Melandri Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Prima di tutto un saluto a tutti: mi presento, mi chiamo Giorgio e vivo a Pesaro, nelle Marche. Su consiglio di un amico avrei bisogno di un consiglio: devo comprare un nuovo CD player. Quello vecchio (un meridian con tantissimi anni sul groppone, che però suonava ancora bene) si è definitvamente rotto e non si riesce a riparare bene (a meno che voi non mi sappiate consigliare uno bravo dalle mie parti: il mio solito riparatore gli ha dato la sentenza di morte). Mi serve che abbia queste caratteristiche: deve essere con carica frontale, non troppo grande (non ci starebbe nel mobile) e soprattutto con un ingresso ottico perché uso un airport per sentire la musica da Tidal. Budget non particolarmente ristretto, tanto lo compro e poi non lo cambio più per molto tempo. grazie a tutti! Giorgio
angeloklipsch Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @Melandri ciao marchigiano sono di Ancona. Io ho un bellissimo Pioneer PD 70Ae se vuoi venire a fare un ascolto, mi fa piacere.
Gabrilupo Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Che budget vuoi predisporre? Io uso un lettore Sacd ma sono stato sempre particolarmente impressionato dal suono dell'EAR Acute.
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 30 Ottobre 2021 @Melandri primo punto, sarà pedante, fissa un budget di riferimento b) punto msecondo esplicita bene tutte le esigenze, da quel che leggo ti srve un lettore che possa fungere anche da dac, Però devi farci sapere se ti basta la risoluzione cd o sei interessato anche alle alte risoluzioni al sacd e ad alro anora c) non troppo grande, sarebbe bene avere una indicazione n cm della altezza òllarghezza e profonità dimassime Detto questo, praticamente tutti i buoni lettori attuali sono macchine flesibile che possono fingere da cdp integrato, meccanica pura o dac. <Ma senza un budget di primo tentativo non mi sento di darti indicazioni
one4seven Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @angeloklipsch Ah non sapevo! Io di Recanati! Mi chiedevo come sia possibile che ad Ancona non ci sia un negozio Hi-fi ed un solo negozio di Dischi. Fortuna Macerata... 1
one4seven Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @Melandri dipende dal budget, ma in casa Marantz ci dovrebbe essere quello che cerchi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 30 Ottobre 2021 @one4seven dipende anche dalle dimensioni, i meridian sono mediamente più compatti dei naim
angeloklipsch Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @one4seven ti consiglio anche Chiaravalle. Ottimo negozio di dischi molto fornito dal lato usato. In Ancona c'è Bucchi anche molto fornito. 1
one4seven Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 2 ore fa, angeloklipsch ha scritto: Bucchi Si ci passo spesso. Ma ho trovato alcune chicche (usato) sulle bancarelle a Piazza Cavour. 😁 Nuova apertura a Civitanova Marche proprio in questi giorni, sembra promettere bene > https://www.facebook.com/soundwaverecords.civitanova , speriamo! 1
angeloklipsch Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @one4seven cavolo da fiondarmi li 😁😁✌️✌️. Grazie della dritta. 1
Melandri Inviato 30 Ottobre 2021 Autore Inviato 30 Ottobre 2021 @cactus_atomo Dimensioni massime: larghezza 40 cm, profondità 30 cm, altezza 16 cm. Formati: in lettura solo ed esclusivamente CD (ne ho migliaia e non ne compro più) come DAC se avesse la possibilità di gestire anche formati Hi-Res meglio, ma non è fondamentale. Con i CD mi trovo molto bene. Budget: diciamo un massimo di 3000 euro, assolutamente niente usato, non me ne intendo e la fregatura è dietro l'angolo. PS: per la riparazione (come vi ho detto sono molto soddisfatto del mio CD) Pesaro è nella parte nord delle Marche, molto meglio Rimini che Macerata. Se avete il nominativo di uno bravo glielo faccio vedere prima di rottamarlo su eBay... grazie a tutti.
Chill Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 10 ore fa, Melandri ha scritto: Dimensioni massime: larghezza 40 cm, profondità 30 cm, altezza 16 cm. Audiolab fa lettori di queste dimensioni e fungono anche da DAC. L'8300 sarebbe l'ideale Oppure ancora meglio un doppio telaio meccanica più dac esterno di dimensioni ridotte, tipo i Cyrus o i Pro-Ject.... dovresti starci comodo nel budget
one4seven Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 11 ore fa, Melandri ha scritto: Dimensioni massime: larghezza 40 cm, profondità 30 cm, altezza 16 cm. Eh niente, coi Marantz non ci entri, per poco ma non ci vanno.
Gabrilupo Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 11 ore fa, Melandri ha scritto: Budget: diciamo un massimo di 3000 euro, assolutamente niente usato, non me ne intendo e la fregatura è dietro l'angolo. Niente EAR.
Melandri Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Inviato 31 Ottobre 2021 @Chill è bellissimo, l'avrei comprato istantaneamente purtroppo è largo 44 cm! maledizione PS: come faccio a rispondere quotando il messaggio al quale rispondo? Grazie
Tronio Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 52 minuti fa, Melandri ha scritto: come faccio a rispondere quotando il messaggio al quale rispondo? Quando selezioni la parte del testo (non tutto il messaggio...) a cui vuoi rispondere, compare il pop up "CIta questo": ci clicchi sopra e il testo ti compare automaticamente dove stai scrivendo la tua risposta.
Nerodavola62 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @Melandri Con quelle dimensioni non c'è granchè temo. Forse qualche Luxman, tipo il d-n150 .... mauro
Messaggi raccomandati