olegna Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 Esistono diffusori che replicano, in grande, il suono delle epicure? Trasparente e caldo, senza bass refkex?
claudiofera Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 Come saprai,proprio Peter Snell era uno dei progettisti della Epicure.Negli anni 80,le Epicure mi piacevano davvero ,ma ho scoperto l'esistenza di un certo family sound solo per caso,prima con le J e sopratutto con le AN E ( costose,e micidialmente costosi erano gli accessori come i piedistalli e i cavetti dedicati )...le A non sembrano appartenere esattamente alla stessa famiglia,hanno grandi grandi potenzialità ma non sono proprion " attacca e suona" come le Epicure,o Genesis che dir si voglia.
oscilloscopio Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 @olegna Alcune vecchie Jensen come le Model 20 ci vanno piuttosto vicino.
ediate Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 @olegna Il 28/10/2021 at 16:01, olegna ha scritto: Esistono diffusori che replicano, in grande, il suono delle epicure? Le Epicure 3.0......
claudiofera Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE Epicure/ Genesis un pochino più aperte in alto rispetto ad AR/Allison..e tanto più sensibili .Molti anni fà, collegai per prova una coppia di Epicure a un radioregistratore da 2 watts : suonavano forte...
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 29 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Ottobre 2021 @claudiofera 14 minuti fa, claudiofera ha scritto: Epicure/ Genesis un pochino più aperte in alto rispetto ad AR Non è che ci voglia poi tanto... 😂 5
claudiofera Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 @ediate ...nello stesso periodo mi capitò una coppia di A.R 4...così nel paragone tra l'acutanza delle Epicure e quella delle A.R , ho consapevolmente usato un eufemismo..... 1
v15 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 Da quello che ricordo di un lontano ascolto (non rammento il modello, ma erano dei bookshelf di forma tradizionale e col tweeter "in cassa"), pure le mie ex-Boston T-930 II gli somigliavano.
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 29 Ottobre 2021 @v15 la epicure ha fatto moti modeli, i piùnot e duffusi sono piccoli bookshelf ma ha fatto anche altro tipo le citate epicure 3.0
olegna Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Inviato 31 Ottobre 2021 Immaginavo che le Epicure avessero un suono simile alle... Epicure. Scherzi a parte, le uniche casse che non ho mai cambiato sono delle piccole epi 5, dal suono molto piacevole. Almeno per le mie orecchie. Darò un occhiata alle 3 o alle 200-400.
Messaggi raccomandati