Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

Dalle cantine alla testina, dissepoltura di LP nascosti negli angoli20220521_093901.thumb.jpg.838018eea12667e5bfeb93829cf44301.jpg

Inviato
23 minuti fa, Aletto ha scritto:

Andando a cercare nei “meandri” delle copertine ho trovato quella che forse può essere una spiegazione. Ve la posto. PS nel run out finale si legge inciso “precision lacque”...

Nella matrice trovi "Precision Lacquer" perchè il master utilizzato per stampare questo disco, che sembra essere una copia italiana fatta dalla EMI, è di origine statunitense. La lacca è stata tagliata dall'ingegnere del suono Larry Emerine, infatti nella matrice troverai sicuramente la sigla "LE" ossia le sue iniziali. 🙂

• Thanks 1
Inviato

Non avevo niente di questo gruppo (e lo credo bene, dopo averlo sentito!....) ma ad un euro, praticamente perfetto, mi sarebbe dispiaciuto lasciarlo lì. Messo sul piatto, è proprio il genere di musica che aborro: troppo americana, troppo sdolcinata, troppo pop, eppure il gruppo formato dai fratelli Richard e Karen Carpenter ebbe un grandissimo successo nei paesi anglosassoni negli anni 70 e 80.. per me, inspiegabile, anche se furono i primi a cantare e pubblicare un brano celeberrimo di Burt Bacharach - anche lui, per me, troppo sdolcinato e "americano" nel senso musicalmente deteriore - "(They Long To Be) Close To You" che sarebbe stato poi interpretato con successo da moltissimi artisti.

Questo è il loro quinto album; ne avrebbero pubblicati 14 prima della morte, a 33 anni, di Karen che soffriva di anoressia nervosa.

Stampa tedesca.

Now And Then - Carpenters

P1020751.JPG

Inviato

Sono andato a riguardare e ho trovato sul side 1

Italy 1-10-80 Precision Lacquer LE

esattamente!

buon weekend

Discopersempre2
Inviato

@Bazza Quella copertina, con quell' "occhio" stilizzato, mi ricorda uno dei capolavori -sicuramente il più conosciuto e commerciale- di quel genio che risponde al nome di mr. Alan Parson con il suo "Eye in the sky"; non per niente era l' ingegnere del suono di quel "gruppettino", ossia i Pink Floyd a cui devono molti degli effetti speciali presenti nei loro dischi.....mica pizza e fichi😎.

Inviato
46 minuti fa, Bazza ha scritto:

Ce l'ho...ce l'ho..

Gran disco che sta invecchiando molto bene, ciliegina sulla torta, non poteva essere altrimenti, bella registrazione.