analogico_09 Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ho risolto alla radice. Sostituito sangue con derivato plastico: con un po’ di alcool isopropilico …vado da Dio Ottimo, l'alcool isopropilico viene mescolato con l'acqua distillata per la preparzione dei liquidi lavadischi di fabbrica e fatti in casa.., comodissimo per te, basteranno dei salassi per lavare la grande quantità di vinili che "minacci" di ascoltare... 😁 facendo però attenzione, le esalazioni di tale prodotto, altamente infiammabile, additittura esplosivo (non viene venduto puro senza l'autroizzazione della guardia di finanza) possono creare reazioni avverse, anche ai danni del sistema nervoso centrate. Scherzi a parte è vero, ma un supergaetano come te saprà bene come gestire la cosa affinchè non si debba noi perdere nemmeno una delle tue numerose e tanto attese nofitiche d'ascolto . 👍🙂
cla71 Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 Ascolto delle 21,50.. non riuscivo ad entrare in melius 😳 Dalla Svizzera sophie hunger “1983” stampa originale del 2010. 45 rpm Album molto godibile ciao cla 2
analogico_09 Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 4 ore fa, Spadaccino1 ha scritto: Ricordo che tu sei appassionato (anche) di colonne sonore😉 Ricordi bene, ce ne sono tante di bellissime, musiche che mantengono una propria autonomia espressiva anche se non legate alle immagini cinematografiche. Ne parliamo.., me ne torna in mente una leggendaria.., se avrò tempo domani la riascolto. ;)
Alessandro Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 LP acquistato nel 1984, Joe Cocker - Luxury You Can Afford, qualità audio 8,5/10, giudizio personale 9/10 c'è del Funky, del Soul, del Gospel, il tutto servito con il dolce graffio vocale del grande JC 1
rock56 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @ar3461 sei in "pipe mentali"?🤣🤣🤣 Scherzi a parte, è stato il mio primo discotest: lo uso ancora Valido e in lingua italiana👍
ar3461 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @rock56 no l ho messo su per settare una testina che non usavo da un po' Mi crea solo un piccolo dubbio con l anti skate....peso testina a 2 gr e per tenere ferma la testina lo debbo mettere a 3.....strano.... Chiudo ot , pardon
rock56 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 7 minuti fa, ar3461 ha scritto: Antiskate....peso testina a 2 gr e per tenere ferma la testina lo debbo mettere a 3.....strano. La parte liscia la uso anch'io per date una regolazione approssimata: dopo il primo rigo rimane dentro allo stesso.... poi vado di "hifi news". Per il problema del valore più alto è successo anche a me: nel mio caso il problema era il VTA errato, dopo averlo messo perfetto ho ridotto l'antiskating ( non avevo la squadretta ma andavo con una piccola bolla, per me imprecisa)
ar3461 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @rock56 io oggi per il Vta sono andato un po' ad occhio , la mini bolla anche per me non era perfetta ...dovrei provare anche io di squadretta , cosa misuri inizio e fine braccio ?
rock56 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 Ho scritto VTA ma intendevo la perpendicolarità della testina (azimuth)🤦♂️ Il braccio lo tengo parallelo al disco. Questa, come già scritto in altri post, la squadretta.
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 27 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Gennaio 2023 Quarto ed ultimo, testamento di un gruppo durato poco ma che ha lasciato ben scolpita la sua presenza nella storia del rock, e siamo solo nel 1968. La chitarra di Clapton cerca di inseguire i virtuosismi di Hendrix che Eric ammirava. White room, brano la cui paternità rimarrà per sempre indiscutibile dando riconoscibilità al gruppo, apre il disco. Questa una ristampa Jap del 1979 in cui il suono viene restituito come era. Nessuna miracolosa rimasterizzazione, e piena immersione nel sound di quegli anni. Personalmente apprezzo. 8
damiano Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @tullio61 Fantastico Oregon con Elvin Jones. La sola Le Vin merita l'acquisto. Oregon è un capitolo importante che meriterebbe approfondimento. Prima o poi aprirò un 3ad dedicato. Scusate OT Ciao D. 1
Questo è un messaggio popolare. cla71 Inviato 27 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Gennaio 2023 Così fresco di stampa che è ancora sigillato mi accingo ad ascoltare il nuovo e sedicesimo album di Joe Henry che si preannuncia uno dei migliori,con collaborazioni importanti tra cui Bill Frisell e Jay Bellerose. ciao cla 3
Spadaccino1 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @analogico_09 Il 26/1/2023 at 23:13, analogico_09 ha scritto: me ne torna in mente una leggendaria.., se avrò tempo domani la riascolto. ;) L'hai ritrovata?
analogico_09 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @Spadaccino1 Se mi ricordi a che proposito.., ho dimenticato.., mi eviteresti di sfogliare troppe pagine del topic...
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 28 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Gennaio 2023 4
azn131 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @rock56 anche io uso quella squadretta. Per regolare l'azimuth controllo che il corpo testina sia parallelo alle linee guida, è corretto no? 1
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 28 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Gennaio 2023 3
Messaggi raccomandati