ediate Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 Una domanda: secondo voi, questo finale supporta le banane da 4mm per collegare i diffusori? E' particolarmente scomodo inserire i cavi dei diffusori nei morsetti (grossi e ravvicinati) per cui l'uso delle banane semplificherebbe il tutto. Una soluzione potrebbe essere inserire degli spezzoni di cavo "terminati a banane femmine" ma non è una cosa che mi faccia impazzire... Ho provato ad utilizzare le banane (non entrano), sembra che i morsetti siano "ciechi" e l'unico modo di utilizzarli sia con i cavi nudi. So di alcuni finali in cui è possibile smontare qualcosa nei morsetti per permettere l'uso delle banane ma prima di fare danno, chiedo ai più esperti... Help! Grazie!
bambulotto Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 Io usavo queste nei fori destinati al filo spellato 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 26 Ottobre 2021 @ediate controlla se c'è una specie di tappo sul connettore, è cosa comune oggi
ediate Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Inviato 26 Ottobre 2021 @bambulotto Hai un link? Sto spulciando il web ma trovo solo adattatori per cavo spellato, non per banane maschio... @cactus_atomo 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: controlla se c'è una specie di tappo sul connettore, è cosa comune oggi Grazie, controllerò
bambulotto Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @ediate https://www.amazon.it/CERRXIAN-Placcato-Altoparlante-Adattatore-connettore/dp/B07ZCR3MH1/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=ROPXQPWNE6BC&dchild=1&keywords=banane+altoparlanti+2mm&qid=1635286230&sprefix=banane+altoparlanti+2mm%2Caps%2C117&sr=8-1
ediate Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 @bambulotto grazie mille, Roberto, li avevo visti, ma mi sembravano le ennesime banane per cavi spellati… 👍
v15 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 12 ore fa, ediate ha scritto: e l'unico modo di utilizzarli sia con i cavi nudi. È vero che è scomodo, ma tieni conto che il cavo spellato secondo me rimane il modo migliore per superficie e qualità del contatto.
ediate Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 @v15 sono d’accordo, ma perfidamente Yamaha ha progettato queste boccole con l’ingresso del cavo o di lato o di sotto (guardando il finale da sopra). Inserire i cavi senza vedere niente è di una scomodità assurda e anche pericolosa: si è convinti di aver inserito il capocorda spellato e invece…
redpepper Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @ediate Puoi infilare il cavo anche da dietro, come spiegato di seguito
ediate Inviato 2 Novembre 2021 Autore Inviato 2 Novembre 2021 @redpepper grazie, mi sono ricordato ‘dopo” che c'è anche questa opportunità. Cercavo un sistema per continuare ad usare le banane perché gli altri finali e integrati che ho le usano e volevo evitare un monta/smonta banane quando metto su lo Yamaha…
Messaggi raccomandati