Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ho risolto alla radice. Sostituito sangue con derivato plastico: con un po’ di alcool isopropilico …vado da Dio

Ottimo, l'alcool isopropilico viene mescolato con l'acqua distillata per la preparzione dei liquidi lavadischi di fabbrica e fatti in casa.., comodissimo per te, basteranno dei salassi per lavare la grande quantità di vinili che "minacci" di ascoltare...  😁 facendo però attenzione, le esalazioni di tale prodotto, altamente infiammabile, additittura esplosivo (non viene venduto puro senza l'autroizzazione della guardia di finanza) possono creare reazioni avverse, anche ai danni del sistema nervoso centrate. Scherzi a parte è vero, ma un supergaetano come te saprà bene come gestire la cosa affinchè non si debba noi perdere nemmeno una delle tue numerose e tanto attese nofitiche d'ascolto . 👍🙂

Inviato

Ascolto delle 21,50.. non riuscivo ad entrare in melius 😳

Dalla Svizzera 

sophie hunger “1983”

stampa originale del 2010. 45 rpm 

Album molto godibile

ciao

cla

5A343812-B737-42C2-89F4-33CBCCF8BDE6.jpeg

• Melius 2
Inviato
4 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:

Ricordo che tu sei appassionato (anche) di colonne sonore😉

Ricordi bene, ce ne sono tante di bellissime, musiche che  mantengono una propria autonomia espressiva anche se non legate alle immagini cinematografiche.

Ne parliamo.., me ne torna in mente una leggendaria.., se avrò tempo domani la riascolto. ;)

Inviato

LP acquistato nel 1984, Joe Cocker - Luxury You Can Afford, qualità audio 8,5/10, giudizio personale 9/10 c'è del Funky, del Soul, del Gospel, il tutto servito con il dolce graffio vocale del grande JC

IMG_20230127_083601.jpg

• Melius 1
Inviato

@ar3461 sei in "pipe mentali"?🤣🤣🤣

Scherzi a parte, è stato il mio primo discotest: lo uso ancora

Valido e in lingua italiana👍

Inviato

@rock56 no l ho messo su per settare una testina che non usavo da un po'

Mi crea solo un piccolo dubbio con l anti skate....peso testina a 2 gr e per tenere ferma la testina lo debbo mettere a 3.....strano....

Chiudo ot , pardon

Inviato
7 minuti fa, ar3461 ha scritto:

Antiskate....peso testina a 2 gr e per tenere ferma la testina lo debbo mettere a 3.....strano.

La parte liscia la uso anch'io per date una regolazione approssimata: dopo il primo rigo rimane dentro allo stesso.... poi vado di "hifi news".

Per il problema del valore più alto è successo anche a me: nel mio caso il problema era il VTA errato, dopo averlo messo perfetto ho ridotto l'antiskating ( non avevo la squadretta ma andavo con una piccola bolla,  per me imprecisa)

Inviato

@rock56 io oggi per il Vta sono andato un po' ad occhio , la mini bolla anche per me non era perfetta ...dovrei provare anche io di squadretta , cosa misuri inizio e fine braccio ?

Inviato

Ho scritto VTA ma intendevo la perpendicolarità della testina (azimuth)🤦‍♂️

Il braccio lo tengo parallelo al disco. Questa, come già scritto in altri post,  la squadretta.

s-l1600.jpg

Inviato

@tullio61 Fantastico Oregon con Elvin Jones. La sola Le Vin merita l'acquisto.

Oregon è un capitolo importante che meriterebbe approfondimento. Prima o poi aprirò un 3ad dedicato. Scusate OT 

Ciao 

D.

• Melius 1
Inviato

@analogico_09

Il 26/1/2023 at 23:13, analogico_09 ha scritto:

me ne torna in mente una leggendaria.., se avrò tempo domani la riascolto. ;)

L'hai ritrovata? 

Inviato

@Spadaccino1 Se mi ricordi a che proposito..,  ho dimenticato.., mi eviteresti di sfogliare troppe pagine del topic... :classic_tongue:

Inviato

@rock56 anche io uso quella squadretta. Per regolare l'azimuth controllo che il corpo testina sia parallelo alle linee guida, è corretto no?

• Melius 1