Questo è un messaggio popolare. Gianluca1969 Inviato 1 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2021 Surrealistic Pillow, Jefferson Airplane, stampa mono realizzata dai nastri originali. Sundazed 2002 9
Gianluca1969 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Arrivato ieri da amazon. Perfettamente piano e silenzioso. Musica ipnotica e trascinante. Consigliatissimo 2
Puzzerstoffen Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @flamenko catalogati su discogs, molto comodo. Fisicamente ho solo separato in pop-rock, jazz, per la poca che ho, classica
GioSim Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @Gianluca1969 per curiosità a quanto l’hai preso, io lo vidi a 32€ solo per un attimo e poi è sparito tornando a 50€, grazie, Giorgio
ediate Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @flamenko mi sono fatto un database con FileMaker Pro che ho trovato, qualche anno fa, allegato gratuitamente in un CD di una rivista di informatica. Funziona molto bene, peccato sia molto carente nei report, ma a caval donato... 1
ninomau Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @flamenko No, è solo leggermente complesso rintracciare esattamente la propria edizione (in una cinquantina di dischi non ci sono riuscito). Trovo invece comoda la personalizzazione delle Cartelle o la possibile aggiunta di campi. La fatica più grande, ormai diversi anni fa, è stata catalogare da zero la collezione.Da allora ogni disco che acquisto va aggiunto immediatamente. Avere poi un’indicazione attendibile del valore dei dischi e della collezione è un valore. 1 1
marce61 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @BEST-GROOVE che stampa hai preso? Io ne ho qualcuna nel carrello di Discogs ma non ho ancora scelto. Grazie in anticipo. 1
Questo è un messaggio popolare. Spadaccino1 Inviato 1 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2021 Buon Primo Maggio a tutti. Aretha Franklin - Soul '69 Atlantic Records 5
Questo è un messaggio popolare. Amemas Inviato 1 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2021 @Spadaccino1 Buon primo maggio anche a te e a tutti gli amici del forum John Coltrane & Don Cherry - The Avant-Garde, stampa (Mono) Atlantic Rhino, USA 3
Questo è un messaggio popolare. gabel Inviato 1 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2021 Mattinata in jazz. Buona festa del lavoro a tutti, sperando di tornare al più presto ad una pseudo normalità! 😉👍🏻 4 2
Taniflex Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @flamenko Ciao io uso Music Label,veramente completo. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Maggio 2021 Moderatori Inviato 1 Maggio 2021 2 ore fa, marce61 ha scritto: che stampa hai preso? Io ne ho qualcuna nel carrello di Discogs ma non ho ancora scelto. Grazie in anticipo. Ciao, ho 2 stampe. Quella di cui ieri sera ho postato la foto è una stampa tedesca presa moltissimi anni fa e nemmeno ricordo più dove mentre l'altra è della De Agostini presa qualche anno fa nel periodo cui uscirono in edicola 100 numeri della storia del jazz. Ascoltata la stampa tedesca alla fine della facciata qualcosa non mi convinceva, strumenti a dx e sx con al centro il nulla cosmico e mancanza completa dei bassi....va bene che era passato molto tempo dall'ultimo ascolto di questi album per cui poteva essere sempre stato così e ...buonanotte. Per scrupolo subito dopo ascoltai la copia De Agostini, stessa facciata per un confronto diretto; la separazione era meno accentuata, meno falsa direi ed i bassi avevano acquistato e preso il giusto peso e impatto...quindi De Agostini batte stampa tedesca 3 a 0. La stampa De Agostini è questa.... La stampa tedesca è invece questa.... A parte il retro completamente diverso dall'originale che dovrebbe assomigliare al retro della De Agostini notatare un particolare......in basso a sinistra è stampato un nome, intendo proprio stampato sulla copertina non un adesivo appiccicato sopra; imputo quindi la responsabilità del disastro dell'incisione a chi ha osato metterci il suo cognome polacco come segno distintivo. Deduco siano registrazioni non fatte da master originali ma da chissà da quali fonti tipo le DOL o altre case disgraziate tedesche della Germania dell'est. Quindi ...alla larga se trovate dei dischi dove si legge sul retro quanto si vede in foto... 1
andpi65 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Il 30/4/2021 at 01:11, BEST-GROOVE ha scritto: Peccato per la grande cazzata che han fatto nel ristampare questo album con il lato A in mono ed il lato B in stereo. Ma come si fa dico io? In effetti , anche perchè in origine erano stereo entrambe le facciate ( ho la stampa originale USA del 73 ed ho controllato) sarebbe da capire dove han preso le tracce in mono...
Spadaccino1 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Non una grandissima voce, ma con un timbro dolce e particolare. Peggy Lee - Black Coffee recente ristampa Acoustic Sounds 1
Moro78 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Ottima ristampa di Turrentine. Blue Note Tone Poet ( una garanzia) 1
Messaggi raccomandati