OLIVER10 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 @stefanino un dipendente ben pagato non ha pari, vuoi per responsabilità, certezze, liquidazione e tempo libero.
extermination Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 26 minuti fa, stefanino ha scritto: L'errore della mia vita sono stati gli 8 anni da autonomo Anche se poi, la maggioranza di dipendenti, si ferma ad una retribuzione annua massima tra i 150.000- 200.000 euro ( bene x chi ci arriva ..ovviamente)
mozarteum Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 7 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: un dipendente ben pagato non ha pari Dipendere da qualcuno o da qualcosa non e’ mai desiderabile. E poi una carriera predefinita e rigida di retribuzione fosse anche buona taglia i sogni materiali in origine. I sogni sono parte della molla dell’agire umano. Io dormo poco e sogno ballerine cubane quindi parlo di altri
mozarteum Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 17 minuti fa, Panurge ha scritto: qui c'è un certo amore nel vedere i propri c/c che crescono, Il famoso benessere contabile. Anche in fatto di soldi le forme di nevrosi sono tante
stefanino Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 1 minuto fa, stanzani ha scritto: Se non sei stato costretto si: perhe'? volevi guadagnare di piu'? Ho dato le dimissioni in quanto ero stufo di fare meeting (principalmente interni) a manetta
mozarteum Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 19 minuti fa, stefanino ha scritto: Alla fine degli 8 anni mi sono trovato ad avere lavorato come una bestia (non c'erano sabati e spesso neanche le domeniche) avendo messo via in 8 anni quello che da dipendente mettevo via in un paio di anni. Bravo Stefanino qua pare a volte che basta che apri partita iva e i guadagni fioccano quando e’ noto che se esco la’ fuori e chiedo mille euro m’arriva una pernacchia. il vero privilegio e’ avere retribuzioni sganciate dalla valutazione del cliente finale e dal connesso rischio di perderle quindi non appartiene al lavoro autonomo
Membro_0015 Inviato 29 Ottobre 2021 Autore Inviato 29 Ottobre 2021 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: l vero privilegio e’ avere retribuzioni sganciate dalla valutazione del cliente finale e dal connesso rischio di perderle dipende dallo ammontare della retribuzione
extermination Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: Bravo Stefanino qua pare a volte che basta che apri partita iva e i guadagni fioccano quando e’ noto che se esco la’ fuori e chiedo mille euro m’arriva una pernacchia. il vero privilegio e’ avere retribuzioni sganciate dalla valutazione del cliente finale e dal connesso rischio di perderle quindi non appartiene al lavoro autonomo Perdonami! Se la memoria non mi inganna, hai sempre " snobbato" ( con le parole ovviamente) il lavoro dipendente. A cosa si deve questo cambio di rotta?
mozarteum Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 Nel lavoro dipendente a parte ruoli apicali in societa’ multinazionali c’e’ un tappo. Anche fosse di 200 lordi all’anno che e ‘ottimo reddito e’ sempre un tappo al quale vanno commisurati i desideri. Mentre chi sceglie il lavoro autonomo spera (spera, ma la speranza e’ un potente motore) di adeguare il reddito ai desideri. Tolomeo e Copernico insomma. Senza contare l’indipendenza totale il poter fare quello che si vuole e andare dove si vuole da un’ora all’altra senza dar conto a nessuno e men che mai a persone che al 99 per cento si stimano meno di se stessi 1
mozarteum Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 4 minuti fa, extermination ha scritto: dipendente. A cosa si deve questo cambio di rotta? Quale cambio di rotta? il lavoro dipendente e’ incompatibile col mio carattere
extermination Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: lavoro dipendente e’ incompatibile col mio carattere Volevi dire il lavoro..ma non ce l'hai fatta! Confessa. 1
Jack Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 Sta petizione dura come un gatto in tangenziale ovest alle 8:00 del mattino. E vale ancor meno. Il bisognino fa trottare la vecchia 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Si ora a 59 anni il lavoro tout court anche a 29... 🤪😀
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 29 Ottobre 2021 10 ore fa, Jack ha scritto: dovete lavorare se volete mangiare Lavorate schiavi
Membro_0015 Inviato 29 Ottobre 2021 Autore Inviato 29 Ottobre 2021 @mozarteum io smetto e mi mangio i risparmi abbassabdo il tenore di vita. Tolgo anche spazio ai giovani se continuo 1 minuto fa, Jack ha scritto: Sta petizione dura come un gatto in tangenziale ovest alle 8:00 del mattino. E vale ancor meno. tu non sei abbastanza ricco, che ti frega? e firma no?
qzndq3 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 1 ora fa, stanzani ha scritto: la beneficienza e' la foglia di fico Non per me. Non per quello che faccio/facciamo io e part dei miei familiari ed amici. 1 ora fa, stanzani ha scritto: Poi il singolo lo lasciata nalla chiesa e ad altre organizzazioni di destra Non si dovrebbe generalizzare, e occhio che non tutte le organizzazioni afferenti alla chiesa hanno impronte destrorse. 1 ora fa, stanzani ha scritto: la vecchietta che da un euro al negher fuori dalla chiesa e poi vota meloni per intenderci Mi sembra alquanto fuori tema e contesto, la rilevanza economica della "vecchietta" che porti ad esempio è sempre meno rilevante, ammesso che voti ancora.
Panurge Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 24 minuti fa, mozarteum ha scritto: il poter fare quello che si vuole e andare dove si vuole Ma ndove?
qzndq3 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 55 minuti fa, stanzani ha scritto: purtroppo la destra non legge ma seue i loro leader 🙂 🙂 🙂 Allora precisiamo: soggetti non in grado di ragionare con la propria mente. E' indipendente dal credo politico o peggio partitico. Negli anni '80-'90 nel quartiere popolare di Torino dove vivevo (operai, muratori, qualche minatore, pochi impiegati, qualche ambulante, un bel po' di ladruncoli, qualche tossico, tanti disoccupati, livello culturale medio che non credo fosse superiore alla quinta elementare) l'esito delle elezioni era sempre quanto di più sconvolgente ci fosse per me: primo partito MSI, a seguire PCI ed un po' staccata la DC. Un dato che mi ha sempre fatto molto riflettere. A quei tempi ero molto attivo nel PCI, sai perchè ne sono uscito? Per il clima di sagrestia, per il dover essere tutti perfettamente allineati alle direttive del partito senza discutere. Troppi compromessi per me non accettabili.
Messaggi raccomandati