Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

La selezione musicale, di questa raccolta, spazia dalle voci femminili, Classica, Blues, Rhythm &Blues e Jazz, per finire con il travolgente brano “Stimela” di Hugh Masekela. 
Buon ascolti a tutti. 😉

Inviato

Ristampa del 2014 mastered by K. Gray. 

image.jpg

Inviato

R.E.M. - Fables of The Reconstruction / Reconstruction of The Fables (1985)

Prima stampa USA. 

Insieme a Murmur, l’album che preferisco dei R.E.M. 

image.jpg

• Melius 2
Inviato

Cambiando genere ma non qualità:

Nils Lofgren - Acoustic Live 

Doppio LP - AP 33rpm 

IMG_20230226_205409.jpg

IMG_20230226_205304.jpg

• Melius 2
Inviato

LP doppio acquistato nel 1989, Simply Mick Hucknall & The Frantic Elevators - The Early Years, qualità audio 7/10, giudizio personale 7/10 un album degli esordi quando la musica di MH era influenzata dall'onda punk dei TFE

IMG_20230227_080253.jpg

Inviato

@ninomau The Doors "The Doors" ERC vale i soldi spesi?

Premetto che di quelli che ho è l'ERC meno performante,decisamente inferiore a Forever Changes (sia mono che stereo)che rimane per me e con il mio impianto uno dei dischi più ben suonati che ho.

Tuttavia non lo trovo pessimo come mike di in the groove famoso youtuber che ormai è risaputo è incarognito con ERC( su 25 minuti di video per oltre 15 minuti loda la qualità della copertina della sleeve,della loro qualità di stampa per poi partire con una violenta critica,dando del somaro a che non la condivide).

Di tutt'altro genere la recensione di 45 RPM audiophile (il tedesco che vende in Europa gli AS) che lo trova valido e coinvolgente.

ERC ha detto fin da principio  che il nastro di provenienza era un LEDO ed era facile intuire i limiti dovuti al tempo e agli interventi da master a LEDO.

The Doors non è una buona registrazione  neanche in stereo e l'ERC a questo prezzo è un capriccio :hai una copia mono molto ben realizzata tutta valvole vintage,ma che non fa miracoli come invece  titoli precedenti vedi John Coltrane  My Favourite Things e Giant Step e Chet Baker Chet.

E' l'unica copia mono che ho,le altre in vinile sono stereo e sono una ristampa italiana ,una giapponese e quella del box Rhino.  ERC non è parente di nessuna di queste è piu simile al nastro . 

Doors tape.JPG

• Thanks 1