Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

@Tigra Si vero... Poi Gilmour e Waters hanno lasciato apposta stonature, false partenze e soraincisioni fuori tempo e volutamente raffazonate... Gilmour ha anche dichiarato che e` stata una sorta di punizione per il povero Syd che comunque stava soffrendo di seri problemi mentali e che evidentemente aveva bisogno di aiuto. 

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, Juju ha scritto:

L'immaginario Barretiano a causa della malattia mentale si fa ancora più ermetico eppure, forse anche per questa ragione il disco in questione ha qualcosa di estremamente immediato che affascina all'ascolto. Da barretiano di lunga data non posso che amarlo.

Grazie della segnalazione, Massimo, mi intriga, dovrò ascoltarlo.

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, Juju ha scritto:

Rose clouds of holocaust disco meraviglioso (e controverso)... Tra le altre cose anche molto raro... Ancora nella mia want list ma non si trova a prezzi umani...

Si meraviglioso e molto controverso. Addirittura, se non erro, censurato in Germania. E poi sì, oggi molto costoso e difficile da trovare. Sia prima che seconda stampa. Io l’ho preso circa 15 anni fa da un italiano che mise su ebay tantissime cose come questa e, non ricordo perché, non riuscì a vedere molti articoli. Poi, lo contattai in privato e riuscii a farmi vedere alcune cose al buio, senza la garanzia di ebay. Devo dire che rischiai ma andò benissimo. Anzi, col senno di poi, mi sono pentito: avrei dovuto prendere molte più cose. Inutile dire che lo pagai solo una frazione di quello che vale oggi secondo la quotazione che sembra aver raggiunto. 

Inviato
1 ora fa, Vinteuil ha scritto:
17 ore fa, Juju ha scritto:

Rose clouds of holocaust disco meraviglioso (e controverso)... Tra le altre cose anche molto raro... Ancora nella mia want list ma non si trova a prezzi umani...

Si meraviglioso e molto controverso.

L'ho ascoltato prima da Tital.., è una musica anti spettacolare, aspra, "trasandata", lacerante, non mira al bello stile, anzi rompe gli stili, è un  viaggio nel dolore, anche se non conoscendo l'inglese non ho capito neppure mezza parola... L'espressività del linguaggio musicale non è meno potente ed efficace del linguaggio delle parole e della scrittura, delle immagini di qualsiasi arte.  Anzi, l'i"mmagine" musicale con la sua astratta "liquidità" penetra più a fondo nell'animo umano.

• Melius 1
Inviato

@analogico_09 Beh, devo dedumere che quantomeno ti abbia affascinato. Allora, ti consiglio di dare un ascolto a "But, What Ends When The Symbols Shatter?" che, secondo me, è il capolavoro dei Death in June.

• Melius 1
Inviato

@Vinteuil Ed aggiungerei nello stesso genere anche Thunder Perfect Mind dei Current 93, secondo me uno dei dischi piu` belli di folk apocalittico mai prodotti...

Inviato
47 minuti fa, Juju ha scritto:

Ed aggiungerei nello stesso genere anche Thunder Perfect Mind dei Current 93, secondo me uno dei dischi piu` belli di folk apocalittico mai prodotti...

Confermo senza riserve!

Inviato

@Juju Che bella cosa che mi hai fatto vedere! Spettacolo puro, sia per l'edizione originale e sia, ça va sans dire, per gli autografi.

• Melius 1
Inviato

LP acquistato nel 1989 a Parigi, qualità audio 7/10, disco a cui sono affezionato moltissimo e relativamente al quale l'amico @marsattacks mi ha stimolato al riascolto

IMG_20230124_173159.jpg

• Melius 1