Bazza Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 3 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Quando lo riesumerò 😱🤣 Non è che c'hai anche l'Arca dell'Alleanza in cantina ?
oscilloscopio Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @Bazza dovrei guardare dietro al muro di casse...😁 1
78 giri Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @scroodge può essere che la nuova, non scivolando, imprima tutta la coppia del motore all'avvio (motore elettrico coppia massima a 0 giri) causandone l'oscillazione, mentre la vecchia, scivolando, ne attutiva l'effetto. 1
scroodge Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @78 giri Pure io mi ero orientato su una spiegazione del genere, comunque.. a giorni mi arriva quella di audiosilente e farò il confronto che la vecchia scivolasse un po’ in partenza ci sta, perché si sente il tipico rumore da sfregamento..
scroodge Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @diego_g per calibrare la app rpm servono due cose: la versione a pagamento e uno strumento di precisione per la misura del w&f, come il Leader LFM 39. Poi vai sulle impostazioni e in basso selezioni custom calibration, ti appare un campo in cui scrivere il moltiplicatore per raggiungere, con la app, lo stesso valore dello strumento 1
oscilloscopio Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @scroodge sui Thorens mi accorgevo quando era il momento di cambiare cinghia quando non selezionava più la velocità a 45 giri perché non riusciva più a salire sulla puleggia del capstan.
Moderatori paolosances Inviato 31 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 31 Dicembre 2022 @oscilloscopio Sul TD 165 ebbi - passato molto remoto-il problema da te evidenziato, dopo neppure un anno dall'acquisto. Il problema venne,infatti, risolto in garanzia.
KIKO Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Penso che basterebbe un semplice tendicinghia con molla regolabile e i problemi sarebbero finiti.
lucaz78 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 Prova a pulire bene la puleggia e il bordo del piatto dove scorre la cinghia. Alcool va bene,ma occhio a non farlo andare "sotto" la puleggia. Controlla anche che l'altezza del piatto sia giusta,con tappetino e lp poggiati sopra (....la famosa taratura delle molle...). Detto questo, quelle di audiosilente anche per me vanno benissimo (td160).
Messaggi raccomandati