Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, redpepper ha scritto:

Germs, Dead Kennedys (fresh fruit for...) e X (Los Angeles) è impossibile, li amo tutti.

Come darti torto! 

Gaetanoalberto
Inviato

@oscilloscopio Lizard, l'opera del Rock con la R maiuscolona. Sono quelle cose che bisognerebbe donare ad amici musicomani poco distanti 🤪

• Haha 1
Inviato

Eh, non sai mai dove puoi scoprire la novità, provare nuovi brividi!

A me è capitato guardando un episodio della serie Narcos, qualche anno addietro.

Sui titoli di coda mi parte una canzoncina colombian-folk-beat eccitativa tanto quanto il seguir tra le righe la serie: davvero uno sballo! 😎

Le messe beat, più o meno da quelle parti, laddove sgorgarono i primi riff jangle-pop chitarristici delle sorelle Elia Y Elizabeth, giovani fanciulle in jeans a zampa d'elefante e viso acqua e sapone, un po' come mia cugina Loretta nei primi anni '70, quando faceva  l'animatrice dei ragazzini delle elementari al dopo-scuola della parrocchia.

Chissà, forse anche le sorelline colombiane si adoperarono per infondere sani principi morali ai ragazzini in età scolare, cmq sia mi misi sulle loro tracce ma degli LP originali non c'era traccia, tuttavia bastò  una loro compilation postuma a rendermi molto felice, e della loro musica me ne innamorai!

Ora, con mia (e di quanti altri?) somma soddisfazione,  sono uscite le ristampe dei loro due album originali, ovviamente presi entrambi, anche se molte canzoni le trovo già nella comp di cui sopra.

Che dire? Saranno le voci, le chitarre, l'idioma spagnolo, i giri armonici irresistibili puramente sixties-folk, Escobar o la neve che a Medellin cade tutto l'anno, tant'è: Alegria!

Elia y Elizabeth - ¡Alegría! (LP, Album, RE, RM, Col) (Vampi Soul - VAMPI 242)

Elia y Elizabeth - Elia y Elizabeth (LP, Album, RE, Spl) (Vampi Soul - VAMPI 241)

IMG_20211029_114702.jpg

• Melius 1
Inviato

Uscito oggi

produzione assolutamente non all'altezza.

peccato, perché i "Mastodontici" Mastodon hanno portato un po di aria fresca nel rock mondiale degli ultimi 15 anni,

cioè questi hanno vinto un Grammy e sono stati nominati 5 volte negli ultimi anni e sentirli così nel 2021 boh...

Questo è comunque l'andazzo dell'Hard Rock e Metal in Generale. si salvano giusto una manciata di Band oggigiorno.

ma forse sono diventato troppo esigente io probabilmente..

comunque disco molto lungo e complesso. Hard Rock ,Blues,  Prog , Metal... e un pizzico di Pop. 

Copertina Bellissima, come nella oramai cinquantennale  tradizione Metal 

mastodon-hushed-and-grim-cover-lo-res-2021.jpg

oscilloscopio
Inviato

@Gaetanoalberto  Concordo..un'opera fondamentale nel panorama prog....ad averne due copie, una la cederei volentieri...🤗

• Melius 1