Paolo 62 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @maximo Non è che debbano entrare a far parte delle squadre SWAT, è che in molte zone d'Italia c'è pericolo di trovarsi i ladri in casa e chi possiede armi dovrebbe sapersi regolare per non aversene a pentire dopo. Se succedono queste cose è perchè c'è troppa gente che non conosce i propri limiti e crede di poter sparare anche per un sospetto e non essere poi puniti.
nixie Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 3 minuti fa, vizegraf ha scritto: vecchietto Già mi è stato dato con "rinco" a seguito😜........ma certe affermazioni alle volte stroppiano.
vizegraf Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @nixie Ma io che di anni ne ho 77 (settantasette) 3 più di te, me lo posso permettere. O no? 1
maximo Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 31 minuti fa, nixie ha scritto: Sono stato cacciatore Anch'io, ma ovviamente non professo il vangelo, dico soltanto che generalmente è così, ma non è la regola
nixie Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @vizegraf Certo che sì,non vorrei che ti riveristi a questo......,.ma certe affermazioni alle volte stroppiano @vizegraf non era per te
maximo Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 23 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Non è che debbano entrare a far parte delle squadre SWAT, è che in molte zone d'Italia c'è pericolo di trovarsi i ladri in casa e chi possiede armi dovrebbe sapersi regolare per non aversene a pentire dopo Certo, ma tenere a bada gli impulsi istintuali non è da tutti, anzi è prerogativa di pochissimi. Obiettivamente, in una situazione di pericolo o presunto tale, quanti di noi manterrebbero la calma e il cosiddetto sangue freddo????
nixie Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 1 minuto fa, maximo ha scritto: quanti di noi manterrebbero la calma e il cosiddetto sangue freddo???? Secondo me e me compreso,ci cache@@remo addosso. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Ottobre 2021 Autore Amministratori Inviato 30 Ottobre 2021 Comunque è proprio paranoia, lo sparatorie ha sparato ben 11 colpi su una macchina che si allontanava. Chiaramente omicidio volontario, nessuna legittima difesa o protezione della proprietà. Spero che la villetta la perda per pagare i danni alle famiglie delle vittime
Paolo 62 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @maximo Se uno si trova i ladri in casa è facile che reagisca, specie se minacciano con armi.
briandinazareth Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 2 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Bisogna spiegare bene a chiunque possegga un'arma in quali casi può usarla e in quali no e farglielo sottoscrivere. ma per favore, adesso sembra che questo tizio sia vittima di una semplice forma di ignoranza sul fatto che non si dovrebbe uccidere la gente per strada...
Velvet Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 11 colpi, praticamente l'intero caricatore puntando perfettamente verso l'auto. Questo è un assassino fatto e finito
Paolo 62 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @briandinazareth Quello che spara ad una macchina in fuga non ha scusanti.
lampo65 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: Spero che la villetta la perda per pagare i danni alle famiglie delle vittime Più o meno sarà quello che dovrà spendere solo di avvocati, se abbastanza bravi da evitargli i 25/30 anni...
analogico_09 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 49 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: @briandinazareth Quello che spara ad una macchina in fuga non ha scusanti. Nemmeno quello che spara alla schiena di un ladro in fuga, o in altra situazione nella quale il ladro non manifesta o non manifesta più alcun segno di pericolosità, avess'anche costui arraffato qualcosa durante la rapina senza morti e feriti. La vita umana è "sacra", appartiene alla natura che la crea e la toglie, stop, oltre questo c'è la barbarie, anzi la perversione, di più, l'animalità. La "legittima difesa", ovvero uccidere per non essere uccisi - quando è davvero legittima, comprovata e non "discrezionale".., tra l'altro raramente riscontrata nei casi di rapine ed aggressioni varie simili a quelle di cui si parla in questa discussione che interessano sempre più la cronaca nera - fa storia a se. 1
Paolo 62 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @analogico_09 Giusto. Ma ci sono delle situazioni critiche, in cui è difficile decidere se difendersi o no come quando entrano dei ladri in casa e non si sa se sono armati e come si comporteranno coi proprietari.
lello64 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Ma ci sono delle situazioni critiche, in cui è difficile decidere se difendersi o no come quando entrano dei ladri in casa. è vero ma se il ladro è sulla via di fuga sul vialetto e lo spari alle spalle bisogna che ti tolgano tutto e ti mandino in galera spero che su questo si sia tutti d'accordo
Paolo 62 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @lello64 e credo non si possa sparare neanche per recuperare la refurtiva.
lello64 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: e credo non si possa sparare neanche per recuperare la refurtiva Ma figurati... in certi posti tagliano la mano ai ladri e rimaniamo inorriditi dalla cosa... e dovrebbe essere legale decidere per la pena di morte senza passare da un tribunale? Invece di insistere su questi tasti populisti dovrebbero rivedere il numero di addetti delle forze dell'ordine e capire come fare ad applicare le pene, che già ci sono, e farle scontare nella loro interezza Perchè quando ti vengono a fottere in casa non fa piacere nemmeno a noi "buonisti" E del ladro che rimane secco mi interessa il giusto Quello che non vorrei è che si crei una situazione in cui c'è un'arma in ogni famiglia Perchè il numero di morti che ci sono mediamente in posti con quella caratteristica lo conosciamo E al confronto anche le nostre città più pericolose sono un paradiso 2
Messaggi raccomandati