Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Spadaccino1
Inviato
Il 26/6/2021 at 09:45, musicaando ha scritto:

Stampa UK ed4  1972

1W/3W (1)

È un vero peccato che il violoncello sia stato così trascurato nella collana SXL della DECCA visto la qualità sublime con cui, qui, è stato registrato.

"Schubert - Sonata per arpeggio e e piano; Bridge...." il disco che proponevi... Beh ho fatto una piccolissima ricerca per vederne la disponibilità. C'è n'è solo da svenarsi! Complimenti!! Lo hai avuto in eredità 🤣 o dove l'hai trovato? 

Inviato

@Spadaccino1 comprati quando i costi  erano ancora  abbordabili.

oggi le centinaia di decca sxl che possiedo non le comprerei ai prezzi correnti.

ma 

anche philips columbia mercury ecc....

tutti ormai a cifre da gioielleria se in eccellenti condizioni

• Melius 2
Inviato

Innamorato perso della più grande voce rom

IMG_20210808_093405.jpg

Inviato
17 ore fa, musicaando ha scritto:

tutti ormai a cifre da gioielleria se in eccellenti condizioni

Tra l’altro a trovarli in eccellenti condizioni. Ormai credo si sia toccato il fondo. Fino a 10-15 anni fa c’era molta più disponibilità; ora invece i dischi buoni sono pochissimi, è come cercare il classico ago nel pagliaio e se lo trovi lo paghi pure a peso d’oro! ☹️

Spadaccino1
Inviato
17 ore fa, musicaando ha scritto:

comprati quando i costi  erano ancora  abbordabili.

oggi le centinaia di decca sxl che possiedo non le comprerei ai prezzi correnti.

Complimentissimi

Spadaccino1
Inviato
2 minuti fa, gabel ha scritto:

c’era molta più disponibilità; ora invece i dischi buoni sono pochissimi, è come cercare il classico ago nel pagliaio e se lo trovi lo paghi pure a peso d’oro! ☹️

Si raschia il fondo del barile... 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Della serie Jazz at the Pawn shop ....Good vibes

IMG_20210808_225112.thumb.jpg.f2f8025f76c4cebd8e509e8f6bcc4a58.jpg

• Melius 2
analogico_09
Inviato
13 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Arrivato l' altro giorno e ora lo passo al setaccio

Sarà, è stata la prima volta che lo ascolti? Se si.., t'invidio.., piacerebbe anche a me poterlo ascoltare come "inedito" e provare lo stupore della bellezza appena creata. Quella che credo provai al primo ascolto di tale capolavoro, ma sono passati tanti anni e non ricordo... 🙂

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
26 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

è stata la prima volta che lo ascolti?

Si in quanto è stata la segnalazione di un forumer qualche giorno fa (con melius meritato) ad indicarlo, sentito qualche brano on line per non acquistare qualscosa a rischio, mi son piaciuti, ordinato e via.

analogico_09
Inviato

Non riascoltavo questo Requiem di Mozart da molti anni. Pierre Colombo alla testa del Wiener Kammerchor e dell'Orchestra dell'Opera di Vienna, disco "Concert Hall" internaz. distribuito dalla Orpheus italiana credo alla fine dei '60.  Fu uno dei primi dischi con i quali iniziai a frequentare assiduamente il capolavoro mozartiano.

Ero curioso di scoprire come avrei potuto trovarlo oggi dopo tanta acqua "filologica" passata sotto i ponti molti dei quali sono attualmente in condizioni di precaria tenuta.., e devo dire che per essere un'interpretazione "tradizionale" ho trovato piacevole l'ascolto "nostalgico". Certo.., in quanto a dinamica, agogica, senso della frase, ecc.., quando arriva ad esempio il Rex Tremendae in tempo lento e ritmo "seduto", non fai un salto sulla sedia.., resti lì buono a sonnecchiare... 😄

Pierre Colombo, buon direttore nel suo ambito, è scarsamente noto, c'è poco nel web, nulla in Wiki... forse  @mozarteum ne sa qualcosa... 

2090344120_DSCF55142.thumb.jpg.bbe817ba4d0652e64daf6948b0cb2a88.jpg

@BEST-GROOVE Hai fatto benissimo ad ordinarlo!