Vai al contenuto
Melius Club

Epicure

olegna

Messaggi raccomandati

Inviato

Esistono diffusori che replicano, in grande, il suono delle epicure? Trasparente e caldo, senza bass refkex?

Inviato

Come saprai,proprio Peter Snell era uno dei progettisti della Epicure.Negli anni  80,le Epicure mi piacevano davvero ,ma ho scoperto l'esistenza di un certo family sound solo per caso,prima con le J  e sopratutto con le AN E ( costose,e micidialmente costosi erano gli accessori come i piedistalli e i cavetti dedicati )...le A non sembrano appartenere esattamente alla stessa famiglia,hanno grandi grandi potenzialità ma non sono proprion  " attacca e suona" come le Epicure,o Genesis che dir si voglia.

oscilloscopio
Inviato

@olegna  Alcune vecchie Jensen come le Model 20 ci vanno piuttosto vicino.

• Moderatori
Inviato

Allison o Ar

Inviato

@olegna

Il 28/10/2021 at 16:01, olegna ha scritto:

Esistono diffusori che replicano, in grande, il suono delle epicure?

Le Epicure 3.0......

Inviato

@BEST-GROOVE  Epicure/ Genesis un pochino più aperte in alto rispetto ad AR/Allison..e tanto più sensibili .Molti anni fà, collegai per prova  una coppia di Epicure a un radioregistratore da 2 watts : suonavano forte...

Inviato

@ediate  ...nello stesso periodo mi capitò una coppia di A.R 4...così  nel paragone tra l'acutanza  delle Epicure e quella delle  A.R , ho consapevolmente usato un eufemismo.....

• Haha 1
Inviato

Da quello che ricordo di un lontano ascolto (non rammento il modello, ma erano dei bookshelf di forma tradizionale e col tweeter "in cassa"), pure le mie ex-Boston T-930 II gli somigliavano.

• Amministratori
Inviato

@v15 la epicure ha fatto moti modeli, i piùnot e  duffusi sono piccoli bookshelf ma ha fatto anche altro tipo le citate epicure 3.0

Inviato

Immaginavo che le Epicure avessero un suono simile alle... Epicure. Scherzi a parte, le uniche casse che non ho mai cambiato sono delle piccole epi 5, dal suono molto piacevole. Almeno per le mie orecchie. Darò un occhiata alle 3 o alle 200-400.