Questo è un messaggio popolare. Montez Inviato 25 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2021 Che voce 2 1
Questo è un messaggio popolare. Amemas Inviato 25 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2021 Insisto, sempre lui. Charles Mingus - Mingus, (ottima) stampa Candid, USA 4
ninomau Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Continuo con la Settima di Kleiber, tratto dal cofanetto, una registrazione piatta, peccato.
damiano Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Shai Maestro trio + Philip Dizak (tromba) sul disco Human. ECM appena arrivati, stampa perfetta silenziosa come la notte durante il coprifuoco. Lunga vita a Manfred Eicher perché ancora mi sorprende con scoperte come il brillante pianista israeliano (classe 1987). ECM è la casa di Jarrett e Garbarek ma anche di Art Ensemble of Chicago, Bobo Stenson, i Bley, Charlie Haden, Charles Lloyd, Miro Vitous, John Surman, John Taylor (non quello dei Take5, uno che suonava il piano piuttosto bene), ecc ecc. È una label che è sempre andata alla ricerca di una via diversa, concordo a volte manierista, e la musica incisa è sempre stata poco incasellabile. Shai Maestro suona jazz dal punto di vista filologico, e lo fa attraverso la sua cultura classica e portando nelle composizioni la sua etnia culturale. A me piace perché mi fa pensare che il jazz, la mia musica, è viva e gode di buona salute. Ciao D. 2
London104 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @ninomau Purtroppo la DG fece un pessimo servizio a Kleiber quasi tutte le sue registrazioni sono mediocri: Beethoven 5 e 7, Brahms 4, Schubert 3, Wagner Tristan. Meglio il Flidermaus e la Traviata. Magari c’e anche lo zampino del direttore sul risultato finale, chissà?
ninomau Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 E per concludere l’ottima Sesta di Furtwangler, registrazione sorprendente vista l’età 1
Spadaccino1 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Earl "Fatha" Hines, (uno dei precursori del 'piano jazz') My Tribute to Louis. Registrato una settimana dopo la morte del suo grande amico Armstrong 1
gabel Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 22 minuti fa, ninomau ha scritto: l’ottima Sesta di Furtwangler, registrazione sorprendente vista l’età Sarei molto curioso e interessato... come si sente? (Anche se in realtà hai già risposto).
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 25 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2021 Nel lontano 1993, acquistai in CD il suo secondo lavoro, Wish, e mi piacque da subito molto. Presi anche i sui dischi (CD) successivi, fino al 1998, dopo di che il suo sound si evolvette in chiave più moderna e ricercata, come giusto che sia per un sassofonista 30enne, a quell’epoca, ma io persi interesse per il suo sound, anche se l’ho sempre seguito. Figlio d’arte, il padre era sassofonista e la madre ballerina, ispirato dai grandi, del passato come Rollins e Coltrane, e dai più attuali Henderson e Shorter, si capii subito che il talento non gli mancava. Insieme al talentoso pianista Brad Mehldau, ha fatto e sta facendo, diversi dischi. Questo, Mood Swing, è il suo terzo lavoro, che finalmente ho trovato in un bel vinile doppio. Purtroppo, sembra che i suoi primi lavori, non siano mai stati stampati in vinile, almeno, io non li ho mai trovati. Per tutti gli amanti del Jazz, è non solo, lo consiglio vivamente ... doppio album, su Amazon a soli 34€. Era parecchio che non lo riascoltavo ... l’ho appena confrontato con la versione in CD e... indovinate chi suona meglio? 😉 3
Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 25 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2021 3
marce61 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @damiano ottima segnalazione di Shai Maestro, interessante. D'accordo su ECM e Manfred Eicher. Buoni ascolti.
marce61 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @oscilloscopio N.R.P.S. disco fantastico, preso mi sembra da Carù (dove altrimenti?) a metà anni settanta.
oscilloscopio Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @marce61 Confermo la bellezza dell'album... Anche questo di Loggins & Messina lo trovo strepitoso.... 1
Spadaccino1 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Seratina frizzante con la regina del Soul... versione mono Atlantic Records anni '60 Aretha Franklin - I never loved a man the way I love you 2
marce61 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @oscilloscopio con Loggins & Messina non sono mai andato troppo d'accordo. Non mi ricordo neanche perché: si parla sempre di anni settanta, poi non li ho più ascoltati.
Messaggi raccomandati