audio2 Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 c'erano mille modi per fare le cose meglio di come sono state implementate, e infatti.
vizegraf Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 Sindacati contrari: in piazza il 18 novembre I sindacati non ci stanno: "Grave lo stop ai navigator: scenderemo in piazza il 18". Secondo Nidil-Cgil, Felsa-Cisl e Uiltemp si tratta di "professionisti selezionati e formati, che hanno reso un enorme contributo all'intero sistema delle politiche attive". - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Manovra-stop-2.500-Navigator-Sindacati-grave-errore-in-piazza-il-18-Novembre-d608da3a-22a6-45fd-a150-44fdd4a6a153.html Questa è gente senza vergogna.
Jack Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 6 minuti fa, vizegraf ha scritto: che hanno reso un enorme contributo all'intero sistema delle politiche attive" 2
vizegraf Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 @Jack Ma ci rendiamo conto della sfrontatezza?
Jack Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 14 minuti fa, vizegraf ha scritto: Ma ci rendiamo conto della sfrontatezza? 1
Membro_0022 Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 Posso solo immaginare l'enorme quantità di redditati che ha trovato lavoro grazie ai navigator. Scommetto che siamo sotto al 10% ?
otaner Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 Come è già stato scritto il problema non è solo la legge ma gli Italiani. Non tollero i falsi percettori di RDC, i falsi invalidi e gli evasori fiscali.
Membro_0022 Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 4 ore fa, otaner ha scritto: Non tollero i falsi percettori di RDC, i falsi invalidi e gli evasori fiscali. Teorema: un percettore di RdC senza diritto è peggio di un evasore. * Dimostrazione: Se il soggetto non ha diritto al RdC, evidentemente ha un reddito. Tale reddito non può essere dichiarato, altrimenti il RdC non sarebbe erogato e cadrebbe l'ipotesi. Di conseguenza un percettore di RdC senza diritto è anche un evasore. Detto X il costo per lo stato di un evasore "semplice", il costo di un RdC senza diritto sarà X + 800. Il che dimostra la tesi.
otaner Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 7 ore fa, lufranz ha scritto: Detto X il costo per lo stato di un evasore "semplice", il costo di un RdC senza diritto sarà X + 800 Semmai l'aggravante è quanto vale X. Si stima più di 100 miliardi l'anno.
Velvet Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/11/truffa-sul-reddito-di-cittadinanza-i-video-su-tiktok-per-mostrare-lillecito-incasso-centinaia-di-banconote-gettate-sul-tavolo/6388968/ Segue dibattito
audio2 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 che poi sta storia degli evasori a conti fatti bisogna anche vedere. di solito l' equazione classica è autonomo/piccola ditta= evasione. però io vedo che il classico soggetto in proprio di solito è immune da malattie e acciacchi vari ( sono i miracoli della p.iva ), quindi costi sullo stato generalmente uguali a zero. indi per cui fateli bene i calcoli.
audio2 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 mentre nel settore pubblico i dipendenti si ammalano sempre di più che in quello privato ( dove però si muore parecchio, e li non ci sono certificati di mal di schiena che tengano cioè se crepi, crepi e amen). eh si vede proprio che gli ambientacci statali sono malsani per la salute, dovrebbero dargli i lavori usuranti e farli andare in pensione prima. 1
artepaint Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 ..... ma piantatila ! ..... Sugli oltre 3 milioni di percettori del reddito di cittadinanza i due terzi sono minori, disabili, anziani, persone con gravi difficoltà familiari, poi c’è un terzo che è occupabile ma ha un’ occupabilità molto scarsa a causa di un tasso di scolarizzazione molto basso. le truffe dei percettori di rdc (da scoprire e punire) viaggiano attorno all’1% del totale delle truffe effettuate ai danni dello Stato la truffa seriale da 80M dei romeni la potevano scoprire subito i due gatti del mio vicino di casa, bastava darloro l'incarico di controllo 2
criMan Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 L'Inps in questi giorni si e' *CENSURA* per le accuse su elargizioni del reddito di cittadinanza a cani e porci. Ma quello che sta uscendo e' gravissimo , se fosse accaduto in ammerica avrebbero tagliato parecchie teste. Ma se l'ho visto io prendere reddito di cittadinanza a persone con casa e stipendi... ma non ci riescono gli altri se vogliono? basta dichiarare il falso! la banda roms aveva intestato redditi perfino a morti e pregiudicati. Quello che li ha fermati e' solo il loro basso QI , se fossero stati piu' furbi e avessero agito nell'ombra sai quanto altro tempo lo avrebbero fatto. Ovviamente non gli faranno niente , sono nullatenenti. W 5 Stalle
leoncino Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 I controlli per scoprire chi percepisce il RDC se truffa è assolutamente controproducente, costa molto di più di quanto si recupera e intendo non su quanto già erogato ma sul quanto sarebbe stato erogato. Ma si sa oggi la moda è dire che mio cugino non trova operai per raccogliere le olive. La realtà è che si vuol buttare il bambino con l'acqua sporca. Quindi ordine generale lasciar perdere i veri evasori e concentrarsi sul percettori di RDC. Io non conosco una artigiano che mi faccia una ricevuta. O i professori che danno ripetizioni. O l'avvocato che la fattura in passato, ma qualcosa anche adesso, te la faceva vedere con il binocolo. Il ristorante che ricicla gli scontrini come fossero bottiglie di vetro. Non parliamo poi dell'elusione Ma meglio prendersela con chi ne ha veramente bisogno.
Velvet Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 60 milioni di euro percepiti indebitamente appena scoperti (per tacere di tutti gli altri scoperti in precedenza e di quelli che scopriranno ci sia augura in futuro). Io credo tu non abbia molta idea di quanti siano 60 milioni e di quante cose buone, per le persone realmente bisognose, si potrebbero fare con quella somma. E questa cosa di tirare in ballo il contrappeso (una volta lo scontrino del pizzicarolo, quell'altra Bibbiano, quell'altra ancora chissà cosa) ogni volta che si scopre il bubbone purulento non fa onore all'intelligenza. Il Rdc esiste ancora perchè è l'unica luce di segnalazione che rende visibile oggi il M5s verso parte del suo elettorato (quella piccola parte che ancora non se ne è andata a gambe levate una volta constatata la media imbecillità degli eletti) e quindi è funzionale all'esistenza del governo Draghi. Finita questa condizione arriverà qualcuno che ne farà carta straccia, si spera varando qualcosa che possa funzionare in un contesto reale e non nella mente fantasiosa di quelli che "abbiamo abolito la povertà (sic)."
cesare Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 5 minuti fa, Velvet ha scritto: Io credo tu non abbia molta idea di quanti siano 60 milioni Invece 800 milioni quanti sono? Nessun thread chilometrico su questo? https://www.ilsole24ore.com/art/bonus-edilizi-l-agenzia-entrate-scopre-800-milioni-crediti-inesistenti-AEER13u 1
Velvet Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 @cesare Hai facoltà di aprirlo e vi parteciperò volentieri.
Messaggi raccomandati