Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 2 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Dicembre 2022 Buonasera. Non so chi di voi abbia stimolato l’acquisto di questo bel disco in incisione giapponese. I Genesis sono un giovane gruppo britannico che prova a ripetere al giorno d’oggi con alcuni spunti che potrebbero apparire originali, se non fossero stati percorsi da decenni, il rock progressivo. Gabriel alla voce, Collins alla batteria, Rutherford al basso, Banks alle tastiere. Un giovane talento, Brian Eno ha partecipato filtrando alcune tracce attraverso un sintetizzatore. Gabriel potrebbe non voler piú rivestire il ruolo di voce del gruppo. L’album è un racconto, che si chiude con un it’s only knock and know all (but Ilike it) che ricorda qualcosa… pare prendesse in giro i saccenti. Penso ne sentiremo parlare ancora. 5
Questo è un messaggio popolare. Juju Inviato 3 Dicembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Dicembre 2022 L'Arca di Noé di Franco Battiato è sempre un bel disco. Le atmosfere sono quelle della Voce del Padrone, il suo album precedente che lo rese popolarissimo. Musicalmente molto vicini i 2 lavori si discostano per pochi particolari, forse un uso dell'elettronica un pelo più spinto ed i testi più ermetici. Nulla di rivoluzionario comunque, siamo ad anni luce dall'epoca sperimentale degli anni 70. Un paio di testi riecheggiano gli insegnamenti di Gurdjief, uno dei guru del buon siciliano che cha addirittura chiamato il suo maestro spirituale Henri Thomasson alla stesura delle canzoni L'Esodo e Clamori. Queste tipiche incursioni mistico-pop di Battiato mi ellettrizzano sempre meno, con l'età certe cose hanno smesso di interessarmi; comunque un ottimo prodotto che mi ha fatto piacere riascoltare. Prima stampa, suono ottimo molto anni 80 con rullanti riverberati un po` fuori moda. 7 1
Questo è un messaggio popolare. zagor333 Inviato 3 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Dicembre 2022 3
Questo è un messaggio popolare. Alessandro Inviato 3 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Dicembre 2022 Eric Clapton's Rainbow Concert - disco da me acquistato nel 1984, qualità audio molto scadente 5/10. Grande concerto live del 1973. 4
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 3 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Dicembre 2022 Continuiamo con il grande sassofonista, dalla personalità contemplativa ma complessa, e dal multiforme ed eclettico tratto artistico, che emerge man mano che si scopre la sua vasta discografia, composta sempre da lavori riconoscibili che è difficile, oggi, non inquadrare come capolavori. 4
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 3 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Dicembre 2022 Spinto dall’entusiasmo dei vostri consigli letti in questo forum, alla fine ho ceduto anch’io e ho acquistato questo disco approfittando dell’offerta dei giorni scorsi. Gran bel disco sotto il profilo artistico e musicale, oltre che registrato ottimamente, come indicato da molti di voi. Grazie. Ciao ☮️ Stefano R. 5
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 3 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Dicembre 2022 SAMALL CHANGE - Tom Waits. Atmosfere notturne, rarefatte e un po' "stranite", in blues... ricorrente in Waits. Accompagnano il canto, spesso "recitato" un'orchestra d'archi che si alterna al quartetto jazz composto da un grande batterista qual è Shelly Mann, dal bassista Jim Hughart, fedele partner di Waits e dal sassofonista Lew Tabackin 4
analogico_09 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Coltrane ... al multiforme ed eclettico tratto artistico, che emerge man mano che si scopre la sua vasta discografia Ti stai preparando per (l')Ascension(e)? Ascolto "impegnativo" di un "Caos" cosmi(sti)co organizzato, "programmato", come (l')Interstellar Space" solo apparentemente caotici... Good listening" 😉
minollo63 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Passione o malattia ? ps: mi perdonerete, spero, ma non sapevo dove pubblicarlo... Ciao ☮️ Stefano R,
Gaetanoalberto Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 28 minuti fa, analogico_09 ha scritto: preparando per (l')Ascension(e) Eh, prima o poi arriverà pure quello... a meno che la natura non mi preceda.
minollo63 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Curiosità. Pagato quanto? 22,30 € su @m@z0n seguendo il suggerimento dato in questo Melius Club, che si è dimostrato come sempre utile e prezioso ! 🎻 Ciao ☮️ Stefano R.
Gaetanoalberto Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 @minollo63 Grazie Stefano. M'è.sfuggito.
Morenik Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Indovinate chi sono? Dai, allarghiamo l'Universo Dentro di noi...😉 1
Gaetanoalberto Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Estremamente piacevole. Questo sig. 44 Curcio suona veramente bene.
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 3 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Dicembre 2022 Trovato anche il Vol 2! 😉 Trovato usato in Germania, il vinile è perfetto, peccato solo quello strappo sulla copertina in alto a sinistra. Se non altro, il prezzo, era giustamente adeguato alla presenza del difetto. Anche Standard musicale del Vol. 2, è a livello del Vol 1, ovvero altissimo. 🙂 3
minollo63 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 @Morenik The Dream Syndicate con l’album The Universe Inside Ho vinto qualche cosa ? (cit.) Ciao ☮️ Stefano R. 1
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 3 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Dicembre 2022 Ravel - Bolero e altro / Claudio Abbado LSO https://melius.club/topic/11631-un-bolero-di-ravel-e-altro/ 6
Messaggi raccomandati