Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

@Sonicrage Si, come dicevo, se si vuole andare alla ricerca di queste stampe originali in condizioni almeno buone bisogna avere pazienza e anche un po' di fortuna. La mia stampa è ottima, a parte qualche click e fruscio sull'ultima traccia del lato A. Quindi mi ritengo molto fortunato.

Inviato
9 minuti fa, Vinteuil ha scritto:

click e fruscio sull'ultima traccia del lato A.

Quelli li trovi, delle volte, pure sui vinili nuovi. Si, ci vuole fortuna e, acquistandolo on line, un venditore professionale ed onesto. Di solito con quelli uk non si prendono fregature, peccato che sta maledetta Brexit ha fatto lievitare i costi!

Pietro.

Inviato

@Sonicrage Ho acquistato molte di stampe originali (qualche centinaia) in rete (soprattutto ebay) e ho avuto "fregature" su non più 7-8 dischi, per i quali fortunatamente non avevo speso neanche molto. Mi sono trovato bene con venditori di tutte le provenienze (America, Uk, Germania, etc.). Paradossalmente, in proporzione, ho avuto più delusioni da dischi acquistati a fiere del disco qui in Italia.

Sulle nuove regole, ti dirò che sono in attesa di capire come funziona nei fatti: proprio la settimana scorsa ho vinto un'asta per un vinile con un venditore UK. L'asta l'ho vinta a poco meno di 10 sterline: vediamo che succede ora che mi arriva il pacco.

Inviato

Sto riascoltando la doppia raccolta di Michel Petrucciani “Colors”, in vinile e la trovo registrata molto bene. Ha un’ottima dinamica e il vinile è silenzioso, il pianoforte è ben ripreso non sembra neppure un live, anche se lo trovo un po’ “metallico”. Confrontando con i singoli CD di Pertrucciani, che ho, la trovo comunque valida. 

Non mi trovo, pertanto, d’accordo con chi la sconsigliava (senza polemica alcuna Lorenzo …  ma, non ti sei confuso con qualcos’altro? 🤔), anzi è molto piacevole.  Certo, è una compilation di live e non solo, tenuti tra il 1994 e il 1997, pertanto è difficile avere un’uniformità sonora e artistica, ma i suoi limiti, vanno accettati come qualunque disco di questo tipo. 
Sicuramente i singoli dischi, sono artisticamente più validi, ma di difficile reperibilità. 

Se avete dubbi, ascoltatela in streaming e fatemi sapere la vostra opinione. 
Per cui, @BEST-GROOVE ti confermo il mio consiglio, se desideri approcciare questo grande pianista, è una buona scelta. 🙂

E69144DB-7F26-443A-9FE0-A70802B4A28F.jpeg

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
4 minuti fa, iBan69 ha scritto:

se desideri approcciare questo grande pianista, è una buona scelta.

Ne faccio tesoro...devo ancora scandagliare tutto il possibile di quell' album.

Inviato
6 ore fa, Vinteuil ha scritto:

vediamo che succede ora che mi arriva il pacco.

Sono curioso di saperlo, aggiornaci quando posterai Lp😉.

Pietro.

Inviato

The Troggs (1966) - Versione ita 

Bellissima la versione di "Louie Louie" e poi ci sono un sacco di singolacci..."non riesco a controllarmi"... "cose selvagge" :classic_biggrin:  buon week a tutti...

image.thumb.png.9370d229f431d48b4f73b8c5b0bf989b.png

• Melius 2