Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 10 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Novembre 2021 10
Questo è un messaggio popolare. preste Inviato 10 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Novembre 2021 The Doors - The Soft Parade stripped 4
Gaetanoalberto Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 @Bazza Dunque, non so se tu hai il disco e chiedi per curiosità di un confronto, se hai letto le critiche, se stai pensando se acquistarlo o meno. Premetto che ho fatto un acquisto di tre LP su Feltrinelli per accedere ad uno sconto del 25%(Muddy Waters, Acqualung e Senjutsu). Acquisto meditato anche in funzione dei 6 33 giri portati a casa, dell'amore per Acqualung e per il blues, ma anche del desiderio di sentire qualcosa di nuovo. Altro elemento che devi considerare è che, pur avendo sentito dal vivo gli Iron quando facevano da scaldapalco dei Kiss, li non sono un fan. Pensa che non ho loro 33 giri e che questo è il primo Lp, pur avendo dei CD e ovviamente avendoli ascoltati tante volte. Altro elemento: ho appena finito il primo ascolto...poco per esprimere un giudizio completo. Ennesimo elemento: non sono un metallaro, ma amo il rock, il progressive, il southern etc. Però come si fa a non apprezzare qualcosa di AcDc, Van Halen, Iron Maiden etc. Detto tutto questo, ed ancora che ho ripreso ad ascoltare con continuità solo da un annetto, quindi con enormi buchi di cultura e conoscenza della barca di musica prodotta, concludo dicendo che sono contento dell'acquisto. Penso che potrò riascoltarlo più volte, che trovo degli Iron Maiden diversi e molto più "maturi", e che mi sto divertendo anche a scrivere. Non mi è rimasto ancora impresso un brano capolavoro, ma è un buon lavoro complessivamente parlando. Se poi devo paragonarlo al rock tipo XFactor, diciamo che sono soldi ancora abbastanza ben spesi. 1
Bazza Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 @Gaetanoalberto Io purtroppo invece li ascolto da metallone ( anche se oramai ascolto di tutto e di più ) e sono stati il primo gruppo che mi ha aperto alla musica alla tenera età di 10/11 anni. Purtroppo io il disco l'ho sentito, o meglio ho provato ad arrivare in fondo, un paio di volte ma niente, proprio non ce la faccio. Pezzi troppo lunghi, prolissi e un po' loffi a mio avviso. Capisco che gli anni passano, ne apprezzo anche la voglia di provare a fare anche qualcosa di diverso, ma proprio il disco non mi scorre, non mi da emozioni. Salvo solo Stratego. Grazie per il tempo che hai speso per rispondermi in modo così articolato.
Lumina Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 Senza polemica, ma stufo di cambiare dischi scricchiolanti e ondulati. Perché il 3D si intitola “cosa stai ascoltando in vinile? e non “cosa stai ascoltando?”. La glorificazione del vinile, di cui sono stato un accanito collezionista, sta portando le case discografiche a produrre dischi sempre più scadenti (i nuovissimi Radiohead e Abba sono inascoltabili) e a prezzo folle (50 euro 50 il nuovo album di Joan ad Police Woman)
Gaetanoalberto Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 😉 Ho speso il tempo perché immaginavo un po' quello che mi hai scritto. Di sicuro, per un appassionato del genere, il disco non ha picchi di geniale originalità. Qualche brano può sembrare privo di mordente. Magari però è in queste sfumature non secondarie di preferenza di genere che può stare un maggiore o minore gradimento.
oscilloscopio Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 @Lumina fortunatamente non tutti i vinili sono nelle condizioni che descrivi.
Questo è un messaggio popolare. Moe Inviato 10 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Novembre 2021 5
Questo è un messaggio popolare. P_rover Inviato 10 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Novembre 2021 3
Questo è un messaggio popolare. fastdoc Inviato 10 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Novembre 2021 6
Spadaccino1 Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 Il 7/6/2021 at 22:34, musicaando ha scritto: Eurodisc Etichetta più che buona,non solo per le ormai "fuori mercato" suites di Mainardi. C'è qualcun altro, oltre @musicaando, che ha fatto esperienze con i vinili di questa etichetta? Grazie, Pietro
rock56 Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 14 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Di sicuro, per un appassionato del genere, il disco non ha picchi di geniale originalità. In effetti mi sembra tutto molto "lineare", non ho trovato un brano emergere dagli altri. L'ho ascoltato solo due volte: per questo disco è ancora poco, secondo me....
Gaetanoalberto Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 @Bazza Ti ho scritto sopra dimenticando di citarti....
Gaetanoalberto Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 @rock56 Concordo. C'è lo riascoltiamo un po' e poi lanciamo il referendum ciofega si o no 😁. Comunque al primo impatto non mi ciofegava, ma @Bazza mi ha installato il tarlo del sospetto...😳
Questo è un messaggio popolare. Discopersempre2 Inviato 11 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Novembre 2021 Allora, visto la giornata uggiosa (Battisti docet), do' "fiato alle trombe" con questo tris partendo da un grande pezzo di funky-soul, per poi passare ai grandi Whitesnake con l' album 1987, per poi finire ai grandissimi MSG con il superbo live che se la batte con l' altro superbo live degli UFO "Strangers in the night"; d' altronde alla sei corde c' è sempre lui, sua "maestà" mr. Michael Shenker😍 . E qua darò "biada" allo stereo sperando che i tweteer raggano😎. 4
musicante Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 un lp dei tempi del liceo: Rick Wakeman The Myths and Legends of King Arthur 2
Sonicrage Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 "Pylon" - "Gyrate" (1980). Il primo favoloso lp della post-punk band di Athens, Ga, adorata dai concittadini R.E.M. che rifecero "Crazy". Non potevo non suonare questo disco ora che ho dei diffusori omonimi. Pietro. 1
Messaggi raccomandati