Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Concludo la sessioni con il top  (per me).

Sempre stampa giapponese 45RPM Sympathy for the Devil / Prodigal son ,con rarissima cover con immagini del concerto (da delirio totale ) ad Altamont 1969

Sympahty for the devil .jpg

fantastica la tettona che a 5'30 da l'assalto al palco nuda

• Melius 2
Inviato

@one4seven I giapponesi ascoltano e mettono a frutto, "metabolizzano" tutto. Ad esempio.., per capire meglio la loro mentalità, una cosa che ho avuto modo di verificare personalmente a Siviglia,  i giapponesi non solo seguono molto ed amano il flamenco - accorrono numerosi nei locali in cui si fa flamenco -  molti di loro si trasferiscono per un lungo periodo di tempo in Andalusia per apprendere il ballo e la chitarra flamenchi, forse anche il canto, per se stessi e poi tornati in Giappone per aprire delle scuole di flamenco che mi è stato riferito sarebbero non poche...

Una scena del film "Vengo" di Tony Gatlif.., in un locale frequentato da gitani flamenchi due donne giapponesi sembrano integrarsi bene, cantano flamenco.., il brano che canta la donna più "robusta" è intitolato "LLoro for Tokyo" (piango per tokyo) anche i giapponesi e  le giapponesi, specialmente le donne, hanno "el duende"....

Disco soundrack del film, bellissimo https://www.amazon.com/Vengo-Original-Soundtrack-Tony-Gatlif/dp/B00004YWCU

Inviato
12 minuti fa, Juju ha scritto:

@analogico_09 se non ce l'hai prova ad ascoltarlo perchè si tratta di un grande classico.

Non mancherò.., magari l'ho ascoltato ma inconsapevolmente... ;)

• Melius 1
Inviato

Posto un altro capolavoro, di tutt'altro genere, con un'iconica copertina in bianco e nero... penso che su questo non si possa dir nulla senza essere banali... l'unica particolarità che aggiungo è che credo si tratti di una prima stampa americana... forse anche di un certo valore... ma a parte l'interesse collezionistico, che lascia il tempo che trova, qui l'importante è la Musica.

20230119_150520.jpg

• Melius 2
Inviato

@Juju Disco (meglio, opera) semplicemente enorme, nulla da aggiungere, appunto per non scrivere cose banali e scontate.

Inviato
3 ore fa, analogico_09 ha scritto:

quanti sono i cinque concerti per pianoforte ed orchestra di Beethoven forse anche tu potresti entrare in difficoltà... :classic_biggrin:

Cinque... ? Ma non ne era sufficiente uno !!! :classic_wink::classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

La mia ignoranza in materia musicale al di fuori del rock (...e forse anche al suo interno !) è cosa risaputa e ne sono ben conscio. Purtroppo non si riesce ad avere la conoscenza infinita, l'importante comunque è avere la voglia di scoprire ed esplorare anche strade diverse dalle consuete.

Per questo sono il primo a ringraziare tutti gli amici che postano di musica qui su Melius e arricchiscono la mia conoscenza.

Io nel mio piccolo, cerco di fare lo stesso per quello che conosco e apprezzo.

Ciao ☮️

Stefano R.

Inviato
4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:
4 ore fa, minollo63 ha scritto:

mettilo dritto almeno !!!

:classic_angry:

...il discooo !!!

Mi riferivo al disco, che pensavi, ma...scalzone !!! :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Ciao ☮️

Stefano R.

Inviato
8 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Organo riproduttivo maschile in siciliano!

7 ore fa, minollo63 ha scritto:

mettilo dritto almeno !!! :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

di che si parla ? :classic_biggrin::classic_tongue:

Inviato

un artista italiano un po dimenticato e sottovalutato, bellissima la copertina stile fumetti anni 70

ivan.jpg

Inviato
17 minuti fa, jammo ha scritto:

un artista italiano un po dimenticato e sottovalutato

Ho tutti o quasi, i suoi dischi. Fin troppo sottovalutato, direi...

Inviato
5 ore fa, Juju ha scritto:

Posto un altro capolavoro, di tutt'altro genere, con un'iconica copertina in bianco e nero... penso che su questo non si possa dir nulla senza essere banali... l'unica particolarità che aggiungo è che credo si tratti di una prima stampa americana... forse anche di un certo valore... ma a parte l'interesse collezionistico, che lascia il tempo che trova, qui l'importante è la Musica.

In effetti c'è troppo da dire su questo capolavoro per potersela cavare con poco.
Ho anch'io una ristampa d'"epoca", magari una prima stampa.., in Discogs ci sono prezzi da capogiro... La mia, una A-77 AS-77 stereo del 1968, anno in cui l'acquistai; il mio primo grande disco di Coltrane con il quale iniziai ad approfondirlo e che già dai primissimi ascolti da dischetto da edicola della Fabbri editori, collana "Il Jazz", mi sconvolse. Nel quale c'era tra l'ltro questo brano che mi è sempre piaciuto in modo particolare, insiema ad altri brani particolarmente amati, fin da subito... il mio primo affaccio su Coltrane insieme a "Psalm" di A Love Supreme...

• Melius 1
Inviato

Sin parlava sopra di dischi giapponesi... vanteria in arrivo... 😁

Con il mitico quintetto davisiano del periodo Prestige con Coltrane a bordo.., "MILES" , gran bel mono made in Japan che si sente veramente bene.., beato lui... 😂 Peccato che manca l'obi.., e mo' come si fa... però c'è l'insrrto in giapponese che piace tanto ma che essendo "arabo" nun se legge gnente... 🧐😆

DSCF0284.thumb.JPG.583368510ae1ca10d62dbc14763011ff.JPG

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, jammo ha scritto:

di che si parla ? :classic_biggrin::classic_tongue:

Okkey. Mi dissocio da me stesso.

Gaetanoalberto
Inviato
5 ore fa, minollo63 ha scritto:

Cinque... ? Ma non ne era sufficiente uno !!

Allora non si usava.