mozarteum Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Lo è, per una svariata serie di dati confermabili e ripetibili E quindi?
ilmisuratore Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Adesso, stanzani ha scritto: O che sei sordo Confermo
Titian Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @ilmisuratore solo se è ripetibile quindi tutta la procedura per arrivare alla misurazione è ben descritta e controllata. Questo fra le ditte audio non è mai soddisfatto. Poi l'interpretazione della misurazione è completamente soggettivo. Un numero non dice niente se non viene interpretato e dato una certa importanza e questo è una cosa soggettiva.
ilmisuratore Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: E quindi? Contenersi e discutere di percezione e dati del tutto soggettivi, che alla fine servono anche a poco
mozarteum Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Servono a chi deve essere soddisfatto. Non servono a convincere nessuno
ilmisuratore Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 3 minuti fa, Titian ha scritto: solo se è ripetibile quindi tutta la procedura per arrivare alla misurazione è ben descritta e controllata. Questo fra le ditte audio non è mai soddisfatto. Poi l'interpretazione della misurazione è completamente soggettivo. Un numero non dice niente se non viene interpretato e dato una certa importanza e questo è una cosa soggettiva. Quindi se calcoli 9+9 il 18 che viene fuori andrebbe soggettivamente interpretato Bene
Titian Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Per me discutere di percezioni con un'altra persona è una cosa importantissima. Aiuta lo sviluppo delle proprie aiuta ad aprire nuovi orizzonti a percepire nuove emozioni. Naturalmente dipende a che livello sono queste discussioni. 1
ilmisuratore Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Servono a chi deve essere soddisfatto. Non servono a convincere nessuno Se ogni apparecchio e/o suono soddisfa il proprietario e inutile che si bisticcia con gli altri
mozarteum Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Infatti qui nessuno bisticcia si rappresentano punti di vista
Titian Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Quindi se calcoli 9+9 il 18 che viene fuori andrebbe soggettivamente interpretato Bene 9 + 9 non fanno necessariamente 18. Almeno non sapevo che 9 cavalli + 9 elefanti fanno 18 asini.
ilmisuratore Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 3 minuti fa, Titian ha scritto: 9 + 9 non fanno necessariamente 18. Almeno non sapevo che 9 cavalli + 9 elefanti fanno 18 asini. Se fai matematica fanno 18 Le misure appartengono ai dati matematici e non agli equini
acusticamente Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Vorrei fare una domanda ai sostenitori delle misure e delle non differenze se non misurate. Quando siete dell’idea che ci siano minime (non influenti) o non differenze tra dac diversi in costo lo fate perché li avete misurati, avete letto e interpretato misure fatte da altri oppure vi fidate del vostro orecchio ? Quando fosse l’ultima ipotesi mi sembrerebbe una contraddizione perché si ricade nel relativo, solo andando al contrario di quelli che sostengono differenze udibili
Mighty Quinn Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 16 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Confermo Sottoscrivo
mozarteum Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Sarei tanto curioso di sentire questi impianti con le misure giuste…. con i dischi che dico io
Mighty Quinn Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: con i dischi che dico io Nono no, no no!!!
ilmisuratore Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 4 minuti fa, acusticamente ha scritto: Vorrei fare una domanda ai sostenitori delle misure e delle non differenze se non misurate. Quando siete dell’idea che ci siano minime (non influenti) o non differenze tra dac diversi in costo lo fate perché li avete misurati, avete letto e interpretato misure fatte da altri oppure vi fidate del vostro orecchio ? Quando fosse l’ultima ipotesi mi sembrerebbe una contraddizione perché si ricade nel relativo, solo andando al contrario di quelli che sostengono differenze udibili Le misure viste sui depliant o pubblicate in quel modo non servono a molto 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Sarei tanto curioso di sentire questi impianti con le misure giuste…. con i dischi che dico io Qualunque cosa rilevassi sarebbe un tuo giudizio soggettivo
mozarteum Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 E certo. Ma io mi fido del mio gusto di quale dovrei fidarmi?
acusticamente Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Le misure viste sui depliant o pubblicate in quel modo non servono a molto Ma no, intendevo misure fatte da siti o riviste con una certa serietà. Comunque la mia domanda intendeva “a chi o a cosa vi affidate per sostenere le vostre convinzioni ?”
Messaggi raccomandati