Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Prima reprise della full immersion nella discografia di Neko Case.

Quarto album: Blacklisted

IMG_3653.jpeg.148f34a9417ff0c3cab74d4176c05f35.jpeg

.

Quinto: The Tigers Have Spoken (Live con i Sadies)

IMG_3652.jpeg.7088ad770c1fdcac85900bfceb605316.jpeg

Ciao ciao

Andy

analogico_09
Inviato
Il 17/4/2022 at 17:56, Mxcolombo ha scritto:

Sono state tracciate le posizioni con Karajan e Rostropovich da una parte e Oistrakh e me dall'altra... All'improvviso Karajan ha deciso che andava tutto bene e che la registrazione era finita. Ho chiesto di fare un’altra registrazione ma Karajan ha risposto: “No, no, non abbiamo tempo, dobbiamo ancora fare le fotografie". Per lui questo era più importante della registrazione. E che fotografia nauseante, lui in posa e noi che sorridiamo come idioti." - Sviatoslav Richter 

Ho numerose volte detto la mia sul karajan, un direttore d'orchestra autoreferenziale e narcisista, molto bravo ad "affabulare" gran parte del pubblico con un polso esecutivo - dinamico-agogico, timbrico-sonoro, tecnico-espressivo - unico e forfettario, per dirla con una parola sola: karajanizzato. Un direttore che sa governare bene, molto bene l'orchestra - la quale dovrà dimostrarsi sempre pronta ad eseguire l'eterno e vellutato "legato, le suadenze sonore di superfice applicate a tutto -, un mediocre interpretere musicale. 

L'episodio da te narrato, insieme a cento altri di analogo tenore (molte critiche, come nel caso di Rostropovich, provengono da molto colleghi dei comuni ambienti musicali), rafforza in me l'idea di un direttore che attraverso la musica intende costruire un pidistallo per se stesso.

Scusate il breve ed occasionale OT.

• Melius 1
skillatohifi
Inviato

Vi segnalo questo doppio lp da 200 grammi molto bello. 

john-williams-3A-at-the-movies.thumb.jpg.54a043ff3ffb3b3e912e508c4c5a7f14.jpg

Inviato
4 ore fa, skillatohifi ha scritto:

Vi segnalo questo doppio lp da 200 grammi molto bello. 

Scusi, quanto... l’etto ??? 🤣🤣🤣

Ciao ☮️

Stefano R.

Inviato

The Best Of Verve Rock & Roll

Simpatico...brani attorno al 57/62...mi piaceva la copertina...finora non ne conosco nemmeno uno..

Chuck & Gary– Teenie Weenie Jeanie....&.....Quotations – imagination...per provare...:classic_smile:

image.thumb.png.b770f8f547d70fd4f817588f51f68363.png

• Melius 2
Inviato

@Berico se si tratta dello stesso disco che era uscito in cd anni fa, è veramente spettacolare come contenuto a livello musicale e artistico...

ma da un live dei Bad Seeds “d’epoca” non ti potevi aspettare anche una pur minima qualità audiofila !!! 🤣

Goditi la musica è non ti crucciare che l’importante è quello e... io so che tu lo sai ! 😉

Ciao ☮️
Stefano R.

Inviato

@minollo63 eccezionale , sei immerso, adesso sto ascoltando plain gold ring, pelle d’oca… e paura… 👍

• Melius 1