Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

The Lounge Lizards - Big Heart

Registrazione di un live a Tokyo della bizzarra big band di John Lurie, con tanto di groove alla Mingus e momenti che ricordano le colonne sonore dei film noire anni 50. Il tutto condito da un bel po’ di talento

BC608468-1DA3-45E2-B9C4-733B2F5671A4.jpeg

• Melius 2
Inviato

@Spadaccino1 ciao, gran disco. Che edizione hai? Ho cercato su Discogs ma le stampe buone mi sembrano parecchio care.

Inviato

Classe e lirismo ai massimi livelli in questo vinile di Paul Desmond.... e poi c'è Jim Hall . 

IMG_20210426_210838.jpg

• Melius 1
Inviato

Barre Phillips - Music by...

La voce eterea di Claudia Phillips sembra quella di una sirena che emerge dall’oceano in tempesta. Grande disco, antesignano del nu jazz contemporaneo 

B4259BA8-9231-4778-85B4-BA82630937E7.jpeg

• Melius 1
Inviato

Un riuscito mix di musica sudamericana, ritmi africani ed una spruzzata di jazz da un notevole multistrumentista e percussionista. Red Records, ottima e brillante incisione

7FEC102E-91ED-4313-9A72-17E39829BB4B.jpeg

• Melius 1
Inviato

@marce61

1 ora fa, marce61 ha scritto:

gran disco. Che edizione hai? Ho cercato su Discogs ma le stampe buone mi sembrano parecchio care.

@polos non ho resistito a prenderlo (dodax) anche se BN75th, ritengo sia uno dei migliori di Morgan e l'ho preso, temendo non lo ripropongano più in futuro. Ho potuto toccare con mano (prima esperienza) le tanto vituperate stampe del 75th. Ebbene, appena aperto l'ho visionato attentamente e... eccole li, due bolle sulla parte finale del lato B! Una piccolissima, l'altra un po' più grandicella. Pensavo di renderlo ma poi ho voluto ascoltarlo, pronto allo scatto per salvare la puntina al momento del passaggio sulle bolle del vinile..... Niente, neanche un piccolissimo "toc"!

Per essere rimasterizzato in digitale suona bene. E la tromba di Morgan è divina! Soddisfatto (21,99 eur) 😁

Pietro 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

La ristampa del 25th Anniversary, realizzata da TBM/Cisco e stampata in USA da RTI per questo classico del jazz d’avanguardia jap. Registrazione ed incisione spettacolare.

31DAA303-DCBA-4250-9E62-091E5D55675A.jpeg

• Melius 1
Inviato

@Spadaccino1 io di stampe 75th, ne ho diverse, circa 10, suonano tutte decisamente bene... il partito preso, solitamente è un partito perdente...

Inviato

@Spadaccino1 grazie, la 75th l'avevo vista ma non ero convinto. Vado a vedere che prezzo si spunta.