Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
3 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Essò soddisfazioni! 😆

Tu ci scherzi, ma il tema è serio. Per esempio, a scuola, abbiamo fatto canto, teatro, palcoscenico musicale. Qualcuno si è appassionato, hanno comprato gli strumenti, alcuni stanno frequentando corsi.

Siamo, stranamente, partiti dal fare. :classic_tongue:

Purtroppo non abbiamo i fiati... 

Gaetanoalberto
Inviato

@analogico_09 No no, per insegnare ci vuole empatia. Ache se, mancandoci gli ottoni, qui ne troveremmo parecchi :classic_biggrin:

Inviato
9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

No no, per insegnare ci vuole empatia. Ache se, mancandoci gli ottoni, qui ne troveremmo parecchi :classic_biggrin:

Ti accontenteresti di vecchi trombo(tto)ni sfiatati per i tuoi allievi? :classic_tongue:

Ho appena terminato di ascoltare una gran bella tromba.., prova a farla ascoltare a loro.., trovi poco sopra le indicazioni... :classic_smile:

Inviato
4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Una carrellata che può essere utile a chi voglia avere qualcosa del gruppo,

Come penso anche tu ( ho visto che ascoltavi/ti molto southern rock, almeno direi da quello che posti)  ascoltavo  i ZZ top a 16 anni e se posso , se permetti, non direi siano questi i loro dischi da avere.

Se  si vuole  avere qualcosa di questa band, che ha fatto davvero dei  bei dischi ( li ascolto di rado da un pò, anche se ogni tanto li rimetto su, perchè con gli annni ho virato verso il jazz)  direi che per una discografia di base del gruppo sono imprescindibili  Tejas ( El diablo già da sola vale la spesa ), Fandango ( meta studio e meta live) , Tres Hombres (La grange un pezzo da ascoltare dando gas al finale ) e First album , uno a caso di questi  lp è un bell'acquisto( se piace il genere). Da Deguello ( altro dei potabili nella lista dei possibili acquisti)  in poi han smesso di piacermi, perlomeno molto meno di come mi piacevano prima.

Inviato

Earth, Wind & Fire Faces.

Uscito nel 1980, non è considerato uno dei must del gruppo, forse per l'ipertrofica produzione che vide coinvolta un'intera orchestra o no forse perché ormai gli EW&F non sperimentavano più, accontentandosi di produrre brani da 3 minuti molto radiofonici. Ma è anche un disco a cui sono molto affezionato essendo il primo che ho acquistato del gruppo, praticamente quando uscì, scoprendo più avanti i loro precedenti capolavori.

La registrazione è eccellente, molto dinamica ed ariosa.

IMG20230220180735.jpg

• Melius 1