Juju Inviato 23 Gennaio 2023 Autore Inviato 23 Gennaio 2023 @Tigra Si vero... Poi Gilmour e Waters hanno lasciato apposta stonature, false partenze e soraincisioni fuori tempo e volutamente raffazonate... Gilmour ha anche dichiarato che e` stata una sorta di punizione per il povero Syd che comunque stava soffrendo di seri problemi mentali e che evidentemente aveva bisogno di aiuto. 1
Questo è un messaggio popolare. Alessandro Inviato 23 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Gennaio 2023 LP ricevuto in regalo nel 1990, Supertramp - Breakfast in America, qualità audio 8,5/10, giudizio personale 10/10 6
analogico_09 Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 7 ore fa, Juju ha scritto: L'immaginario Barretiano a causa della malattia mentale si fa ancora più ermetico eppure, forse anche per questa ragione il disco in questione ha qualcosa di estremamente immediato che affascina all'ascolto. Da barretiano di lunga data non posso che amarlo. Grazie della segnalazione, Massimo, mi intriga, dovrò ascoltarlo. 1
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 23 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Gennaio 2023 21 ore fa, oscilloscopio ha scritto: Si, molto bello, è il primo disco di Milt Jackson che prendo ma rispetto ad altri lavori di Lionel Hampton o Freddie Mc Coy che conosco lo trovo più "ricercato" e particolare soprattutto nell'accompagnamento. Beh, sono stili diversi, la ricercatezza di Jackson, di Monk e degli altri è segno grande stile e profondità muasicale, per me un discone eccezionale, ne parlavo l'altro giorno. https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/?do=findComment&comment=705528 Siamo ancora in Blue(s) Note(s).., "Horace Silver and Jazz Messengers", Silver è un po' un "simbolo" della casa di Lion & Wolf;, la sua musica è di immediata fruizione senza mancare di profondità, con Blakey viene esaltato il suo caratteristico stile percussivo che s ascolta anche in questo bellissimo disco 5 1
Questo è un messaggio popolare. fulvio4468 Inviato 23 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Gennaio 2023 Fleetwood Mac " Tango in the Night" 3
Vinteuil Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 16 ore fa, Juju ha scritto: Rose clouds of holocaust disco meraviglioso (e controverso)... Tra le altre cose anche molto raro... Ancora nella mia want list ma non si trova a prezzi umani... Si meraviglioso e molto controverso. Addirittura, se non erro, censurato in Germania. E poi sì, oggi molto costoso e difficile da trovare. Sia prima che seconda stampa. Io l’ho preso circa 15 anni fa da un italiano che mise su ebay tantissime cose come questa e, non ricordo perché, non riuscì a vedere molti articoli. Poi, lo contattai in privato e riuscii a farmi vedere alcune cose al buio, senza la garanzia di ebay. Devo dire che rischiai ma andò benissimo. Anzi, col senno di poi, mi sono pentito: avrei dovuto prendere molte più cose. Inutile dire che lo pagai solo una frazione di quello che vale oggi secondo la quotazione che sembra aver raggiunto.
analogico_09 Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 1 ora fa, Vinteuil ha scritto: 17 ore fa, Juju ha scritto: Rose clouds of holocaust disco meraviglioso (e controverso)... Tra le altre cose anche molto raro... Ancora nella mia want list ma non si trova a prezzi umani... Si meraviglioso e molto controverso. L'ho ascoltato prima da Tital.., è una musica anti spettacolare, aspra, "trasandata", lacerante, non mira al bello stile, anzi rompe gli stili, è un viaggio nel dolore, anche se non conoscendo l'inglese non ho capito neppure mezza parola... L'espressività del linguaggio musicale non è meno potente ed efficace del linguaggio delle parole e della scrittura, delle immagini di qualsiasi arte. Anzi, l'i"mmagine" musicale con la sua astratta "liquidità" penetra più a fondo nell'animo umano. 1
Vinteuil Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @analogico_09 Beh, devo dedumere che quantomeno ti abbia affascinato. Allora, ti consiglio di dare un ascolto a "But, What Ends When The Symbols Shatter?" che, secondo me, è il capolavoro dei Death in June. 1
Juju Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Inviato 24 Gennaio 2023 @Vinteuil Ed aggiungerei nello stesso genere anche Thunder Perfect Mind dei Current 93, secondo me uno dei dischi piu` belli di folk apocalittico mai prodotti...
Vinteuil Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 47 minuti fa, Juju ha scritto: Ed aggiungerei nello stesso genere anche Thunder Perfect Mind dei Current 93, secondo me uno dei dischi piu` belli di folk apocalittico mai prodotti... Confermo senza riserve!
Questo è un messaggio popolare. Juju Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Gennaio 2023 @Vinteuil mi hai fatto venire la voglia di rispolverarlo. Ho la fortuna di possederne una prima stampa pure autografata da David Tibet in persona. Questa la mia copia. 4
Vinteuil Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @Juju Che bella cosa che mi hai fatto vedere! Spettacolo puro, sia per l'edizione originale e sia, ça va sans dire, per gli autografi. 1
Questo è un messaggio popolare. marsattacks Inviato 24 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Gennaio 2023 Infilata di JapBond a 45RPM... 5
Alessandro Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 LP acquistato nel 1989 a Parigi, qualità audio 7/10, disco a cui sono affezionato moltissimo e relativamente al quale l'amico @marsattacks mi ha stimolato al riascolto 1
Questo è un messaggio popolare. maabus Inviato 24 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Gennaio 2023 Che bello questo disco 5
Questo è un messaggio popolare. Alessandro Inviato 25 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Gennaio 2023 LP acquistato nel 1978, The Alan Parsons Project - Pyramid, qualità audio 9/10, giudizio personale 10/10 4
Messaggi raccomandati