Vai al contenuto
Melius Club

Lumin D2 come Pre

bietto_p

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho un dubbio su una possibile configurazione dell'impianto, a cui avevo pensato.

Il mio amplificatore è un Supernait prima versione ed utilizzo praticamente solo Roon.

Stavo ragionando sulla possibilità di acquistare un Lumin D2 ed utilizzarlo come streamer, dac e  pre andando ad inserirlo sull'ingresso av del Supernait. Diciamo che è una questione più di comodità, in quanto potrei gestire anche il volume da Roon. Leggevo, inoltre, che il D2 dovrebbe avere una qualche funzione digitale, di cui non ricordo il nome, che dovrebbe migliorare la gestione del volume (scusate se non so essere più preciso ma come avrete capito sono piuttosto ignorante in materia).

Secondo voi sarebbe qualcosa che ha un senso (al di  là del costo del d2)? Potrei rivolgermi ad altro? Qualitativamente potrebbe essere considerabile come upgrade?

Grazie.

Ciao

• Amministratori
Inviato

@bietto_p comodità a parte, in pratica utilizzeresti due pre in cascata, cosa che in genere non è buona.Se il lumin come dac è migliore del dac che hai adesso un miglioamento doverebbe esserci, non so se vanificato dai due pre in cascata. Se per te la comodità è preminate, potresti pensare in prospettiva a eliminare il supermait ed a prendere un finale. Prima però controlla che il lumin faccia quello che ti serve, con gli streamer la facilitàdi funzionamento è fondamentale

Inviato

@cactus_atomo se collegassi l'ingresso av, con gain fisso, credo sia possibile escludere la sezione pre o mi sbaglio?

Inviato

@STEFANEL è esattamente quello che intendevo. Mi domandavo se fosse qualcosa di effettivamente sensato. A quanto leggo, è esattamente come lo intendevo io. C'è qualcuno che lo abbia mai provato?

• Amministratori
Inviato

@STEFANEL il supernait non credo che abbia la separazione pre finale, anche con il volume dellintegrato al minimo la sua sezione pre non viene esclusa. Per giunta in teoria i potenziometri vanno peggio alle piccole escursioni. Quanto poi questo sia effettivamente percettibile è da vedere, ma forse una prova in campo toglie i dubbi

Inviato

@cactus_atomo invece ce l’ha 😉, ed e’ l’ingresso power amp in, connettore din.

Basta rimuovere il ponte pre-finale e usare un cavo rca / din dal d2 all’ingresso dellla sezione finale.

4A972C69-55B8-4075-ACF1-DBD3C7C2B26E.jpeg

Inviato

Alla fine ho ceduto. E devo ammettere che non avrei mai pensato potesse fare una simile differenza rispetto a alla configurazione precedente. Il D2 è davvero un gran dispositivo. L'unica pecca è che, praticamente, non ha ingressi.