Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Comprai questo LP nel lontano 1976... essendo un fan di "Booker T. & The M.G.'s", mi incuriosì questo disco, su cui campeggiavano nel retro "solo" i nomi di Al Jackson (batterista del gruppo) e Donald "Duck" Dunn (bassista)... mancavano Booker T. appunto e il chitarrista Steve Cropper. Lo comprai lo stesso, perchè un disco degli M.G.'s non poteva mancare nella mia acerba discoteca dell'epoca. Scoprii che i sostituti Carson Whitsett (tastiere) e Bobby Manuel (chitarra) erano assolutamente all'altezza di cotanti titolari. Il risultato è un disco splendido, che ha nel brano finale del lato 2 "Frustration" il suo capolavoro assoluto. Incisione come al solito "pazzesca" della Stax, piena, chiara, dinamica, completa.

The M.G.'s - The M.G.'s

P1020484 (2).JPG

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Ivan Graziani : parla tu  

Inviato
3 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

dico indovinate

Un gruppo emergente britannico formatosi nella Londra

del ‘65 che ha visto succedere un tale David Gilmour a Syd Barrett, uno dei cofondatori dello stesso, a cui poi verrà più tardi dedicato uno, tra gli altri, degli album di maggiore successo… credo.. ma non ne sono sicuro… 😂

• Melius 1
Inviato

@Discopersempre2 questa è troppo facile, la risposta la conoscono anche i mattoni dei muri della mia casa 😝

• Haha 1
Inviato
Il 6/4/2021 at 22:17, polos ha scritto:

io credo che la perla dei “Dire straits” sia Making Movies, il loro apice assoluto...

I primi dischi  son tutti belli , ma ne dovessi scegliere uno  ed uno solo  io ( per la famosa isola deserta 🙂 credo sarei indeciso tra l'esordio omonimo e Communique ...poi , per dire,    penso sceglierei il primo.

Inviato

Grandissimo album d'esordio dei dark quarterer uscito nel 1987 e poi interamente ri-registrato nel 2012  ora riproposto per la prima volta su vinili con mastering appropriato, suona in modo favoloso! Se vi piace il gruppo ed il genere di musica non posso fare altro che consigliare di aggiungerlo alla vostra collezione.

IMG_20210712_171124~2.jpg

• Melius 2
Inviato

Dalla terra dei Deutch, originale Deutsche Grammophon del 1965

Anton Dvorak - Streicherserenade Op. 22/ Bläserserenade Op. 44

Hans Schmidt-Issersted conduce Sinfonie Orchester NDR Hamburg 

Notevole esecuzione e qualità audio. 

IMG_20210712_201000.jpg

• Melius 1
Inviato

@maabus a mio umile parere l ultimo vero album “ bello” di SW,da lì in poi anche se li ho tutti qualora artistica e genere sempre più commerciali. 
ciao 

cla

Inviato

Eric Burdon , correva l anno 2013 e ad oggi mi risulta che questo sia l ultimo album dell ex Animals, un disco che ora come alla sua uscita si fa ascoltare piacevolmente ma niente di piu

ciao

cla

EC124253-73A4-4FE6-870E-C8FDE8CF247C.jpeg

Inviato

@maabus  il grande "Nipa" mi ha insegnato a suonare la batteria 😊

il fatto che ero un caso disperato possiamo tralasciarlo 😂

• Haha 1
Inviato
Il 10/7/2021 at 15:50, Robbie ha scritto:

@Spadaccino1 dai magari ti va di culo. Io provo a farmelo sostituire.

@Moe arrivato oggi Surfer Rosa, disco piattissimo e non rumoroso. Suona anche molto bene. Chiedete il cambio e spero capiti 'quello buono' anche a voi.

Ciao, Pietro 

IMG_20210712_215325.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1