Gaetanoalberto Inviato 25 Dicembre 2022 Inviato 25 Dicembre 2022 @Juju Auguri per prima cosa. Posta posta, che è proprio interessante, per noi che girovaghiamo prevalentemente con la fantasia, conoscere qualche proposta inattesa. Tra l'altro, come per tutte le arti e, in fondo, per l'umanità, il mix di ispirazioni culturali è sempre spunto di originalità. 1
Questo è un messaggio popolare. Juju Inviato 25 Dicembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Dicembre 2022 Album seminale di Fela Kuti datato 1976. Gli "zombie" del titolo erano i soldati dell'esercito nigeriano i cui metodi violenti causarono molte proteste. A causa di questo disco i soldati fecero irruzione nella comune in cui viveva Fela, distrussero praticamente tutto, picchiarono violentemente il musicista e uccisero persino sua madre gettandola da una finestra. Musica bellissima e coinvolgente, mix di ritmi africani, jazz e rock dai critici definita "afrobeat". 6
Questo è un messaggio popolare. P3gasus Inviato 25 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Dicembre 2022 Graditissimo regalo di Natale di mia moglie. Originale del 62 in ottimo stato. Lei si che mi capisce 3
Moro78 Inviato 25 Dicembre 2022 Inviato 25 Dicembre 2022 TANTI AUGURI A TUTTI!!!!! Ottima stampa Venus 2
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 25 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Dicembre 2022 4
analogico_09 Inviato 25 Dicembre 2022 Inviato 25 Dicembre 2022 3 ore fa, Moro78 ha scritto: Ottima stampa Venus Molto interessante il disco, è una registrazione VDG 2016, sai per caso da cosa è tratta la foto della cover? Ragazzi, vedo che specialmente a Natale si fa grande sfoggio di dischi "blasonati" con tanto di OKI o anche senza... Sarebbe interessante conoscere qualche particolarità artistica degli stessi.., alla faccia della pigrizia...;) 1
analogico_09 Inviato 25 Dicembre 2022 Inviato 25 Dicembre 2022 11 ore fa, Juju ha scritto: Natale all'insegna di vere chicche hard rock, funk, psichedeliche e garage di band indonesiane. Grazie Max di condividere le tue impressioni su un disco di musiche rock, pop "esotiche" che mi incuriosisce molto. E grazie nanche per l'altro "Zombie"... :D In attesa che la famiglia si riunisca per l'abbuffata natalizia, ho appena terminato di ascolatre una musica favolosa che ti trasporta in fantastici "altrove" dello spirito.., abbastanza in tono con l'immaginario natalizio "mistico" non consumistico... ;) Accanto al cofanetto Archiv ho messo il programma del concerto dell'Accademia Filarmonica Romana del 1984, che ho rispolverato stamane per sfoglliarlo durante l'ascolto. Ricordi preziosi. Herny Pulrcell - "The Fairy Queen" adattamento in forma musicale del Sogno di una notte di mezza estate "abbreviato" di William Scèspir. Dopo la prima rappresentazione dell'opera, 1692/3 la partitura andò perduta e fu ritrovata soltanto agli inizi del secolo scorso nella biblioteca della Royal Academy of Music di Londra... Meno male perchè trattasi di un capolavoro ineffabile di un genio assoluto dell'opera, della musica tutta. 2
ar3461 Inviato 25 Dicembre 2022 Inviato 25 Dicembre 2022 @analogico_09 stai attento alla tastiera che finisci come ...sai già di chi parlo😃 hai trasformato l OBI in Oki ...che poi sempre serve .....👋 1
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 25 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Dicembre 2022 Cominciamo la digestione con un classico. 3
iBan69 Inviato 25 Dicembre 2022 Inviato 25 Dicembre 2022 Innanzitutto, Buon Natale a tutti! 🎄 Questo è il primo dei vinili che mi sono regalato per Natale, tutti rigorosamente e orgogliosamente audiofili, nuovi, pesantissimi, lucidissimi e strapagati! 😂 Dimenticavo l’incisione è spettacolare quanto la musica! 😉 1
analogico_09 Inviato 25 Dicembre 2022 Inviato 25 Dicembre 2022 2 ore fa, ar3461 ha scritto: @analogico_09 stai attento alla tastiera che finisci come ...sai già di chi parlo😃 hai trasformato l OBI in Oki ...che poi sempre serve .....👋 hehehe! Non è la tastiera, è la mia dislessia o un lapsus, anche se non soffrendo di mal di testa non ho contratto dipendenza all'Oki... O forse l'inconscio voleva scrivere OK... vallo a sapere... 2
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 25 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Dicembre 2022 4
Questo è un messaggio popolare. Eclipse Inviato 25 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Dicembre 2022 3
Questo è un messaggio popolare. Tiziano_La_Porta Inviato 25 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Dicembre 2022 4
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 25 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Dicembre 2022 Don Cherry . Gato Barbieri - "Togheterness" - La musica.., basta il titolo solidale, un capolavoro dell'intrplay a due + 2 (Karl Berger vivrafono . Aldo Romano batteria La cover incorniciata anche lei è in clima natalizio dovrò fotografarla separatamente... Il disco sul gira mentre gira sparge il mirabile suono della tromba di Don e del sax di Gato into my room e io ascolto la loro musica dopo aver parcheggiato i "feticci"... 4
analogico_09 Inviato 25 Dicembre 2022 Inviato 25 Dicembre 2022 2 ore fa, iBan69 ha scritto: Innanzitutto, Buon Natale a tutti! 🎄 Questo è il primo dei vinili che mi sono regalato per Natale, tutti rigorosamente e orgogliosamente audiofili, nuovi, pesantissimi, lucidissimi e strapagati! 😂 Dimenticavo l’incisione è spettacolare quanto la musica! 😉 Buon Natale anche a te, scusa il ritardo, leggo ora siamo però ancora in orario... ma quanti potrebbero essere i dischi di ultimo basonatissimo e orgoglioso acquisto che dovremo aspettarci ... la prendiamo come un regalo che tu voglia farci oppure come una... minaccia? 🤣 Si scherza.., se dai il "la" uno poi viene a concertare non puoi dirgli di no... 🤷♂️ La musica.., la musica fantasmica.., ne parli della sua "straordinarietà" ma non ce la fai mai "vedere" attraverso qualche tua impressione scritta condivisa... Beh.., almeno a Natale quest'altro regalo ce lo potresti pure non obbligatoriamente fare... 😌🙂
Messaggi raccomandati