Questo è un messaggio popolare. fulvio4468 Inviato 25 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Ottobre 2022 5
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 25 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Ottobre 2022 7
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 25 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Ottobre 2022 3
analogico_09 Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 Non so perchè non rieso a farmi piacere il "caruccismo" di questo disco e di altri lavori dei Genesis, forse perchè la raffinatezza formale un po "merlettata" degli stessi non fa vibrare la corda emozionale (non già emozionistica) del mio angolo menale immaginifico... Se mi viene dato qualcosa che è già tutto immaginato in partenza.., a che che mi restà da immaginare? Però è un disco usdato che contiene una antica dedica di innamorato ad innamorata che ogni tanto molto a lungo mi fa ripigliare il disco dalla scaffale.., eppur ci provo ma la suggerstione istintiva non monta.., non è come con ad esempio i King Crimson che sanno essere "sperimentali" ma anche tracimatori di straziante poesia...
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 25 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Ottobre 2022 Mi sono "riconsolato" con questa voce Blues dell'anima ETTA JONES "don't go to strangers" 3
oscilloscopio Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 @analogico_09 "A trick of the tail" è il primo lavoro dei Genesis senza Gabriel è a mio parere un disco di transizione da un ambito progressive ad una musica più orientata al pop. Personalmente non mi dispiace, ma lo ritengo lontano dai migliori lavori dei Genesis. P.S. Bella la dedica
analogico_09 Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: "A trick of the tail" è il primo lavoro dei Genesis senza Gabriel Neppure Gabriel mi entusiasma.., bravi ma li sento algidi... Ovviamente è una questione di mia personale dis_empatia... 😉
Questo è un messaggio popolare. Alessandro Inviato 26 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Ottobre 2022 Oggi ho ascoltato un vecchio vinile acquistato nel 1983, che nonostante i tanti anni ho conservato bene, incisione 7,5 su 10. Per agli amanti del Rock Blues Fusion un disco registrato in studio ma caratterizzato dalla spontanea improvvisazione di tre grandi talenti più tipica delle session live, da possedere nella propria collezione. 7
Solaris Inviato 26 Ottobre 2022 Inviato 26 Ottobre 2022 19 ore fa, analogico_09 ha scritto: Se mi viene dato qualcosa che è già tutto immaginato in partenza.. E' come dire che la musica dei G era scontata...Onestamente commento più "bislacco" di questo,passami il termine non lo avevo mai sentito.Che possano non piacere certo,che non tocchino le corde certamente, anche. Ma che tu sappia già dove vanno a parare prima di ascoltare un brano,perchè è questo quello che hai scritto,tradotto, significa che hai un genio musicale dentro che travalica tutti i confini... Sono stato un pò colorito ma la motivazione,onestamente, tra tutte quelle che si possono addurre mi è sembrata davvero curiosa...
Questo è un messaggio popolare. maabus Inviato 26 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Ottobre 2022 4
analogico_09 Inviato 26 Ottobre 2022 Inviato 26 Ottobre 2022 2 ore fa, Solaris ha scritto: 21 ore fa, analogico_09 ha scritto: Se mi viene dato qualcosa che è già tutto immaginato in partenza.. E' come dire che la musica dei G era scontata...Onestamente commento più "bislacco" di questo,passami il termine non lo avevo mai sentito. La mia osservazione era e resta più articolata, se tu estrapoli solo un frammento della stessa si perde il senso dell'iniseme, quel che più compiutamente intendevo dire. In ogni caso la musica dei Genesis (non ho scritto che si brutta o che non babbia una sua "raffinatezza) mi è sempre sembrata prevedibile, non ho scritto scontatasi , dove si può essere prevedibili senza essere scontati, e scontati senza essere prevedibili.. è possibile accorgersi della scontatezza di una cosa così, in maniera imprevedibile, inattesa; per converso si può essere prevedibili ma senza essere scontati.., scusa la dotta disguisizione de noantri fatta mentre sto a cavaceci su un cavallo a dondolo, neh.., ma le parole sono imposrtanti... Voglio dire.., potrai non essere personalmente d'accordo sulla mia personale percezione (di "algfidità", tra l'altro, già scritto, dei G.) e sta bene.., ma se dai un giudizio di merito sulla mia percezione personale, prelogico-emozionale e non già critico-musicale, definendola "bislacca", dovresti criticamente motivare perchè.., altrimenti de che stamo a parlà... 😉
Solaris Inviato 26 Ottobre 2022 Inviato 26 Ottobre 2022 3 minuti fa, analogico_09 ha scritto: mi è sempre sembrata prevedibile, non ho scritto scontatasi , dove si può essere prevedibili senza essere scontati, e scontati senza essere prevedibili. Sempre col sorriso sulle labbra mi raccomando.Come se si fosse al bar perchè ripeto a volte qui c'è gente un pò permalosa,anche se magari non è il tuo caso.Lo sai che scontato è un sinonimo di prevedibile e viceversa? Sennò davvero facciamo le supercazzole e non è giusto se si vuole parlare seriamente.Onestamente tutto il discorso che hai fatto dopo è un orpello che poco aggiunge alla sostanza del tuo discorso che,ripeto,continuo a ritenere bizzarro,se bislacco dovesse offendere.I Genesis erano TUTTO fuorchè prevedibili E scontati.Vai su qualsiasi dizionario al mondo e vedrai che scontato e prevedibile sono due sinonimi.Se poi tu ti vuoi inventare che non lo sono ma è una tua licenza.Oltre non voglio discutere perchè sarebbe inutile.E,molto più semplicemente uno può dire non mi piacciono molto oppure non toccano le mie corde come hai detto ma NON che siano in quel modo.Passo e chiudo.
Solaris Inviato 26 Ottobre 2022 Inviato 26 Ottobre 2022 Ps scusami, "uno non può dirlo" è una frase troppo perentoria.Certo che lo puoi dire ma non sono assolutamente d'accordo.
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 26 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Ottobre 2022 Mentre dibattete filologicamente sui Genesis, ascolto un disco che non è sicuramente prevedibile, e neppure rock, e neanche progressivo, così vi faccio distrarre. 4
analogico_09 Inviato 26 Ottobre 2022 Inviato 26 Ottobre 2022 (questa cosa di quotare solo parzialmente gli altrui post come seguiti a fare, secondo me uno non lo dovrebbe fare "... (cit) ma se vuole, se non ha argomenti per sostenere la propria opinione e fa strame di quello che esattamente scrivono gli altri, faCCi pure. 3 ore fa, Solaris ha scritto: 3 ore fa, analogico_09 ha scritto: mi è sempre sembrata prevedibile, non ho scritto scontatasi , dove si può essere prevedibili senza essere scontati, e scontati senza essere prevedibili. Sempre col sorriso sulle labbra mi raccomando. ... Lo sai che scontato è un sinonimo di prevedibile e viceversa? Sennò davvero facciamo le supercazzole ... omissis ... leggansi il post integrale. Ma certo, ci mancherebbe, col sorrriso sulle labbra, e in modo totalmente sfocato rispetto al terreno d'indagine (autocit) puoi tranquillamente dare all'interlocutore del bislacco, del supercazzolista, del ricamatore di "orpelli", inventore di cose non vere, quindi false, (accettate le scuse dopo aver sparso il perentorio monito del "uno non può dirlo"), ecc. Ben sappiamo - puoi dornire sonni tranquilli per placare la tua saccenza - che i due termini siano sinonimi, come riportato da tutti i vocabolari, ma all'interno di una semplice osservazione al minimo articolata come la mia, non finalizzata a ribadire questa scontata, prevedibile, pleonastica faccenda vocabolaria che ce la sanno pure i regazzini, spostandoci invece sul piano concettual-lessicale, con i due termini "separati" ma relazionati, è possibile imbastire la semplicissima "teoria" da me espressa, ovvero che "si può essere prevedibili senza essere scontati, e scontati senza essere prevedibili". Con buona pace del fatto che le due parole siano sinonimi. Altro che la scoperta dell'America... 😄 Non sei d'accordo sulla mia teoria, liberissimo, rispetto, ma prova perlomeno a spiegare generosamente la ragione della tua contrarietà restando sul pezzo, senza divagare, chè chi di supercazzola ferisce colla supercazzUola finisce... Detto sena offesa con il miglior sorriso sulla bocca da parte mia. 😉 Ultima cosa, equamente.., poi davvero ri-passo e chiudo, anche il più "simpatico" degli OT deve durare poco 3 ore fa, Solaris ha scritto: I Genesis erano TUTTO fuorchè prevedibili E scontati. ti richiedo di motivare gentilmente il tuo parere perentorio, categorico, non motivato, che dai sui Genesis. Spero che non voglia cavartela, anche in questo, con il fatto che tutti i vocabolari.., pardon, tutti i libri e dizionari sui gruppi e dischi del pop/rock e loro declinazioni, ti darebbero ragione... Potrebbe essere, ma ciò che partorisce la nostra mente, la nostra anima, fosse anche sbagliato, o "bizzaro", è sempre più meraviglioso di ogni "carta stampata" nella quale si rifugiano le persone prive di immaginazione. Torniamo ai dischi in vinile che stiamo ascoltando.
analogico_09 Inviato 26 Ottobre 2022 Inviato 26 Ottobre 2022 48 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: ascolto un disco che non è sicuramente prevedibile, e neppure rock, e neanche progressivo... E vorrei vedere.., questo è jazz,, puro jazz, grande jazz, indiscutibilmente jazz, ovvero "prevedibilmente" ma non "scontatamente" Jazz! 😉
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 26 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Ottobre 2022 6
analogico_09 Inviato 26 Ottobre 2022 Inviato 26 Ottobre 2022 @Gaetanoalberto Gaetano, ma tu sei un po' come Gastone, ascolti musica a profusione a tutte l'ore... 😉 1
Messaggi raccomandati