bietto_p Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 Ciao a tutti, ho un dubbio su una possibile configurazione dell'impianto, a cui avevo pensato. Il mio amplificatore è un Supernait prima versione ed utilizzo praticamente solo Roon. Stavo ragionando sulla possibilità di acquistare un Lumin D2 ed utilizzarlo come streamer, dac e pre andando ad inserirlo sull'ingresso av del Supernait. Diciamo che è una questione più di comodità, in quanto potrei gestire anche il volume da Roon. Leggevo, inoltre, che il D2 dovrebbe avere una qualche funzione digitale, di cui non ricordo il nome, che dovrebbe migliorare la gestione del volume (scusate se non so essere più preciso ma come avrete capito sono piuttosto ignorante in materia). Secondo voi sarebbe qualcosa che ha un senso (al di là del costo del d2)? Potrei rivolgermi ad altro? Qualitativamente potrebbe essere considerabile come upgrade? Grazie. Ciao
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 28 Ottobre 2021 @bietto_p comodità a parte, in pratica utilizzeresti due pre in cascata, cosa che in genere non è buona.Se il lumin come dac è migliore del dac che hai adesso un miglioamento doverebbe esserci, non so se vanificato dai due pre in cascata. Se per te la comodità è preminate, potresti pensare in prospettiva a eliminare il supermait ed a prendere un finale. Prima però controlla che il lumin faccia quello che ti serve, con gli streamer la facilitàdi funzionamento è fondamentale
STEFANEL Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @bietto_p se lo usi come pre puoi attivare il Leedh volume processing, che e’ la funzione pre digitale, in pratica connetti il d2 alla sezione finale del tuo integrato e comandi il volume dallo streamer. Ti suggerisco una lettura di questo https://www.luminmusic.com/support-leedh-processing.html Qualcuno dopo averlo usato, ha venduto il pre…
bietto_p Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Inviato 28 Ottobre 2021 @cactus_atomo se collegassi l'ingresso av, con gain fisso, credo sia possibile escludere la sezione pre o mi sbaglio?
bietto_p Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Inviato 28 Ottobre 2021 @STEFANEL è esattamente quello che intendevo. Mi domandavo se fosse qualcosa di effettivamente sensato. A quanto leggo, è esattamente come lo intendevo io. C'è qualcuno che lo abbia mai provato?
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 28 Ottobre 2021 @STEFANEL il supernait non credo che abbia la separazione pre finale, anche con il volume dellintegrato al minimo la sua sezione pre non viene esclusa. Per giunta in teoria i potenziometri vanno peggio alle piccole escursioni. Quanto poi questo sia effettivamente percettibile è da vedere, ma forse una prova in campo toglie i dubbi
STEFANEL Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @cactus_atomo invece ce l’ha 😉, ed e’ l’ingresso power amp in, connettore din. Basta rimuovere il ponte pre-finale e usare un cavo rca / din dal d2 all’ingresso dellla sezione finale.
bietto_p Inviato 3 Novembre 2021 Autore Inviato 3 Novembre 2021 Alla fine ho ceduto. E devo ammettere che non avrei mai pensato potesse fare una simile differenza rispetto a alla configurazione precedente. Il D2 è davvero un gran dispositivo. L'unica pecca è che, praticamente, non ha ingressi.
Messaggi raccomandati