Akla Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @yukatan provo da Caru' Records in questi giorni se c'e lo trova spero e una versione da non perdere assolutamente
rock56 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 Io lo vedo solo in streaming, neppure in prevendita.... Vedremo
Akla Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @rock56 spero di no e un opera d' arte musicale
analogico_09 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 3 ore fa, rock56 ha scritto: ma che brutto vinile stai ascoltando! È tutto ondulato!😂 Una via di mezzo tra Blade Runner, Metropolis, La Notte dei morti viventi.., nun sanno più che inventasse di nuovo... Parlo del video del brano di Waters. Una rondine non fa primavera e l'accogliamo.., si ricorda e si avverte tuttavia che questo topic è dedicato unicamente ai dischi in vinile che stiamo ascoltando. Per ascolti d'altro tipo c'è il topic più generico "cosa state ascoltando?" 1
Fabfab Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 4 ore fa, Aletto ha scritto: nonostante un master analogico di partenza "grazie al master analogico di partenza"...suona meglio?
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 27 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Dicembre 2022 Figure & Bass Un Lee Konitz quintet in grande spolvero, fluidità di frasi, swing e raffinatezze di stile, forma e suono... Oh Yeahhh! 2 1
Aletto Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @Fabfab “Nonostante la registrazione originale sia analogica, anche la qualità del suono è ampiamente al di sopra degli standard dell'epoca.” Questo Wikipedia. Ma in effetti io andavo cercando in rete qualche informazione che supportasse la mia impressione d’ascolto: questo vinile suona decisamente bene nonostante i suoi 42 anni e meglio di altri dello stesso periodo della mia collezione. Mi sembrava il caso di dare anche questa ulteriore informazione. Buone feste. 1
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 27 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Dicembre 2022 Per stemperare un po' quest'aria natalizia che ancora appiccica... ho ristanato un disco "luciferino" che mi piace assai così come mi allieta pure il gruppo che lo ... Alan Parson Paroject(a)"... EVE 6
Questo è un messaggio popolare. cla71 Inviato 27 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Dicembre 2022 Dopo ,vigilia , Natale e SStefano con impianto spento causa parenti vari x casa fono tardi e nessuno con “cognizione musicale “.. ho scartato il Primo regalo di mia moglie, l ultimo di Buddy Guy…..86’anni e non sentirli. Ciao cla 4 1
analogico_09 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 3 minuti fa, cla71 ha scritto: Buddy Guy…..86’anni e non sentirli. Come non sentirli, ma non avevi riacceso l'impianto? 1
rock56 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 50 minuti fa, analogico_09 ha scritto: luciferino" che mi piace assai così ...a chi lo dici! Tutto a ore 13!😁
Questo è un messaggio popolare. azn131 Inviato 28 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Dicembre 2022 3
Questo è un messaggio popolare. Alessandro Inviato 28 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Dicembre 2022 LP acquistato nel 1987, qualità audio 8,5/10, giudizio personale 9/10 album di gran gusto come ci ha sempre abituati SR 4
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 28 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Dicembre 2022 Reduce da una settimana a Londra, dove vive mia figlia, non potevo esimermi dal girare alla ricerca di musica... Avviso per i naviganti (ehm, viaggiatori): state lontani dai dischi in vinile nuovi. I prezzi sono da gioielleria - e questo la dice lunga sulla speculazione sul vinile, lo stesso disco di un gruppo costava, in vinile 28 sterline, in CD 8 sterline - qualche minima edizione deluxe con vinili colorati e/o stampati 54-58 sterline... roba da pazzi (visti da HMV a White City, un enorme centro commerciale). Allora mi sono rifugiato a Camden Town da Kozmic Records: al prezzo di due superdischi nuovi di HMV mi sono "accattato" 10 vinili originali, tra cui un Beatles in Mono, un disco degli Electric Prunes, un doppio immacolato dal vivo (The Parkerilla) del mitico Graham Parker. In generale i dischi sono in eccellente stato, solo un paio sono leggermente sfrigolanti, proverò con la pulizia. Vi faccio l'elenco di ciò che ho preso (spesa totale 112 sterline): Trespass - Genesis Communiqué - Dire Straits Mott The Hoople - disco omonimo (il primo) Long Days Flight - The Electric Prunes Paradise Theatre - Styx Gold Plated - Climax Blues Band With The Beatles - The Beatles (mono) Parsley, Sage, Rosemary and Thyme - Simon & Garfunkel Who Are These Guys? - New Riders Of The Purple Sage The Parkerilla - Graham Parker & The Rumours (raffigurato qui sotto). Solo ottima musica, chi se ne frega dei 180g, dei vinili colorati tutti digitali... belle stampe inglesi "originali" (e ci mancherebbe!), puro AAA... Ah, poi razzolando in un charity shop, ho trovato tre CD (spesa totale 5 sterline): The Greatest Hits - Shirley Bassey Tchaikovsky - Piano Concerto n.1 e Prokofiev - Piano Concerto n.3 Telarc Digital (Royal Philarmonic Orchestra diretta da André Previn, al piano Jon Kimura Parker) Pocket Full Of Kryptonite - Spin Doctors Direi che può andare bene, no? Mi sono fermato solo perchè non c'era più spazio in valigia... ragazzi, c'è il ben di Dio, là. 7 1
rock56 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 41 minuti fa, ediate ha scritto: With The Beatles - The Beatles (mono) Che edizione è? Anni '60 o La Stampa 1983? O forse delle ultime stampe? Begli acchiappi!!👍
ediate Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 @rock56 59 minuti fa, rock56 ha scritto: Che edizione è? Anni '60 o La Stampa 1983? Ah, non lo so. Credo che non sia una prima stampa, ho cercato su DiscoGS ma non ci ho capito granché. La copertina è sicuramente del 1963 - e forse anche il disco, le matrici corrispondono - magari non sarà una prima stampa "assoluta" (c'è qualche piccolissima differenza nella etichetta del disco - indentazione dei brani, specie in "Roll Over Beethoven" - e nella copertina, citata da DiscoGS, che indicherebbe una stampa superiore alla prima) ma è di quel periodo. L'etichetta Parlophone è nera e gialla, i runout sono quelli. Non è che mi importi molto se sia una prima stampa o no, l'ho preso 20 sterline e mi è sembrato un buon acchiappo. Purtroppo hanno sostituito la busta interna con una anonima bianca, non è quella in Emitex che dovrebbe riportare anche alcune scritte citate da DiscoGS.
Questo è un messaggio popolare. azn131 Inviato 28 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Dicembre 2022 Nu Genea - Bar Mediterraneo 4
marsattacks Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 Colonna sonora del film (titolo italiano ) Appuntamento con il delitto. Come da tradizione Sam Records edizione notevole...ma quanto suonano bene questi vecchi mono. 2
Messaggi raccomandati