' assetate e potrebbero dare di piu'.

Inviato

@iBan69 all' epoca ebbi in prova il supernait 2 con le mie shl5 e la gamma bassa che ne usciva rovinava proprio la bellezza della medioalta delle casse stesse. 

Inviato

@sonoio  non tutti i Mac vanno a nozze con le Harbeth. Per quello che ho ascoltato i Mac con gli autotrasformatori non sono il massimo. Un 6500 per esempio credo sia un bell'andare.

Inviato
4 ore fa, iBan69 ha scritto:

Gli stand della Wharfedale Linton, non sono male ... 😉

Belli davvero, ottimo match @rictrip  🙂👍

• Thanks 1
Inviato
56 minuti fa, mas 65 ha scritto:

Quindi hai preferito le slh5, anche rispetto alle monitor 30.2? 

Ni, le SHL 5 le riascolterò con cavi dedicati biwire, che avevo nella vecchia configurazione, ma sarà solo uno step, sto pensando ad altro, purtroppo . . . !!! 😅

saluti , Dario 

Inviato

@beatleman in effetti la bonta' e la velocita' del 5300 e' proprio il fatto di aver 100 w buoni senza  autotrasformatori.

Inviato
43 minuti fa, sonoio ha scritto:

Beh la trasparenza e l'ariosita' sul medioalto che ti da una shl5 40° annivers.  Sfido una 30.2 o grahaam che sia.  In effetti ricordando i vecchi post di Dario , ho avuto sempre non pochi dubbi sulla sua scelta. Chiaro che la novita' del nuovo suono gioca sempre brutti scherzi su tutti noi.  Poi il tempo e' galantuomo e tutto ritorna. Benritornato nel club.

Ciao, sarà la prima volta in 30 anni, che mi riprendo un oggetto ceduto . . . !! 

In realtà, dò loro una seconda possibilità, ma sarà solo temporanea, sto raccogliendo elementi per fare un passo in altra direzione, il problema che non so in che direzione, precisamente . . . !! 😁

Scherzi a parte, rimetterò le SHL 5 nella prima configurazione, con i loro cavi e un sistema che oggi, manca solo un' alimentazione, dovrebbe dare buoni risultati, ma rimane che le Graham, come ho scritto tante volte, per dove possono arrivare, vanno veramente bene . . . Avessero un piglio appena più deciso e un' estensione e una dinamica superiori, sarei a posto, e infatti tra le papabili ci sono le Graham 5/5 , come pure ho in canna un paio di cose interessanti, con 2 elementi da valutare bene, le dimensioni dell' ambiente e un budget che non posso dilatare oltre certi valori . . . 

saluti , Dario 

• Melius 1