acusticamente Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 2 ore fa, senek65 ha scritto: E questo come può essere accaduto? Non saprei dare una spiegazione certa. Lo raccontavo solo come accaduto e contrario alle aspettative e quindi alle suggestioni. Cavi corrente nuovi ?! Qualcuno potrebbe disquisire su questa ardita (per molti) ipotesi ?
ClasseA Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Adesso, marce61 ha scritto: Offendi a tutto spiano e ti offendi per una battutina? Che seriositá Signori miei... Non permetterti di attribuirmi comportamenti che non mi risulta spetti a te sindacare. Le battutine le trova divertenti la tanta gente leggera e superficiale.
ClasseA Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 26 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Di misure manco a parlarne Precisiamo: manco a parlarne di misure che siano correlate all'esperienza d'ascolto
marce61 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 3 minuti fa, ClasseA ha scritto: Non permetterti di attribuirmi comportamenti che non mi risulta spetti a te sindacare. La finiamo qui? Non esageriamo, per cortesia. Ti sei sentito offeso? Non è un buon motivo per continuare ad offendere. Non ci conosciamo, manteniamoci tranquilli.
acusticamente Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: C'è un motivo valido per il quale non potrebbe accadere ? Non nego assolutamente questa possibilità. Sono, appunto, possibilista. Se qualcuno scrive che per lui non ci sono differenze credo sinceramente alla buonafede del suo orecchio, nello stesso modo in cui credo al mio se ne sentissi
ClasseA Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @marce61 È tutto molto chiaro, non rigirare la frittata: mi hai quotato TU ( non io!) in maniera scortese ( senza alcun contenuto, in maniera totalmente off topic) e hai anche il coraggio di lamentarti della mia legittima difesa
Titian Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 4 ore fa, Melandri ha scritto: Se Tiziano o Moz sentono IN CIECO delle differenze le differenze CI SONO. se qualsiasi persona sente delle differenze in un test cieco fatto come si deve ci sono differenze. Se sento o non sento delle differenze scrivo sempre di percezioni mie e cerco di definire in dettaglio queste differenze. Questa percezione lo tengo come mie anche se li communico ben sapevole che altre persone, forse anche tutte, lo sentono differentemente. Non ho paura di essere un unicato essere fuori dal gruppo, accetto come sono così anche le mie percezioni. L'impianto lo baso unicamente sulle mie percezioni, senza intrommissione dal di fuori. Chiaro che testo consigli fatemi ma alla fine conta quello che percepisco. Fra l'altro non pensate che le mie orecchie siano medicalmente esemplare, tutt'altro.
senek65 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 24 minuti fa, acusticamente ha scritto: Non saprei dare una spiegazione certa. Lo raccontavo solo come accaduto e contrario alle aspettative e quindi alle suggestioni. Cavi corrente nuovi ?! Qualcuno potrebbe disquisire su questa ardita (per molti) ipotesi ? Secondo me non c'è spiegazione.
mozarteum Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Ma cosa intendete per differenze? Il dato quantitativo (cioe’ il numero di informazioni la disposizione delle stesse sulla scena) o anche l’aspetto qualitativo cioe’ del come suonano quelle informazioni? Posso avere tante informazioni che suonano male ad esempio. Ad esempio la ricchezza tonale (che non si apprezza con commutazione a/b) come la si classifica? I transienti?
mozarteum Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Ad esempio il suono “sonante” in contrapposizione al suono stitico a parita’ di informazioni quantitative e’ misurabile?
senek65 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 1 minuto fa, Titian ha scritto: L'impianto lo baso unicamente sulle mie percezioni, E io trovo questo modo di agire impeccabile, visto che l'impianto serve a riprodurre musica come piace a proprietario. 1
marce61 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 11 minuti fa, ClasseA ha scritto: : mi hai quotato TU ( non io!) in maniera scortese Va bene, se hai trovato scortese il mio intervento ne prendo atto. Tuttavia ti dispiacerebbe se chiudessimo qui la polemica? Buona serata.
ClasseA Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Mi chiedo solo se ci sia una linea editoriale. Questo forum in qualche modo è debitore di Bebo Moroni e ricordo che Suono era una rivista splendida sotto la sua direzione. Mi rendo conto che sia cambiata la proprietà, benissimo, ma a mio avviso al cambio di proprietà non emerge una linea chiara e con essa una o più guide che in sintonia conducano verso una meta non dico prevedibile ma non del tutto avvolta nella nebbia. Ammetto che potrei essere io a non aver ben compreso la strategia. Il presente rilievo non vuole essere un'attacco agli amministratori del forum ma solo una riflessione che emerge spontanea in thread come questi, da leggersi in chiave collaborativa. Cordiali saluti
mozarteum Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Le misure sono perfettamente riuscite ma il suono e’ morto 1 1
senek65 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Ad esempio il suono “sonante” in contrapposizione al suono stitico a parita’ di informazioni quantitative e’ misurabile? Sicuramente ci sarà qualche parametro elettrico o interfacciamento che genera quel tipo di suono. Io non so quale sia però
senek65 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 1 minuto fa, ClasseA ha scritto: sintonia conducano verso una meta Quella che vorresti tu? 1
mozarteum Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Ricordo che negli anni 80 si affermo’ la tendenza della misurazione degli apparecchi. Poi si comprese che non era detto che i meglio misuranti suonassero meglio. Si e’ quindi passati al diktat della misurazione in ambiente. La bellezza dell’ascolto in belle stanze di casa ben arredate per la vita normale con libri e dischi tappeti e divani e’ stata messa alla berlina quasi, in nome della trasformazione del luogo d’ascolto in una sorta di bunker dedicato senza il quale non si sentirebbe affatto bene. Si comincio’ con un tizio che rimpiva di feltro e ovatta puzzolente ogni cosa con mollacce orrende a vedersi e cavi sospesi a mo’ di inquietanti cappi. Si e’ poi proseguito con pannellume d’ogni genere con progetti addirittura. Quindi si e’ trasferito l’impianto da confortevoli salotti a taverne e mansarde inospitali senza finestre e claustrofobiche… Poi si dice che e’ diventato un hobby onanistico. 2
Titian Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 11 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma cosa intendete per differenze? Può essere qualsiasi cosa che percepisco in modo differente ascoltando la riproduzione di due campioni musicali
Messaggi raccomandati