Gian Balance Inviato Mercoledì alle 20:28 Inviato Mercoledì alle 20:28 Coil / Nine Inch Nails: Recoiled Disco di genere post industriale in cui i Coil (o meglio Peter Christopherson e Danny Hide) remixano alcune tracce dei Nine Inch Nails. I Nostri inseriscono alcuni elementi sonori propri, spesso dilatando i tempi e rallentando i ritmi, senza perdere l'impatto dei brani originali. Ascolto sconsigliato agli audiofili.
Gian Balance Inviato ieri alle 20:51 Inviato ieri alle 20:51 Coil - Backwards Rimasto a lungo nel cassetto questo disco è stato pubblicato da Cold Spring solo nel 2016. Non mancano brani interessanti (A Cold Cell è emozionante) ma complessivamente è un po' tirato via e non sembra rifinito con la cura certosina che Peter Christopherson ha dedicato ad altri album. Consigliato a fan e completisti, chi si avvicina ai Coil per la prima volta farebbe meglio a cominciare da altri titoli (Love's Secret Domain ad esempio).
Questo è un messaggio popolare. raf_04 Inviato 8 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 ore fa 3
Mxcolombo Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa Dopo qualche ora di giardinaggio mi sto godendo un po’ di musica. Oggi la scelta è capitata su due vinili dei Merillion. Rimango sempre stupito dalla registrazione di Real to Reel. Ho la prima stampa da quando è stata pubblicata ed è sempre un gran sentire. 1
max56 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Il 13/08/2025 at 13:25, floyder ha scritto: Lo sò che siete sconvolti 😂 ma questo box é delizioso. chi vuole "sconvolgersi" lascia pure che si sconvolga , quel box l ho conprato anch'io e confermo le tue parole , gruppo , i Pooh , che ho riscoperto negli ultimi anni acquistando uno stock di LP e nel gruppo c'erano anche 3 o 4 LP originali dei Pooh ( quelli del cofanetto + o - ) , penso che lp come Parsifal , Opera Prima , Un pò del nostro tempo migliore , siano dei piccoli grandi capolavori... 1
max56 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa ah ed ascolto da sempre in vinile originale anche questo : ( non solo i Pooh ) ho anche Aria in Lp originale, due vinili progr da avere assolutamente ! ( in questo la suite , a differenza della suite sul LP Aria è leggermente più lunga ..e un pò più "difficile", ma se pensiamo quando è stato fatto : son capolavori , 1973)
Gian Balance Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Recomposed by Carl Craig & Moritz Von Oswald - Music By Maurice Ravel & Modesto Mussorgsky L' unica etichetta gialla della mia piccola collezione di vinili. Ma cosa combinano due pezzi da novanta della musica elettronica alle prese con i nastri di Ravel e Mussorgsky? Di questi ultimi rimangono alcuni temi che Moritz e Carl innestano su basi ritmiche proprie. Il risultato è un rarefatto mix tra ambient e techno che potrebbe incontrare il favore di molti ascoltatori. A chi volesse approfondire la produzione del duo statunitense/germanico consiglio Sessions di Carl Craig e M-Series di Maurizio (alias Moritz Von Oswald)
Messaggi raccomandati