ediate Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 Comprai questo LP nel lontano 1976... essendo un fan di "Booker T. & The M.G.'s", mi incuriosì questo disco, su cui campeggiavano nel retro "solo" i nomi di Al Jackson (batterista del gruppo) e Donald "Duck" Dunn (bassista)... mancavano Booker T. appunto e il chitarrista Steve Cropper. Lo comprai lo stesso, perchè un disco degli M.G.'s non poteva mancare nella mia acerba discoteca dell'epoca. Scoprii che i sostituti Carson Whitsett (tastiere) e Bobby Manuel (chitarra) erano assolutamente all'altezza di cotanti titolari. Il risultato è un disco splendido, che ha nel brano finale del lato 2 "Frustration" il suo capolavoro assoluto. Incisione come al solito "pazzesca" della Stax, piena, chiara, dinamica, completa. The M.G.'s - The M.G.'s 1
Questo è un messaggio popolare. Discopersempre2 Inviato 11 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Luglio 2021 Sulla scia della " La Settimana Enigmistica", lanciata dall amico Giorgio Vinil, io dico indovinate: gruppo e titolo dell lp; ma siccome so' di cuore buono, complice anche la pizza e la "cecina" insieme alla birra🥳, vi voglio dare un aiutino: c' e' un elicottero che gira, gira...stile Apocalipse Now😱. Prima stampa Canadien. 5 2
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 11 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Luglio 2021 Questo disco è già di per sé un capolavoro, anche nella mia vecchia edizione giapponese … ma, non ho resistito alla nuova stampa della Acoustic Sounds. Che dire … MERAVIGLIOSA, non so cos’altro dire. Amici, non fatevela scappare 😉 5
Forespro Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 3 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: dico indovinate Un gruppo emergente britannico formatosi nella Londra del ‘65 che ha visto succedere un tale David Gilmour a Syd Barrett, uno dei cofondatori dello stesso, a cui poi verrà più tardi dedicato uno, tra gli altri, degli album di maggiore successo… credo.. ma non ne sono sicuro… 😂 1
Questo è un messaggio popolare. Forespro Inviato 11 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Luglio 2021 9
Questo è un messaggio popolare. Angelo83 Inviato 12 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Luglio 2021 6
P_rover Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 @Discopersempre2 questa è troppo facile, la risposta la conoscono anche i mattoni dei muri della mia casa 😝 1
andpi65 Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 Il 6/4/2021 at 22:17, polos ha scritto: io credo che la perla dei “Dire straits” sia Making Movies, il loro apice assoluto... I primi dischi son tutti belli , ma ne dovessi scegliere uno ed uno solo io ( per la famosa isola deserta 🙂 ) credo sarei indeciso tra l'esordio omonimo e Communique ...poi , per dire, penso sceglierei il primo.
maabus Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 Grandissimo album d'esordio dei dark quarterer uscito nel 1987 e poi interamente ri-registrato nel 2012 ora riproposto per la prima volta su vinili con mastering appropriato, suona in modo favoloso! Se vi piace il gruppo ed il genere di musica non posso fare altro che consigliare di aggiungerlo alla vostra collezione. 2
Spadaccino1 Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 Dalla terra dei Deutch, originale Deutsche Grammophon del 1965 Anton Dvorak - Streicherserenade Op. 22/ Bläserserenade Op. 44 Hans Schmidt-Issersted conduce Sinfonie Orchester NDR Hamburg Notevole esecuzione e qualità audio. 1
cla71 Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 @maabus a mio umile parere l ultimo vero album “ bello” di SW,da lì in poi anche se li ho tutti qualora artistica e genere sempre più commerciali. ciao cla
cla71 Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 Eric Burdon , correva l anno 2013 e ad oggi mi risulta che questo sia l ultimo album dell ex Animals, un disco che ora come alla sua uscita si fa ascoltare piacevolmente ma niente di piu ciao cla
Moe Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 @maabus il grande "Nipa" mi ha insegnato a suonare la batteria 😊 il fatto che ero un caso disperato possiamo tralasciarlo 😂 1
Spadaccino1 Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 Il 10/7/2021 at 15:50, Robbie ha scritto: @Spadaccino1 dai magari ti va di culo. Io provo a farmelo sostituire. @Moe arrivato oggi Surfer Rosa, disco piattissimo e non rumoroso. Suona anche molto bene. Chiedete il cambio e spero capiti 'quello buono' anche a voi. Ciao, Pietro 1 1
Questo è un messaggio popolare. Moe Inviato 12 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Luglio 2021 4
Messaggi raccomandati