qzndq3 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 14 minuti fa, Panurge ha scritto: patrimoniale apposita per i biellesi Immagino non siano tuoi clienti 😉
Severus69 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 2 ore fa, Guru ha scritto: tutto quello che qualcuno qui ha evaso Appunto qualcuno...non tutti. Uno stato serio becca chi evade e gli fa passare la voglia. Ma è più comodo fare di tutto un fascio. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 29 Ottobre 2021 @stanzani ho aperto il link ma vedo solo il modulo per firmare. dove trovo i contenuti della proposta? ps sono contrario alle tasse di scopo,nascono per un motivo, poi sopravvivono comunque e non c'è garanzia che le entrate delle tasse di scopo vengona utilizzate per quello specifico motivo. Ma mi piacerebbe lo stesso capire i conenuti della proposta di legge 1
qzndq3 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 2 ore fa, Guru ha scritto: Con tutto quello che qualcuno qui ha evaso e che evade Appunto qualcuno. Da quando sono nato non ho evaso un centesimo di lira nè lo hanno fatto i miei genitori, mio fratello e mia moglie. @stanzani Premetto che non sono di detra nè di estrema destra, da giovanissimo ero di sinistra (convinto). Oggi voto o esprimo al seggio il mio diritto a non votare per la gioia del presidente di seggio, a seconda dei programmi e della serietà dei candidati. Questo per dire che le etichette mi sembrano una generalizzazione forzata. Sono sempre stato un lavoratore dipendente e come ho scritto non ho mai evaso nulla, ho ereditato esclusivamente la struttura fatiscente di una casa al mare, casa che voluto salvare per la memoria di mio padre e che ho dovuto di fatto ricostruire di tasca mia. Tutto il mio "patrimonio" è frutto del mazzo che mi sono fatto in quaranta anni di lavoro, festivi e notti incluse, mazzo che mi sto ancora facendo e che mi dovrò fare per finanziare i vitalizi e i ratei pensionistici calcolati in modo assurdi a persone che hanno versato forse un terzo dei contributi che ho versato io e che hanno smesso di versare/lavorare molto prima dei sessanta anni. Pur non essendo "ricco" sarei comunque impattato dalla "patrimoniale" proposta, non firmerò perchè ritengo A)sia un ennesimo spreco di risorse B)sono stufo di pagare (tanto, davvero tanto) per non avere servizi che quando necessario devo pagare di tasca mia. Personalmente destino già una quota dei miei guadagni alla beneficenza per soggetti che ritengo effettivamente in difficoltà e che ritengo meritevoli, ma di certo se possibile non intendo foraggiare ulteriormente un sistema inefficiente e con troppi parassiti. 2
qzndq3 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 @cactus_atomo https://ngtax.it/wp-content/uploads/2021/06/volantino-A5-stampa-ngtax-con-2x1000-1.pdf
OLIVER10 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 @qzndq3 bastava votare convinti PCI quando diceva queste cose invece di votare DC prima e Forza italia dopo. Oggi ma dove vogliono andare ? 1
Membro_0015 Inviato 29 Ottobre 2021 Autore Inviato 29 Ottobre 2021 19 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Personalmente destino già una quota dei miei guadagni alla beneficenza la beneficienza e' la foglia di fico, la carita pelosa dei governi di destra che affidano alla magnanimita dei songoli l' assistenza. Poi il singolo lo lasciata nalla chiesa e ad altre organizzazioni di destra la vecchietta che da un euro al negher fuori dalla chiesa e poi vota meloni per intenderci
stefanino Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 3 ore fa, Guru ha scritto: qualcuno qui ha evaso chi? perche se lo dai per certo sicuramente puoi fare i nomi senza rischiare
extermination Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 In ogni caso bisogna mettersi d'accordo sul fine!! Se il fine è quello di dare una mano a chi ha problemi sociali-economici e finanziari ( non necessariamente solo coloro che vivono sotto la soglia di povertà) non sono sufficienti patrimoniali o quant'altro ma occorre accertare che gli "impieghi" soddisfino il fine di cui sopra ...anziché perdersi ( quei denari) nei 1000 rivoli delle ingiustizie (nelle tasche dei più furbi)
Membro_0015 Inviato 29 Ottobre 2021 Autore Inviato 29 Ottobre 2021 @qzndq3 purtroppo la destra non legge ma seue i loro leader 🙂 🙂 🙂 @stefanino i poteri forti, soros bildenberg e i comunisti ....
stefanino Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 1 minuto fa, stanzani ha scritto: i poteri forti, soros bildenberg e i comunisti .... chiaramente parla di persone che partecipano al forum
Panurge Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 56 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Immagino non siano tuoi clienti 😉 Ho clienti che hanno pagato valanghe di tasse perché facevano carriolate di utili, il problema è che qui c'è un certo amore nel vedere i propri c/c che crescono, risparmio puro senza nessun investimento produttivo, è un fenomeno non favorevole allo sviluppo di un territorio. 1
stefanino Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 @stanzani commentavo il post di Guru e la sua uscita che sintetizzo in "qui ci sono ladri" Dato che ne e' certo puo' fare tranquillamente i nomi senza rischiare nulla Per la cronaca ho 44 anni di carriera 24 da dipendente 8 da autonomo e altri 12 da dipendente. L'errore della mia vita sono stati gli 8 anni da autonomo. Alla fine degli 8 anni mi sono trovato ad avere lavorato come una bestia (non c'erano sabati e spesso neanche le domeniche) avendo messo via in 8 anni quello che da dipendente mettevo via in un paio di anni.
Membro_0015 Inviato 29 Ottobre 2021 Autore Inviato 29 Ottobre 2021 1 minuto fa, stefanino ha scritto: L'errore della mia vita sono stati gli 8 anni da autonomo. se sei stato costretto non e' un errore. Se non sei stato costretto si: perhe'? volevi guadagnare di piu'? p.s. io sono felicemente autonomo da 10 anni: prima titolare di una azienda e da tre PI regime forfettario e non mi lamento
Messaggi raccomandati