n.enrico Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 Salve a tutti, stavo cercando - per un secondo impianto cuffie da usare occasionalmente - un ampli a stato solido, possibilmente con dac integrato, dal suono caldo e dalla timbrica tendente allo scuro. Per intenderci, un ampli che le gonfiasse un po' in basso e le sgonfiasse un po' in alto, senza assassinare troppo la gamma media. Niente di stratosferico - intendiamoci - ma neanche di troppo penalizzante per le cuffie in oggetto. Budget sull'intorno dei 1000€, anche sull'usato. Sto leggendo molto in internet ultimamente, ma non mi sembra aver trovato niente di convincente; a parte - forse - i due ampli Sennheiser HDVD800 e HDV820. Voi che dite?
aleniola Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @n.enrico ciao, in teoria i due ampli Sennheiser dovrebbero essere proprio pensati per far suonare al meglio le hd800 quindi andreati abbastanza sul sicuro. In alternativa mi viene in mente il nuovo Burson Conductor 3, stando ai pareri letti in giro dovrebbe avere proprio quelle caratteristiche. Unica pecca per me è l’assenza di ingressi analogici. 1
acusticamente Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 Se trovi un Violectric 851 usato dovrebbe rientrare nel tuo budget. Te lo consiglio avendolo e usandolo appunto con una 800. Pur non essendo smaccatamente caldo ha però una certa tendenza che potrebbe essere quello che cerchi. E’ possibile aggiungere un modulo dac, ammesso che l’azienda li abbia ancora per questo modello.
vassago Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 La migliore resa delle mie 800s l ho il fezz audio omega lupi che riesce a dare un po' di punch e calore...
johnny1982 Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 il problema che a SS le 800 non suoneranno mai al loro massimo splendore ... semplicemente vogliono le valvole...
giacomino Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 Io usavo con molta soddisfazione il RME Adi2 Dac fs con le 800S e Focal utopia dopo aver avuto anche il Burson conductor V2+ e Hugo2…
n.enrico Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Inviato 26 Ottobre 2021 1 ora fa, acusticamente ha scritto: Violectric 851 Giusto, anche i Violectric sembra abbiano un suono caldo (e anche potenza sufficiente), però non trovo l'851, forse intendevi il V281?
n.enrico Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Inviato 26 Ottobre 2021 1 ora fa, johnny1982 ha scritto: .. semplicemente vogliono le valvole.. L'impianto principale è a valvole, volevo qualcosa di più leggero e semplice, un dac/ampli che ingombri (e impegni) poco, da tenere in soggiorno; però di qualità. @vassago Eh lo so, il Fezz è un ampli che mi avrebbe ispirato ma, come detto sopra, vorrei rimanere su un all-in-one a ss. 1 ora fa, giacomino ha scritto: RME Adi2 Dac fs Avevo pensato anche a questo ma - premesso che non avrei intenzione di aggeggiare con l'equalizzatore - non leggo di un dac particolarmente caldo, anzi.
PippoAngel Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 Come amplificatore non escluderei un Questyle CMA 800 … meglio ancora due in mono (se la HD800 ha il connettore XLR a 4 pin serve un adattatore, perchè messo in mono il Questyle esce in XLR a 3 pin).
aleniola Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 1 minuto fa, Pippo87 ha scritto: Questyle CMA 800 se non ricordo male @n.enrico ne sta vendendo o ne ha venduto uno 🙂 I Violectric sono grandi ampli, se puoi spingerti un po' più su c'è il 380 V1, io ce l'ho e credo sia una gran macchina. Proprio ieri l'ho confrontato con un SPL Phonitor 2 e per me non c'è stata storia 🙂 il V1 all'estero si trova usato sui 1500 euro, rispetto al V2 monta un AK4490 e ha due uscite cuffia sbilanciate da 6.3 Il V2 monta il Sabre e ha una 4.4 bilanciata al posto di uno delle due 6.3 sbilanciate Entrambi hanno l'uscita XLR a 4 pin. Altrimenti ho visto che su Head Fi vendono un 280 con ingresso coassiale (no USB), ma non saprei dirti come va.
n.enrico Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Inviato 26 Ottobre 2021 16 minuti fa, aleniola ha scritto: ne sta vendendo o ne ha venduto uno Sì, e alla peggio lo terrei; pilota benissimo le HD800 ma è tutto tranne che caldo. Siccome con l'OTL dell'impianto principale ottengo un suono fin troppo aperto e dettagliato (che comunque apprezzo), volevo qualcosa che mi desse un'altra firma sonora, più rilassante.
Zap67 Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 1 ora fa, n.enrico ha scritto: Siccome con l'OTL dell'impianto principale Quale OTL?
n.enrico Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Inviato 26 Ottobre 2021 @Zap67 MicroZotl; ma anche il TPaudio è su quel versante.
acusticamente Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 5 ore fa, n.enrico ha scritto: Giusto, anche i Violectric sembra abbiano un suono caldo (e anche potenza sufficiente), però non trovo l'851, forse intendevi il V281? Hai ragione, scusami non so cosa mi è preso con i numeri. Ho fatto quasi un’estrazione del Lotto… 🙃 1
emiliopablo Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @n.enrico Ho avuto modo di ascoltare la HD800 col SPL Phonitor x che può montare anche il Dac interno e andava verso il suono che cerchi 1
n.enrico Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Inviato 28 Ottobre 2021 @emiliopablo Valutato anche questo, però col dac si sfora parecchio il budget, a meno di non trovare una super occasione nell'usato. Personalmente, più ci penso e più mi convinco che un bel HDV820 usato sia la scarpa per il mio piede. Comunque sono ancora aperto a tutto, anche a tenermi il Twelve 😁
aleniola Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 34 minuti fa, emiliopablo ha scritto: SPL Phonitor x Che strano, io ho appena reso il Phonitor 2 (senza DAC)... perchè mi ha dato l'impressione opposta. Suono freddo, smorto, poca dinamica, per me è stata una delusione totale... Provato con diverse cuffie ha preso le legnate dal Violectric, ma anche dal più modesto SMSL SP400
emiliopablo Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @aleniola per curiosità, con quali cuffie?
Messaggi raccomandati