analogico_09 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Giornate piovose, noiose.., si sta bene in casa ad ascoltare musica. Ultimo ascolto della sera ante cena... Solitamente apprezzo Bohm, e anche qui si apprezza la rafinatezza direttoriale e orchestrale, ma, non sono un grande appassionato wagneriano, con queste Overture ci sentirei un poco più di "muscolatura"... 1
analogico_09 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 5 ore fa, minollo63 ha scritto: Passione o malattia ? ps: mi perdonerete, spero, ma non sapevo dove pubblicarlo... Ciao ☮️ Stefano R, Non è spiccicatamente in tema ma è collaterale.., si parla pur sempre dei nostri amati vinili, e poi il video è curioso, pur non conoscendo l'inglese ho capito di cosa cosa si tratti.., non di passione nè di malattia.., ci mancherebbe altro.., il tizio è semplicemente da ricovero... 😄 1
analogico_09 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 6 ore fa, iBan69 ha scritto: Anche Standard musicale del Vol. 2, è a livello del Vol 1, Per mera curiosità, sono poco aggiornato sulle novità dell'hifi, hai visto mai.., non sarà che la McIntosh abbia realizzato per caso un giradischi telecomandato? 🤔 😋
Discopersempre2 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Hai messo in disordine i miei adorati dischi?😱😡...Per punizione a "buco punzone", subito😍😈. 1
Bazza Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 8 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Per punizione a "buco punzone", subito😍 Te un c'hai un chiodo, c'hai 'na trave fissa 😁🤣🤣 1
Discopersempre2 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 58 minuti fa, Bazza ha scritto: Te un c'hai un chiodo, c'hai 'na trave fissa Pensa so' anche in cura dallo psicologo 😒.....🤣🤣 1
Juju Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Inviato 4 Dicembre 2022 @analogico_09 Quel Bolero, ok musica sentita e risentita, ma che crescendo... a volumi sostenuti spaventa anche mio figlio, bel disco, non c'e` che dire.
Questo è un messaggio popolare. Juju Inviato 4 Dicembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2022 Disco postumo del 1970: Le 2 facce di Sam Cooke. Sarebbe a dire: Lato A il Sam Cooke angelico dei suoi fantastici gospels col suo vecchio gruppo (The Soul Stirrers); Lato B il lato mondano con canzoni che parlano di temi piu` "terreni" soprattutto di innamoramento e passioni non corrisposte. Di acqua ne e` passata da quella notte del 1964 quando Sam venne ammazzato in un sordido motel di LA. Di acqua ne e` anche passata parecchia, ma Sam Cooke resta un grande, una pietra miliare, ha praticamente inventato con James Brown, Wilson Pickett, Otis Redding, Aretha Franklin e Ray Charles un genere (che peraltro continua ancora adesso). Voce limpida e al tempo stesso intensa, a volte anche arrabbiata, voce di un'America ancora segregazionista e pericolosa. Non si puo` non amare incondizionatamente. In questo disco c'e` tutto: la tradizione gospel/spiritual nera (canzoni da far tremare i muri) e la voglia di emancipazione di intere generazioni. Ma anche una lieve ironia ed una leggerezza che rende il tutto estremamente piacevole e sempre attuale. Prima stampa USA del 1970. 3 1
analogico_09 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @Juju Molto bella e sentita la tua testimonianza su Sam e altri coevi (anti) eroi della musica, della bellezza musicale e della vita, spesso del male di vivere segnato dalla segregazione. Giunsero ad essere perfino delle star nel mondo dello spettacolo grazie alla loro qualità artistica, con la loro "tristezza" interiore, a volte dissimulata o presentata con la maschera dell'"allegria", mentre l'America razzista, di ieri (e di oggi, solo un poco meno) non cessava mai di considerarli dei "nigger". 1
Questo è un messaggio popolare. Partizan Inviato 4 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2022 Ciao Evandro 3
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 4 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2022 Non ricordo se l’ho già postato ma…lo sto ascoltando… 4
Questo è un messaggio popolare. 8Franz Inviato 4 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2022 3
Questo è un messaggio popolare. 8Franz Inviato 4 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2022 4
Bazza Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 6 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Pensa so' anche in cura dallo psicologo 😒....🤣🤣 Per troppo o per troppo poco ? 😁 1
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 4 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2022 3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Non ricordo se l’ho già postato ma…lo sto ascoltando… E' sempre bene riascoltare i nostri dischi preferiti, cosa ti ha particolarmente colpito del Coltrane Live At Birdland da indurti al riascolto? A me lo stimolo a riascoltare ulteriormente questo disco mi è venuto da ciò che scrive l'amico Max 5 ore fa, Juju ha scritto: Di acqua ne e` anche passata parecchia, ma Sam Cooke resta un grande, una pietra miliare, ha praticamente inventato con James Brown, Wilson Pickett, Otis Redding, Aretha Franklin e Ray Charles un genere (che peraltro continua ancora adesso). Voce limpida e al tempo stesso intensa, a volte anche arrabbiata, voce di un'America ancora segregazionista e pericolosa. mi ha fatto venire in mente la grande Nina Simone che faceva parte della grande famiglia "soul", in particolare ero curioso di riascoltare la sua interpretazione della tragica e struggente ballata resa celebre da Billie Holiday: "Stange Fruit"... Ebbene, credo che Nina sia la più degna erede di Billie, l'interprete che si sia avvicinata più di chiunque altra/o all'espressione di Lady Day, restando fedele allo spirito del suo "canto", nonostante le ovvie differenze di stile, di tecnica, di forma... La densità del dolore e della desolazione è cum_patita. https://www.youtube.com/watch?v=BnuEMdUUrZQ 3
yukatan Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 22 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Questo sig. 44 Curcio suona veramente bene. Qualche mese fa ho trovato sotto casa tutta la collezione crucio classica in cassette della frutta pronta per essere prelevata dagli operatori e portata in discarica. Io fortunatamente sono arrivato prima e me la sono accattata, devo trovare il tempo per lavare i vinili ed ascoltarli. La collezione è intonsa e mi fa piacere sentire da te che suona bene 👍 2
Messaggi raccomandati