Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Mike27051958
Inviato

@fastdoc una vita fa ho visto il concerto dal vivo al Palasport di Torino

INDIMENTICABILE

• Melius 1
Inviato

Non sarà il miglior disco di Dalla, comunque avercene di 'sti tempi :classic_biggrin:

E' pure registrato bene.

DALLA 1.jpg

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato

Tornando alle mie meravigliose e totemiche collezioni di vinili di  classica, spericolatamente recuperate, dopo una bella lavata non sono male, e poi erudiscono noi poveri ruderi. 

Ravel, raccontato per il suo "imoressionismo diverso" da quello di Debussy, con il suo concerto in sol maggiore l "leggero" e senza tocco di tragedia, con musicalità che si accinge a ad esportare negli USA senza rimanere immune dalle influenze di Gershwin, con il suo Bolero, che porta le musicalmente aduse influenze balcaniche nella diversa Spagna, mi sta regalando un altro bel sentire. 

20230520_165336.thumb.jpg.ad7382e3e86d3363c01e8a0b34f8b9b3.jpg

Inviato

@damiano ne scrivevamo su diversi 3d, incluso quello sulla Fusion. Arrivai a conoscere "Dance of Magic" di Normann Connors attraverso l'esplorazione dei lavori e delle partecipazioni di Herbie Hancock. Dal primo ascolto, è diventato uno di quei dischi, almeno per me, essenziali. Di quelli che ti prendono e non li lasci più. Stesso effetto che ho sperimentato anche con Brown Rice di Don Cherry, ma anche, cambiando proprio genere, con Neu! 75 dei Neu!.

Chissà se @analogico_09 lo conosce... 

Inviato

@Gaetanoalberto ma quanto è bello, in una epoca in cui è persino troppo facile (pre)ascoltare un disco prima di decidere se comprarne una copia su supporto, fare come si faceva una volta, per poi biastimare perché il disco appena comprato fa schifo? :classic_biggrin:

analogico_09
Inviato
3 ore fa, damiano ha scritto:

Norman Connors - Dance of Magic. Buddah Records 1972

Ne parlavamo, anzi scrivevamo, in altro 3ad un po' di tempo fa.

5 minuti fa, one4seven ha scritto:

Arrivai a conoscere "Dance of Magic" di Normann Connors

Rispondo ad entrambi su questo ottimo disco ricordo di aver segnalato anch'io qui o in altra discussione, prima dell'incendio o dopo. Mi soffermai su Norman Connors nel topic "Jazz" nel presentare "Streams" di Sam Rivers, strepitoso live at the Montreux del 1973 il cui trio è formato dal leader, dall'ottimo Connors alla batteria e dallo straordinario bassista Cecil McBee presente anche in Dance of Magic.

@one4seven Ho frequentato poco il bel topic (NU), poco tempo .., ci si rivede spero...

• Melius 2