Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 13/11/2022 at 12:08, Bazza ha scritto:

Dal mercatino al piatto ...

Splendido il disco live al jazz festiva di Pescara del 1969; ne ho una copia giapponese acquistata molti anni rwegistrata alla grande; la tua che copia è?

Inviato
Il 13/11/2022 at 19:02, iBan69 ha scritto:

Dimenticavo … tutte stampe in edizione limitata e numerata su cartoncino opaco con foto incollata. Una chicca 😉

Beh.., complimenti!, ci mancherebbe altro che non fosse una chicca rara e costosa, secondo la tua tradizione.  💪  Posso chiederti per una mia curiosità se possiedi ed ogni tanto ascolti ... anche dischi "rormali".., parlo di qualità modesta o "solo" buona dell'"oggetto" normale.., non mi pare di averti visto postarne qualcuno. 🙂

Inviato
Il 13/11/2022 at 19:57, Grancolauro ha scritto:

Sempre a cercare cose esotiche, ma ogni tanto un classicone ci vuole 

😄👍  Se ne producessero ancora, per oggi e per il futut ro, di tali classiconi,,, 😉

Inviato

Appena arrivato, acquistato su discogs, ristampa Sony music del 2020, suona davvero bene. Un vero piacere 

E9FD0333-2C73-43F6-A426-7EAF4E7B968B.jpeg

• Melius 2
Inviato

@analogico_09 posseggo anche dischi “normali” o di qualità modesta, soprattutto pubblicati nei primi anni di forum, ma la mia personale evoluzione analogica, mi ha portato successivamente ad indirizzarmi verso l’acquisto di stampe selezionate e di qualità. 

Inviato
3 ore fa, iBan69 ha scritto:

posseggo anche dischi “normali” o di qualità modesta, soprattutto pubblicati nei primi anni di forum, ma la mia personale evoluzione analogica, mi ha portato successivamente ad indirizzarmi verso l’acquisto di stampe selezionate e di qualità. 

Beh.., ma per soddisfare la tua e l'altrui evoluzione analogica, il piacere dell'ascolto del suono analogico (suono musicale immagino tu voglia dire) ci sono buone, ottime e soddisfacenti registrazioni viniliche anche in "confezioni" ben fatte e curate a prezzi "normali", non blasonate e a tirature limitate con le quali non si soddisfa l'esperienza d'ascolto analogica evoluta, bensì qualche altra curiosità extra musicale ed extra audiofila, magari collezionistica, "effimera" ma legittimima, ci mancherebbe, si vive anche di queste cose.

Se non fosse che  l'ostentazione reiterata e non già episodica della "chicca" esclusiva che fa gola a tutti, potrebbe risultare a un certo punto stucchevole nel prendere a pretesto il topic trasformandola in vetrina unn po' vanitosa delle nostre "chicche", dal mio personale punto di vista. Ciascuno è libero, va da se,  di coltivare un qualsiasi interesse, ma andrebbe anche ricordato che questo è un topic di "condivisioni", nel quale si postano i dischi di cui stiamo ascoltando la musica in essi registrata, non le cover edizione extra o normale che si possono solo  guardare, toccare ed "annusare" perchè sia  il cartone riciclato, sia il cartoncino opaco con foto incollata, purtroppo non suonano...  😄🤷‍♂️

Alcune cover prescelte le sto mettendo in cornice.., però è materia per altra discussione.., lascio solo un esempio della mia recente mania... 😄
Comunque, se i dischi normali e modesti, ovviamente non sotto tale soglia, non li ascolti più potrei comprarteli io, la mia evoluzione musicale mira all'esenziale e mi fa essere di bocca buona... per quanto riguarda la ricerca del superfluo

(solo le cover in cornice, a mio avviso opere d'arte "grafica"; i vinili sono lì, non imbalsamati, ben custoditi, pronti per essere ascoltati...)

DSCF8708.thumb.JPG.6ad27039a5b42ec3883fe8e6dff98c24.JPG

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non sono Blue Note, ma si sentono puliti come devono sentirsi, senza particolari artifici, ed hanno un bel valore filologico oltre che musicale. 

Questo mi sembra un approccio maturo e apprezzabile.

• Thanks 1