Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Continuo con la Settima di Kleiber, tratto dal cofanetto, una registrazione piatta, peccato.

B7EABE0B-BD93-4677-ABA4-A9E84914BFD7.jpeg

Inviato

Shai Maestro trio + Philip Dizak (tromba) sul disco Human.

ECM appena arrivati, stampa perfetta silenziosa come la notte durante il coprifuoco.

Lunga vita a Manfred Eicher perché ancora mi sorprende con scoperte come il brillante pianista israeliano (classe 1987). ECM è la casa di Jarrett e Garbarek ma anche di Art Ensemble of Chicago, Bobo Stenson, i Bley, Charlie Haden, Charles Lloyd, Miro Vitous, John Surman, John Taylor (non quello dei Take5, uno che suonava il piano piuttosto bene), ecc ecc.

È una label che è sempre andata alla ricerca di una via diversa, concordo a volte manierista, e la musica incisa è sempre stata poco incasellabile. Shai Maestro suona jazz dal punto di vista filologico, e lo fa attraverso la sua cultura classica e portando nelle composizioni la sua etnia culturale. A me piace perché mi fa pensare che il jazz, la mia musica, è viva e gode di buona salute.

Ciao 

D.

IMG_20210425_184222.jpg

• Melius 2
Inviato

@ninomau Purtroppo la DG fece un pessimo servizio a Kleiber quasi tutte le sue registrazioni sono mediocri: Beethoven 5 e 7, Brahms 4, Schubert 3, Wagner Tristan.  Meglio il Flidermaus e la Traviata.  Magari c’e anche lo zampino del direttore sul risultato finale, chissà?

Inviato

E per concludere l’ottima Sesta di Furtwangler, registrazione sorprendente vista l’età 

D0AF8EF6-1E0F-4581-B4FF-486C2B4E7874.jpeg

• Melius 1
Inviato

Earl "Fatha" Hines, (uno dei precursori del 'piano jazz') 

My Tribute to Louis. 

Registrato una settimana dopo la morte del suo grande amico Armstrong 

IMG-20210425-WA0024.jpg

• Melius 1
Inviato

Basta coi soliti pezzi triti e ritriti.

F26CE167-5ADD-427F-8F20-571972EF5572.jpeg

Inviato
22 minuti fa, ninomau ha scritto:

l’ottima Sesta di Furtwangler, registrazione sorprendente vista l’età

Sarei molto curioso e interessato... come si sente? (Anche se in realtà hai già risposto).

Inviato

@damiano ottima segnalazione di Shai Maestro, interessante. D'accordo su ECM e Manfred Eicher. Buoni ascolti.

Inviato

@oscilloscopio N.R.P.S. disco fantastico, preso mi sembra da Carù (dove altrimenti?) a metà anni settanta.

oscilloscopio
Inviato

@marce61  Confermo la bellezza dell'album...:classic_wink: Anche questo di Loggins & Messina lo trovo strepitoso....

IMG_20210425_202917.thumb.jpg.365265f441272e7e5b676ba0245a7c64.jpg

• Melius 1
Inviato

Seratina frizzante con la regina del Soul... versione mono Atlantic Records anni '60

Aretha Franklin - I never loved a man the way I love you

IMG-20210425-WA0035.jpg

• Melius 2
Inviato

@oscilloscopio con Loggins & Messina non sono mai andato troppo d'accordo. Non mi ricordo neanche perché: si parla sempre di anni settanta, poi non li ho più ascoltati.