Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Girolamo Fescobaldi opere per cembalo e organo 

È un 10" quello incorniciato? Ti è proprio rimasto impresso... il film, il disco, la foto? 

Della serie non mi faccio i fatti miei 😁

Screenshot_20220518_222528.jpg

• Haha 1
analogico_09
Inviato
40 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

È un 10" quello incorniciato? Ti è proprio rimasto impresso... il film, il disco, la foto? 

Della serie non mi faccio i fatti miei 😁

FIgurati.., è bello farsi gli affari degli altri, quando la cosa è legittima, anzi divertente, curiosa/colloquiale.., due chiacchiere tocca pure farle tra una postata di copertine e l'altra... 😄

Quella è la cover di un 45 giri originale francese della colonna sonora di un film di R. Vadim, il titolo lo si legge nella foto.., in italiano è "Il Sangue e la Rosa", una storia di vampirismo moderno "lesbico", molto sensuale, baroccheggiante, di un kitch elegante e di buon gusto... Suggestive le ambientazioni in Villa Adriana di Tivoli e gli "interni" misteriosi, inquientanti, "scarlatti"... brrr!... paura e desiderio...  🤓Mi piace il film, mi piace la foto della cover, la colonna sonora e allora ho voluto fare un esperimento.., "esporre" il dischetto con una cornicetta quadrata ottima per i 45 giri... e so' giocherelli divertenti fa farsi quando si ha voglia di oziare piacevomente... 😉

Questo il "theme" ipnotico", sensuale, tantino morbosetto... in due diversi arrangiamrnti... L'ho riascoltato nel pomeriggio, il mio disco col mio gira...

Audio molto migliore... https://www.youtube.com/watch?v=boERyGYvWVc ... ma forse meno "vissuto"...

• Melius 1
  • Haha 1
analogico_09
Inviato

Non avevo fatto in tempo a postarlo in serata... ne parlo qui

DSCF8531.thumb.JPG.fb52e37ec5b31a812d9dab413daa1909.JPG

• Melius 2
Inviato

Un omaggio alla bellezza e alla bravura, anche se non è il mio genere, nè mi è mai piaciuta particolarmente. Ma ad un (1) euro non potevo lasciarlo lì... stampa originale canadese. R.I.P. 🌹

Whitney - Whitney Houston

P1020748.JPG

Inviato
19 ore fa, analogico_09 ha scritto:

la cover di un 45 giri originale francese della colonna sonora di un film di R. Vadim

Un genio della cinematografia... 

Inviato

@Gaetanoalberto

Il 16/5/2022 at 21:42, Gaetanoalberto ha scritto:

Chi è questo Hendrix?

Non lo so, mai ascoltato. L'ho trovato tra i miei LP, l'ho preso, messo sul gira e... "vediamo un po' questo cosa ha da dire...". 😂

Gaetanoalberto
Inviato
44 minuti fa, ediate ha scritto:

Non lo so, mai ascoltato. L'ho trovato tra i miei LP

Mi pareva infatti...! Ogni tanto bisogna scommettere un po' sui meno noti... 😎

• Haha 1
Inviato

@Gaetanoalberto Degli "Starship" devi avere "Freedom At Point Zero". Oltre che bello, è registrato una favola... anche se gli "Airplane" erano un'altra cosa...

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Sai che seguo i tuoi suggerimenti. Degli Starship ho anche Gold... prossimamente su questi schermi. Comunque per i miei gusti questo Red Octopus non è malaccio e si senta abbastanza bene. A sto punto dammi anche qualche dritta sui più significativi degli Airplane

Inviato

@Gaetanoalberto i migliori album degli Airplane sono, secondo me:

Volunteers; Crown Of Creation; After Bathing At Baxter’s; Surrealistic Pillow. Anche il primo album, “Jefferson Airplane Takes Off” non è male. Generalmente gli Airplane sono superiori agli Starship; più innovativi e psichedelici, segnarono veramente un epoca, annoverando tra le loro fila musicisti ed autori di gran livello. Sono assolutamente da seguire, considerandoli lo “spin-off” blues del gruppo (Casady e Kaukonen), gli Hot Tuna.