Vai al contenuto
Melius Club

studenti uccisi per la paranoia dei furti da una brava persona

Messaggi raccomandati

Inviato

@maximo Non è che debbano entrare a far parte delle squadre SWAT, è che in molte zone d'Italia c'è pericolo di trovarsi i ladri in casa e chi possiede armi dovrebbe sapersi regolare per non aversene a pentire dopo. Se succedono queste cose è perchè c'è troppa gente che  non conosce i propri limiti e crede di poter sparare anche per un sospetto e non essere poi puniti.

Inviato
3 minuti fa, vizegraf ha scritto:

vecchietto

Già mi è stato dato con "rinco" a seguito😜........ma certe affermazioni alle volte stroppiano.

Inviato

@nixie Ma io che di anni ne ho 77 (settantasette) 3 più di te, me lo posso permettere.

O no?

• Haha 1
Inviato
31 minuti fa, nixie ha scritto:

Sono stato cacciatore

Anch'io, ma ovviamente non professo il vangelo, dico soltanto che generalmente è così, ma non è la regola

Inviato

@vizegraf Certo che sì,non vorrei che ti riveristi a questo......,.ma certe affermazioni alle volte stroppiano @vizegraf non era per te

Inviato
23 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Non è che debbano entrare a far parte delle squadre SWAT, è che in molte zone d'Italia c'è pericolo di trovarsi i ladri in casa e chi possiede armi dovrebbe sapersi regolare per non aversene a pentire dopo

Certo, ma tenere a bada gli impulsi istintuali non è da tutti, anzi è prerogativa di pochissimi. Obiettivamente, in una situazione di pericolo o presunto tale, quanti di noi manterrebbero la calma e il cosiddetto sangue freddo????

Inviato
1 minuto fa, maximo ha scritto:

quanti di noi manterrebbero la calma e il cosiddetto sangue freddo????

Secondo me e me compreso,ci cache@@remo addosso.

• Haha 1
  • Amministratori
Inviato

Comunque è proprio paranoia, lo sparatorie ha sparato ben 11 colpi su una macchina che si allontanava. Chiaramente omicidio volontario, nessuna legittima difesa o protezione della proprietà. Spero che la villetta la perda per pagare i danni alle famiglie delle vittime

Inviato

@maximo Se uno si trova i ladri in casa è facile che reagisca, specie se minacciano con armi.

briandinazareth
Inviato
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Bisogna spiegare bene a chiunque possegga un'arma in quali casi può usarla e in quali no e farglielo sottoscrivere.

ma per favore, adesso sembra che questo tizio sia vittima di una semplice forma di ignoranza sul fatto che non si dovrebbe uccidere la gente per strada...

Inviato

11 colpi, praticamente l'intero caricatore puntando perfettamente verso l'auto. Questo è un assassino fatto e finito 

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

Spero che la villetta la perda per pagare i danni alle famiglie delle vittime

Più o meno sarà quello che dovrà spendere solo di avvocati, se abbastanza bravi da evitargli i 25/30 anni...

Inviato

49 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

@briandinazareth Quello che spara ad una macchina in fuga non ha scusanti.

Nemmeno quello che spara alla schiena di un ladro in fuga, o in altra situazione nella quale il ladro non manifesta o non manifesta più alcun segno di pericolosità, avess'anche costui arraffato qualcosa durante la rapina senza morti e feriti.
La vita umana è "sacra", appartiene alla natura che la crea e la toglie, stop, oltre questo c'è la barbarie, anzi la perversione, di più, l'animalità.

La "legittima difesa", ovvero uccidere per non essere uccisi - quando è davvero legittima, comprovata e non "discrezionale".., tra l'altro raramente riscontrata nei casi di rapine ed aggressioni varie simili a quelle di cui si parla in questa discussione che interessano sempre più la cronaca nera -  fa storia a se.

• Melius 1
Inviato

@analogico_09 Giusto. Ma ci sono delle situazioni critiche, in cui è difficile decidere se difendersi o no come quando entrano dei ladri in casa e non si sa se sono armati e come si comporteranno coi proprietari.

Inviato
6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Ma ci sono delle situazioni critiche, in cui è difficile decidere se difendersi o no come quando entrano dei ladri in casa.

è vero

ma se il ladro è sulla via di fuga sul vialetto e lo spari alle spalle bisogna che ti tolgano tutto e ti mandino in galera

spero che su questo si sia tutti d'accordo

Inviato

@lello64  e credo non si possa sparare neanche per recuperare la refurtiva.

Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

e credo non si possa sparare neanche per recuperare la refurtiva

Ma figurati... in certi posti tagliano la mano ai ladri e rimaniamo inorriditi dalla cosa... e dovrebbe essere legale decidere per la pena di morte senza passare da un tribunale? 

Invece di insistere su questi tasti populisti dovrebbero rivedere il numero di addetti delle forze dell'ordine e capire come fare ad applicare le pene, che già ci sono, e farle scontare nella loro interezza

Perchè quando ti vengono a fottere in casa non fa piacere nemmeno a noi "buonisti"

E del ladro che rimane secco mi interessa il giusto

Quello che non vorrei è che si crei una situazione in cui c'è un'arma in ogni famiglia

Perchè il numero di morti che ci sono mediamente in posti con quella caratteristica lo conosciamo

E al confronto anche le nostre città più pericolose sono un paradiso

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili