Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, ansonico ha scritto:

stile David Lynch che all'epoca sfornava i suoi capolavori cinematografici.

Regista che amo molto! Ho alcuni suoi film in dvd e il cofanetto di "Twin Peaks".

Pietro.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Abbiate pazienza per questo vecchio neofita. Io i dischi li tengo nella copertina originale. Sbaglio ?

Pure io, ma le metto nelle buste di plastica per proteggerle. Nei '90 comprai, sul catalogo Nannucci, 600 buste in polipropilene trasparente molto doppio, sono quasi gommose. Le pagai un eresia e pesavano, tutte assieme, un accidente! Quelle che acquisto ora fanno il loro lavoro, ma sono in confronto molto sottili. Senza le buste di plastica, col tempo, sulle copertine si forma il ringwear.... assicurato!

Inviato

"The Hospitals" - Hairdryer Peace" (2008). Garage rock+noise+post-punk, per un disco che The Wire inseri' tra i migliori di quell'anno. Decisamente sperimentale...

Pietro.

Hospitals.jpg

Inviato
2 ore fa, ansonico ha scritto:

cataloghi cartacei di Nannucci etc.)...

Che mi fai ricordare! Io acquistavo pure dal catalogo Top Ten di Salsomaggiore.

Inviato
4 minuti fa, Sonicrage ha scritto:

Top Ten di Salsomaggiore.

....e Sweet Music, sempre di Salsomaggiore 😂

E gli ordini che facevo per telefono...

8 minuti fa, Sonicrage ha scritto:

"The Hospitals" - Hairdryer Peace"

Ed un altro disco che ho e che fa parte di un altro periodo...all'epoca seguivo appassionatamente Volcanic Tongue, negozio e sito internet con base a Glasgow...che musica, altro che alta fedeltà e qualità del suono!!!

David Keenan, il titolare, scriveva per The Wire, difatti  The Hospitals erano farina del suo sacco😊

Inviato
1 ora fa, ansonico ha scritto:

Sweet Music, sempre di Salsomaggiore

Top Ten divenne Sweet Music, infatti. Quanti cd ed lp "tagliati" presi a poche lire. Uno e' questo:

"Hugo Largo" - "Drum" (1988).

Il primo mini della band di Mimi Goese, la cui voce era paragonata a quella di Beth dei Cocteau Twins. 4 brani sono prodotti dall'immenso Michael Stipe, uno lo cofirma ed in due presta la sua meravigliosa voce. A dispetto del titolo non c'e' batteria, solo qualche colpo di grancassa in "Second Skin", ma 2 bassi, un violino e tenui inserti di chitarra e organo. Splendido!

Pietro.

20210924_172237.jpg

Inviato
1 ora fa, ansonico ha scritto:

altro che alta fedeltà e qualità del suono!!!

Ascoltato con un impianto "radiografante" richiederebbe una capatina dall'otorino😂. Io per fortuna ascolto con un caldo e suadente Luxman L550 del 1982!

Pietro.

Inviato
20 ore fa, Superfuzz ha scritto:

…al milionesimo ascolto eppure commuove sempre:

E pensa che qualcuno se la fa mettere pure alla festa di matrimonio ( capitato a me due volte )...non credo però abbiano mai letto il testo

• Melius 1
Inviato

@Gaetanoalberto  I dischi li lascio nella loro copertina, diversi hanno la busta in plastica, altri no. C'è da dire che non sono da prendere ad esempio per la conservazione dei vinili perchè ormai non sò più dove metterli e sono stipati e pressati nei mobili, comunque li prendo per ascoltare musica quindi li lavo, e li ripongo, diversi hanno le copertine rovinate, ma la maggior parte li ho presi così se li mettessi tutti in buste di plastica avrei già esaurito lo spazio da tempo.

Gaetanoalberto
Inviato

@oscilloscopio Io per ora non ho avuto bisogno. Ripresa collezione dopo qualche decina di anni ma tutto a posto. Mi chiedo se il lavaggio debba essere preventivo

Inviato

@Gaetanoalberto  Per me praticamente si, visto che il 98% dei vinili che porto a casa sono usati, con quelli nuovi lo faccio solo se li sento scoppiettanti o sporchi.