Questo è un messaggio popolare. damiano Inviato 23 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2023 Ahmad Jamal - The Awakening L'avevo ordinato a gennaio e, di rinvio in rinvio, è arrivato il giorno in cui Ahmad è passato a miglior vita. L'ho ascoltato un paio di volte dal vivo, l'ultima all'auditorium di Roma (insieme a qualche amico di Videohifi) ed ho sempre pensato che fosse uno dei pianisti più importanti della storia del jazz. Ciao D. 6
Tigra Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 @tullio61 Finardi mi è scappato per molto tempo, non lo consideravo proprio... grave errore, ho fatto ammenda acquistando all'uscita, nel 2016, il cofanetto "40 anni di musica ribelle" che contiene la ristampa lussuosissima dei suoi primi cinque album: edizione di pregio, stampe accuratissime, vinili senza un crock nemmeno a pagarlo e tanta, tanta buonissima musica. Ho da ascoltare l'ultimo Euphonia, in questo ponte (cioè martedì, ché domani si lavora), lo metto sul piatto e me lo ascolto per bene. 1
Questo è un messaggio popolare. st1300 Inviato 24 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Aprile 2023 Un piccolo gioiello dagli anni 80. Prefab Sprout - Steve McQueen 4
Questo è un messaggio popolare. Juju Inviato 24 Aprile 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Aprile 2023 The happy bird raccoglie 2 registrazioni live di Charlie Parker rispettivamente del 1951 e 1952. Ottime performance e Parker non sembra particolarmente provato dalla droga soffiando nel suo sax mirabolanti e velocissimi assoli. C'è anche un giovane Charles Mingus al contrabasso in uno dei 4 brani. Ovviamente la registrazione non è audiofila, ma si sa, di Parker non ci sono molte testimonianze in studio. 4
78 giri Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Blues soul blues se vi piace il genere sarete accontentati PS Il 277 è di un amico che non lo usava da anni, riportato in vita con il variac, tarato e ripulito, per quanto si poteva: qua sul mare+il fumo... 2
mojo_65 Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Miles Davis Star People, disco del mese di Aprile per i tipi della VMP... Dai primi solchi sembra una buona stampa, suona molto bene ed è silenzioso senza evidenti difetti 👍 2
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 24 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Aprile 2023 Erano gli anni settanta, ed ero poco più che un bambino quando sentivo i miei genitori ascoltare la musica di Burt Bacharach. Mi piaceva, era raffinata me orecchiabile, romantica ma con un certo brio. Dopo 45 anni, questa musica mi piace ancora. Mi sono messo a cercare un disco che fosse un po’ un sunto, una raccolta di questo compositore un po’ snobbato e mi sono imbattuto in questo bellissimo disco. Indagando un po’ ho scoperto che questa cantante dal nome impronunciabile, Trijnt Oosterhuis, è stata la più grande interprete di Bacharach. In questa raccolta, accompagnata da orchestra, la sua bellissima voce, esalta la musica di Burt. Tutto molto piacevole, ben fatto, ben suonante, in questo vinile “verde” della Blue Note. Cercato da un po’ e finalmente trovato, non proprio facilmente e arrivato dall’Olanda, proprio oggi. 😊 5
Questo è un messaggio popolare. MauJazz Inviato 24 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Aprile 2023 3
Questo è un messaggio popolare. yukatan Inviato 25 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2023 Chet, sempre un gran ascolto 5
yukatan Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 Anna B Savage per l’etichetta ACT, etichetta che sforna puntualmente capolavori 1
Questo è un messaggio popolare. yukatan Inviato 25 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2023 5
Questo è un messaggio popolare. MauJazz Inviato 25 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2023 3
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 25 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2023 5
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 25 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2023 4
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 25 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2023 3
Questo è un messaggio popolare. Puzzerstoffen Inviato 25 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2023 Belafonte at the Carnegie Hall Tributo a un grandissimo 6
Messaggi raccomandati