Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 26 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio 2023 Attenzione, il seguente disco è un disco audiofilo, nella migliore eccezione del termine, ovvero dedicato a coloro che apprezzano sia la buona musica che la qualità sonora del vinile, espressa ai massimi livelli. “The Wonderful Sounds of quality record pressing” Riporto: Questa raccolta di canzoni è originariamente apparsa su un LP campionatore nel 2008 per celebrare il 125° anniversario di Thorens. Quel set è fuori stampa da tempo e ora è estremamente richiesto. Ho scelto con cura ciascuna di queste canzoni per avere una varietà di musica dal suono eccezionale. Dal campionatore Thorens, molti dei dischi che contengono queste canzoni sono stati stampati su dischi di qualità. Perché festeggiamo 10 anni di Quality Record Pressings e tutto il duro nostro lavoro del team QRP molto talentuoso e qualificato, abbiamo pensato che questa sarebbe stata una grande opportunità per riportare in circolazione questa fantastica collezione. Questo set contiene un po' di tutto: blues, jazz, classica, pop, voce femminile e rhythm & blues. Come ogni disco della serie Wonderful Sounds, ogni traccia è di qualità dimostrativa. Spero vi piaccia! Kassem, CEO di Acoustic Sounds/Analog Productions Che dire di questo triplo vinile, dalla qualità sonora eccezionale. È un esempio di come dovrebbe suonare tutti i nostri dischi. Oltretutto la scelta dei brani musicali è anche di qualità e molto piacevole. Consigliatissimo a tutti coloro, che vogliono godere di questo supporto meraviglioso. 😉 4 1
iBan69 Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 La selezione musicale, di questa raccolta, spazia dalle voci femminili, Classica, Blues, Rhythm &Blues e Jazz, per finire con il travolgente brano “Stimela” di Hugh Masekela. Buon ascolti a tutti. 😉
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 26 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio 2023 Un disco edizione modesta ma bensuonante, una compilation dei maggiori successi di Bruno Martino preso tempo fa da una bancarella. Immancabile il grande successo del nostro cantautore "confidenziale" - Estate - il brano che ebbe/ha risonanza internazionale diventando uno degli standard di jazz eseguiti dai miglior jazzman, interpretato anche in altre salse musicali, comprese le carioche. Da tanti altri cantanti e cantentesse connazionali. Non serve fare i nomi ai più ben noti. Questa versione di Estate è dal vivo e al riascolto ho avuto anche modo di apprezzare la classe pianistica di Martino accompagnatore di se stesso. C'è un "piccolo" dettaglio "tonale" molto interessante: dopo aver cantato: "tornerà una altro inverno, cadranno mille petali di rose... " subito dopo si ascolta un breve "frullio" di note dissonanti che sembrano alludere alla sensazione di qualcosa che fugge", al distacco, alla perdita di bene prezioso, come una "dissonanza" sentimentale... Sarà magari una piccola cosa ma nell'economia di un brano apparentemente semplice mi sembra risponda ad un "espediente" espressivo molto musicale rendendo ancora più interessante la canzone. A volte i iccoli dettagli fanno la grande qualità, la miglior differenza. In altre edizioni lo stesso Martino non ripete quel passaggio, se ben ricordo. La versione di cui parlo è la stessa che ho trovato nel tubo; ho segnato già il punto di inizio. 3
Questo è un messaggio popolare. Vinteuil Inviato 26 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio 2023 Stampa USA del 1988 su Elektra. Che poi è, stranamente, la prima stampa vinilica di questo capolavoro del 1980 fatta in America. Subito dopo l’uscita di Kiss Me, Kiss Me, Kiss Me e, visto il successo, la Elektra decise di stampare le prime opere dei Cure. 5
Vinteuil Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 R.E.M. - Fables of The Reconstruction / Reconstruction of The Fables (1985) Prima stampa USA. Insieme a Murmur, l’album che preferisco dei R.E.M. 2
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 26 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio 2023 Non ero ancora riuscito ad ascoltare questo bellissimo doppio vinile, dove il maestro Accardo, interpreta con un eccezionale virtuosismo la musica di Paganini. Ottima qualità sonora e di stampa. . 3
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 26 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio 2023 Ultimo doppio album della giornata… musicalmente stupendo e di qualità rigorosamente audiofila! 😜 4
Questo è un messaggio popolare. damiano Inviato 26 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio 2023 Oggi avevo voglia di suoni sghembi, ed ho preso questo che non ascoltavo da un po'. È molto bello e, non guasta, suona magnificamente. Ciao D. 4
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 26 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio 2023 Ieri ho visto insieme alla mia dolce metà il film Control, potevo esimermi oggi dal mettere sul piatto questo capolavoro. La prima stampa UK, a Porky Prime Cut, suona come Dio comanda… 7
Questo è un messaggio popolare. Spadaccino1 Inviato 26 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio 2023 Modest Mussorgsky - A Night on Bare Mountain & Pictures at an Exibition. Royal Philarmonic Orchestra - René Leibowitz RCA Victor Red Seal edizione Analogue Productions 45rpm Goduria 3
Spadaccino1 Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Cambiando genere ma non qualità: Nils Lofgren - Acoustic Live Doppio LP - AP 33rpm 2
Alessandro Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 LP doppio acquistato nel 1989, Simply Mick Hucknall & The Frantic Elevators - The Early Years, qualità audio 7/10, giudizio personale 7/10 un album degli esordi quando la musica di MH era influenzata dall'onda punk dei TFE
Questo è un messaggio popolare. Juju Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Febbraio 2023 In tema dream pop, nuova psichedelia e suoni eterei sto ascoltando il bellissimo album degli islandesi Sigur Ros dal titolo Agaetis Byrjun (o qualcosa di simile). Se non ricordo male si sono chiusi dentro una piscina abbandonata per riuscire a registrare con il riverbero che desideravano. Il cantato non è in islandese, che comunque è una ligua incompresibile ai più, ma in una sorta di linguaggio inventato che rende le canzoni ancora più astratte. Sono sicuro che molti di voi lo conoscono. 3
marsattacks Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 @ninomau The Doors "The Doors" ERC vale i soldi spesi? Premetto che di quelli che ho è l'ERC meno performante,decisamente inferiore a Forever Changes (sia mono che stereo)che rimane per me e con il mio impianto uno dei dischi più ben suonati che ho. Tuttavia non lo trovo pessimo come mike di in the groove famoso youtuber che ormai è risaputo è incarognito con ERC( su 25 minuti di video per oltre 15 minuti loda la qualità della copertina della sleeve,della loro qualità di stampa per poi partire con una violenta critica,dando del somaro a che non la condivide). Di tutt'altro genere la recensione di 45 RPM audiophile (il tedesco che vende in Europa gli AS) che lo trova valido e coinvolgente. ERC ha detto fin da principio che il nastro di provenienza era un LEDO ed era facile intuire i limiti dovuti al tempo e agli interventi da master a LEDO. The Doors non è una buona registrazione neanche in stereo e l'ERC a questo prezzo è un capriccio :hai una copia mono molto ben realizzata tutta valvole vintage,ma che non fa miracoli come invece titoli precedenti vedi John Coltrane My Favourite Things e Giant Step e Chet Baker Chet. E' l'unica copia mono che ho,le altre in vinile sono stereo e sono una ristampa italiana ,una giapponese e quella del box Rhino. ERC non è parente di nessuna di queste è piu simile al nastro . 1
Juju Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Inviato 27 Febbraio 2023 @marsattacks quanto costa un ERC come quello che hai postato?
Messaggi raccomandati